Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

ASSICURAZIONE X VESPA 50 1969 Opzioni · Visualizza
crosspassion81
Inviato: mercoledì 6 marzo 2013 20:49:31


Iscritto: 03/01/2007
Locazione: MT
SALVE A TUTTI, KI MI SA CONSIGLIARE UNA COMPAGNìA KE ASSICURI A PREZZI UMANI UNA VESPA 50 L '69 PRIMA IMMATRICOLAZIONE; SECONDA IMMATRIC 12/2011 CON TARGHINO NUOVO X 50cc. PREMESSO KE CON I PREVENTIVATORI ONLINE IMPOSSIBILE AVERE RISPOSTE X VARI MOTIVI (TARGA NON RICONOSCIUTA, ANNO IMMATRIC AMMESSO NON PRIMA 1972; SE INVECE INSERISCO LA SECECONDA IMMATRIC NON COMPARE GIUSTAMENTE IL MODELLO DELLA MOTO). STO IN PROV DI POTENZA. DOVREI PARTIRE DALLA 14a CLASSE, XKè NON POSSO USARE, COSì MI PARE, UN ATTEST RISCHIO 9a CLASSE PROVENIENTE DA KTM EXC 250. LA VESPA NON è ISCRITTA A NESSUN REGISTRO STORICO. GRAZIE IN ANTICIPO. CIAO
Il Moderatore
Inviato: mercoledì 6 marzo 2013 23:12:11



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
puoi evitare di scrivere tutti i KE e di scrivere in maiuscolo?

grazie

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
PG
Inviato: giovedì 7 marzo 2013 07:55:47



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
ciao, hai già sentito un motoclub per farla storica?
crosspassion81
Inviato: sabato 9 marzo 2013 22:48:03


Iscritto: 03/01/2007
Locazione: MT
Ehi OTTO ti conoscevo come un endurista e consigliere modello e non come CRITICO E DOCENTE DI ITALIANO! Ops... scusa le maiuscole!
Ho messo l'annuncio x ricevere risposte utili da ki +esperto di me in quel ramo, non x altro. GRAZIE.
Il Moderatore
Inviato: sabato 9 marzo 2013 22:58:57



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
ciuk

ciao

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
PG
Inviato: domenica 10 marzo 2013 09:11:26



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
puoi rispondere alla mia domanda Cross? così magari andiamo avanti. ;-)
paoktm
Inviato: domenica 10 marzo 2013 17:27:22



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
Originariamente inviato da otto
ciuk

ciao



ciuk ciuk ciuk


accidenti

Caro crosspassion...
se ti poni in questi termini credo che sia difficile darti una mano
ecco il primo consiglio...preliminare

prova con Sara assicurazioni, o con l'aci, ambedue si occupano di modelli storici
e questo è il secondo consiglio

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
crosspassion81
Inviato: domenica 10 marzo 2013 18:22:44


Iscritto: 03/01/2007
Locazione: MT
Si scusate la fretta! La moto non e' iscritta storica in quanto mi hanno spiegato ke poi sarebbe soggetta a restrizioni sulla circolazione, tipo solo x eventi-raduni. Ok chiedero' info precise ad agenzia aci. Il mio scopo e' non iscriverla e poter circolare come un normale 50, trovando una compagnia ke offra qualcosa di economico x moto datate. Diversamente la conservo in garage x quando compiera' 14 anni la mia bimba o se trovo a venderla a prezzo conveniente la cedo alla faccia del nostro governo ladro!
Paso.
Inviato: domenica 10 marzo 2013 18:44:00



Iscritto: 12/07/2012
Locazione: Ascoli Piceno (Marche)
sbalordito... cross, un consiglio da amico, togli o sostituisci con qualcosa d' altro l' ultima parola dopo "governo".....

ciao

Born to be Wild..

I love you mom.. r.i.p. 17/04/1936 15/02/2015.
paoktm
Inviato: domenica 10 marzo 2013 18:54:38



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
Originariamente inviato da crosspassion81
Si scusate la fretta! La moto non e' iscritta storica in quanto mi hanno spiegato ke poi sarebbe soggetta a restrizioni sulla circolazione, !



trattandosi presumibilmente di un 2T euro 0, saresti comunque soggetto a restrizioni

ciao

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
PG
Inviato: lunedì 11 marzo 2013 07:56:32



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
io credo che assicurazione ridotta e circolazione ridotta, vadano a braccetto. buona giornata.
anonym_4124176
Inviato: martedì 12 marzo 2013 06:18:31



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Il governo non c'entra con i vampiri assicurativi,devi girare le varie compagnie e informarti. Devi attenerti ai fatti,è un vecchio 2T non catalizzato,quindi qualunque assicurazione non c'entra nulla con la circolazione. Al massimo te la devi prendere con le zecche ecologiste (e se vuoi ti dò una mano,,anche se con tutte quelle K mi sa che non la pensiamo ugualmente in politica)
Solo in certi comuni è possibile esentare i mezzi storici,in qualche caso per la partecipazione ai raduni e in qualche caso per la normale circolazione. Dato il prezzo esagerato ,in rapporto al valore che hanno preso le vespe secondo me ti conviene venderla. Faresti viaggiare tua figlia su un mezzo poco sicuro (e non sto parlando di abs e stupidaggini inutili ma di carenze strutturali e ciclistiche) quando per pochi soldi è possibile prendere cinquantini usati da enduro (o comunque con le marce) ,molto più a loro agio sulle strade e dotati di freni,sospensioni e impianto elettrico migliore.
Inoltre un mezzo storico in qualche caso richiede altre clausole che nessuno ti dirà on line (ma che saranno sicuramente scritte in piccolo nei contratti di assicurazione e magari prevedono il conducente maggiorenne o cose simili) ma solo girando le varie agenzie.
Se vuoi perseguire l'idea del vespino a tutti i costi ti consiglio ti girare di persona molte agenzie di assicurazioni e chiedere a seconda dei casi cosa convenga fare. Ti sei accorto quanto siamo considerati...se fai un prevetivo on line per una cosa che non sia la solita golf grigia o il solito scooterino plasticoso che hanno tutti manco i programmi sanno che pesci prendere. pensa de dovessi assicurare un caravelle syncro (un mezzo volkswagen che nessuno conosce)
.


per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

crosspassion81
Inviato: domenica 24 marzo 2013 20:16:27


Iscritto: 03/01/2007
Locazione: MT
Con SARA Assic. senza essere socio ACI sono 316 euro annue! non ho trovato di meglio in giro. Penso resterà in garage fino a qnd mi convincerò di farle delle foto e mettere annunci di vendita. Meglio continuare a divertirmi (qnd potrò quelle 7-8 volte l'anno) facendo enduro nei boschi o andando in pista da cross con amici dotati di carrello. COSA NE PENSI OTTO? Ho sempre un KTM! e quì la K è d'obbligo! Grazie a tutti x la collaborazione, e se qualcuno dovesse scoprire novità..... MI AGGIORNI GRAZIE!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.