Moto.it
Accedi o Registrati a
Mymoto
Benvenuto, Ospite
Ricerca
|
Argomenti attivi
Torna a Moto.it
»
Forum moto, entra nel forum di Moto.it
»
MOTO
»
Strada
»
BMW S1000RR
BMW S1000RR
Opzioni
·
Visualizza
Argomento Precedente
·
Prossimo Argomento
Alex5628
Inviato:
giovedì 7 marzo 2013 16:25:28
Iscritto: 09/02/2012
Ciao a tutti
! Mi piacerebbe sapere da qualche possessore di S1000RR, come si comporta la fanciulla su strada dato che, visti i costi e la pagnotta da guadagnare, in pista non si riesce ad andare tutti i giorni..Mi chiedevo inoltre : qualcuno di voi ha organizzato mai dei bei giri con una millona su e giù per passi alpini? Un moto giro con una SS come i motociclisti di una volta..grazie a tutti e buona giornata!
Torna su
zeljko
Inviato:
giovedì 7 marzo 2013 16:36:30
Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
Non sono un possessore, ma ho elementi per risponderti, perlomeno per l'uso stradale. Molto, molto, molto bene.
Il suo punto di forza è una facilità da Honda con una precisione degno dei migliori Suzuki, se capisci cosa intendo. E un motore di una generosità eccezionale. Un'elettronica perfetta, un ABS splendidamente efficace. E una buona comodità.
Personalmente per gusto mio io continuo a preferire Yamaha tra quelle che ho provato, anche se ammetto la netta inferiorità motoristica.
Ma è una gran moto l'S1000, e non sbagli.
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
Constanter et non trepide
Torna su
Alex5628
Inviato:
giovedì 7 marzo 2013 16:45:41
Ciao zeljko, grazie per la risposta..Si, si intendo cosa vuoi dire quando parli di Honda e Suzuki..Buonaserata!
Torna su
diaavel
Inviato:
giovedì 7 marzo 2013 21:26:43
Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
Originariamente inviato da Alex5628
Ciao a tutti
! Mi piacerebbe sapere da qualche possessore di S1000RR, come si comporta la fanciulla su strada dato che, visti i costi e la pagnotta da guadagnare, in pista non si riesce ad andare tutti i giorni..Mi chiedevo inoltre : qualcuno di voi ha organizzato mai dei bei giri con una millona su e giù per passi alpini? Un moto giro con una SS come i motociclisti di una volta..grazie a tutti e buona giornata!
Ne ho sentito parlare un gran bene,penso che sia una ottima scelta.
Ascolta per quanto riguarda i giri sui passi alpini,io sono dell'alto adige,se ti interessa venir su io c'è,basta la parola,presente
Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
Torna su
username__167347
Inviato:
venerdì 8 marzo 2013 09:28:17
Iscritto: 06/10/2007
Locazione: MN
Ciao Alex io non l'ho mai avuta ma l'ho provata su strada perché un mio motoamico la possiede. Solitamente facciamo giretti da 500km al giorno (Futa,Passo Erbe,SanPellegrino,Passo Rolle,Passo Giau,Val di Cresta,Spiazzi ecc.) e ti devo dire che la moto m'é sembrata sempre agile e mai in imbarazzo,e non capivo,pensavo solo alla capacità del pilota. Be.....una volta provata....ho capito. Questa é una moto fantastica! Sia su strada che in pista,su strada é precisa e facile da guidare anche a velocità moderate e con fondi stradali non sempre al top,per dire....io vengo da 999s e Streetfighter1098 ed avendo provato la Panigale il giorno dopo la mia prova con BMW,ribadisco che la S1000RR é molto più amichevole e facile,grazie ad una minor rigidità sia ciclistica che di motore,rispetto a Ducati (io sono Ducatista) ma che su strada si traduce in una comodità inaspettata ed uno stress minore soprattutto nei tragitti montani/stradali. Poi é fantastica! Fà tutto da sola con semplicità disarmante! Calcola che l'ho provata da Rovereto sino a Mantova percorrendo anche la Val D'Adige.....faceva le curve da sè ed il motore,essendo la mappatura in RACE senza accorgermene,si é dimostrato stupendamente dolce e rabbioso nello stesso tempo! EbbbbbravaBMW! Unica SBK che comprerei x girar x strada!
Torna su
nainonumberone
Inviato:
venerdì 8 marzo 2013 11:58:30
Iscritto: 11/09/2009
Locazione: provincia di Varese
Io l'ho provata e mi haimpressionato, elettronica mai troppo invadente anzi fondamentale per evitare cappellate e motore da URLOOOOOOOOO!!!!
Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...
Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....
In strada non va più forte il più bravo...ma il più....
SUPER SIC UNO DI NOI!!!
Torna su
zeljko
Inviato:
venerdì 8 marzo 2013 12:54:53
Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
Ciao zeljko, grazie per la risposta..Si, si intendo cosa vuoi dire quando parli di Honda e Suzuki..Buonaserata!
intendo che solitamente le supersportive più facili difettano in rigore rispetto ad altre meno facili. L'S1000 riusciva a essere un po' anomala sotto questo profilo, collocandosi - soprattutto se paragonata alle colleghe nelle versioni di serie - ai vertici come intuitività e facilità, e mantenendosi pure ai vertici nell'uso più spinto, fino alla pista. una moto che tende a far esprimere al proprio meglio una gamma di conducenti molto differenziata, e su più tipi d'impiego.
Personalmente io l'ho trovata un filo meno "gustosa" di anteriore rispetto alle R-series, ma questa so che è una mia malattia personale. Inoltre il motore è vero che è potentisssimo e generosissimo ma anche parecchio rumoroso meccanicamete, già dai 20.000 km. Cosa che per un purista innamorato dei 4 cilindri giapponesi fa storcere un pochino il naso.
E' una moto che non ha motivi per non essere comprata, anche se è del tutto evidente che oggi, dopo qualche anno, sono numerose le proposte superiori a essa per l'uso su pista - anche se ai giornali questa banalità la cavi solo con le tenaglie, sai com'è, Bmw è Bmw...
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
Constanter et non trepide
Torna su
username__133006
Inviato:
venerdì 8 marzo 2013 14:07:23
Iscritto: 11/01/2007
Locazione: Casteggio
Zio kan Masse....una buona comodità......
[beep]dovevo levarmi una vertebra cervicale per guardare un metri più avanti del cruscotto....
Ma che motore,che sound(si il rumore meccanico è evidente,ma non male affatto) e che elasticità di marcia
Io mi ricordo di aver fatto tutte le Rotonde in quarta....
Torna su
Alex5628
Inviato:
venerdì 8 marzo 2013 21:16:16
Originariamente inviato da diaavel
Ciao a tutti
Ascolta per quanto riguarda i giri sui passi alpini,io sono dell'alto adige,se ti interessa venir su io c'è,basta la parola,presente
Perfetto, grazie per la disponibilità! Mi farebbe molto piacere poter andare in giro per l'alto adige con un motociclista del posto! A presto!
Torna su
Alex5628
Inviato:
venerdì 8 marzo 2013 21:22:59
Originariamente inviato da maciste74
Ciao Alex io non l'ho mai avuta ma l'ho provata su strada perché un mio motoamico la possiede. Solitamente facciamo giretti da 500km al giorno (Futa,Passo Erbe,SanPellegrino,Passo Rolle,Passo Giau,Val di Cresta,Spiazzi ecc.) e ti devo dire che la moto m'é sembrata sempre agile e mai in imbarazzo,e non capivo,pensavo solo alla capacità del pilota. Be.....una volta provata....ho capito. Questa é una moto fantastica! Sia su strada che in pista,su strada é precisa e facile da guidare anche a velocità moderate e con fondi stradali non sempre al top,per dire....io vengo da 999s e Streetfighter1098 ed avendo provato la Panigale il giorno dopo la mia prova con BMW,ribadisco che la S1000RR é molto più amichevole e facile,grazie ad una minor rigidità sia ciclistica che di motore,rispetto a Ducati (io sono Ducatista) ma che su strada si traduce in una comodità inaspettata ed uno stress minore soprattutto nei tragitti montani/stradali. Poi é fantastica! Fà tutto da sola con semplicità disarmante! Calcola che l'ho provata da Rovereto sino a Mantova percorrendo anche la Val D'Adige.....faceva le curve da sè ed il motore,essendo la mappatura in RACE senza accorgermene,si é dimostrato stupendamente dolce e rabbioso nello stesso tempo! EbbbbbravaBMW! Unica SBK che comprerei x girar x strada!
Grazie, alcuni passi cha hai elencato li ho fatti anche io con una Honda CB1000R. Moto ovviamente comoda ed a suo agio su e giù per i monti. Le tue info sono molto dettagliate e mi danno l'idea che , con giudizio, anche su strada si possa scorazzare pure con una signorona come S1000RR..Buona serata!
Torna su
username__167347
Inviato:
sabato 9 marzo 2013 11:19:02
Iscritto: 06/10/2007
Locazione: MN
Tè lo assicuro Alex!
Torna su
diaavel
Inviato:
sabato 9 marzo 2013 11:26:42
Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
Originariamente inviato da diaavel
Ciao a tutti
Perfetto, grazie per la disponibilità! Mi farebbe molto piacere poter andare in giro per l'alto adige con un motociclista del posto! A presto!
Quando vuoi fai un fischio,io sono qua
Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
Torna su
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest
Torna a Moto.it
»
Forum moto, entra nel forum di Moto.it
»
MOTO
»
Strada
»
BMW S1000RR