Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Forum Moto.it - controversie fra i membri, dì la tua... Opzioni · Visualizza
Paso.
Inviato: domenica 10 marzo 2013 23:01:25



Iscritto: 12/07/2012
Locazione: Ascoli Piceno (Marche)
salve a tutti, apro questo 3d nell' intento di mettere in discussione costruttiva e pacifica alcuni aspetti che riguardano il modo di relazionarsi fra i membri del forum di Moto.it.
purtroppo frequentemente accade che nei vari 3d si trascenda dal tema iniziale e si finisce per alterare in discussioni degenerative che vanno ad alimentare controversie inutili che purtroppo danneggiano qualità, interesse comunitario e immagine del forum...

riporto il link di pagina 3 dell' ultimo spiacevole caso : http://www.moto.it/forum/default.aspx?g=posts&m=153338#153338

trattando questo argomento in modo specifico (come da base titolo) spero si possa contribuire a tirar fuori qualcosa di buono che migliori e risolva ogni eventuale discrepanza possibile...
l' unica cosa che mi sento di raccomandare tanto per non finire ancora per degenerare in sterili polemiche, è interloquire in termini civili e nel rispetto per il prossimo, in caso contrario non servirebbe a nulla confrontarsi... grazie.

Born to be Wild..

I love you mom.. r.i.p. 17/04/1936 15/02/2015.
username__133006
Inviato: domenica 10 marzo 2013 23:13:29



Iscritto: 11/01/2007
Locazione: Casteggio
Questo 3d non serve veramente a nulla,ovviamente a mio avviso.
e non me ne voler male caro Pasodiack,la tua buona volontà è lodevole,ma...

Uno può mettere cinquanta rotoli di carta igienica nel bagno,ma se ogni persona che entra non riesce ne a centrare il buco ne tantomeno a tirare l'acqua....capisci che....
È una questione di buon senso ed educazione e non tutti ne hanno o peggio ancora non ne usano.

Paso.
Inviato: domenica 10 marzo 2013 23:26:52



Iscritto: 12/07/2012
Locazione: Ascoli Piceno (Marche)
Originariamente inviato da bobo1978
Questo 3d non serve veramente a nulla,ovviamente a mio avviso.
e non me ne voler male caro Pasodiack,la tua buona volontà è lodevole,ma...
Uno può mettere cinquanta rotoli di carta igienica nel bagno,ma se ogni persona che entra non riesce ne a centrare il buco ne tantomeno a tirare l'acqua....capisci che....
È una questione di buon senso ed educazione e non tutti ne hanno o peggio ancora non ne usano.

naturalmente non è facile poter risolvere tutto in un sol colpo, però quantomeno provarci...

lamps...


Born to be Wild..

I love you mom.. r.i.p. 17/04/1936 15/02/2015.
paoktm
Inviato: domenica 10 marzo 2013 23:29:41



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
comunque sia tentare non nuoce...

in ogni caso l'educazione e le buone maniere sono una sorta di lubrificante in quanto due corpi in contatto generano inevitabilmente attriti....

concordo con bobo e altri, e faccio riferimento a quanto io stesso scritto in un altro 3d...

poi a volte può succedere di trascendere... l'importante è che con il senno di poi ci si ravveda un po' tutti...

ciao

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
zeljko
Inviato: domenica 10 marzo 2013 23:35:33



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
Io non ho nessuna controversia con alcuno.
Trovo questo topic inutile.
Questo è un luogo dove ci si confronta su tematiche di interesse motociclistico con messaggi scritti in lingua italiana. Punto.

Questa semplice e breve frase ha due importanti implicazioni: a) non ci si confronta su cavoletti nostri tipo il modo diplomatico di far sentire tutti amati dalla mamma, perché esso non è un tema di interesse motociclistico, in nessun modo; b) ci si confronta per iscritto in corretta lingua italiana, corretta almeno nei limiti di sforzo compatibili con un paese che è stato a lungo la sesta-settima potenza industriale del mondo e ha l'obbligo scolastico da oltre 50 anni.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

username__133006
Inviato: domenica 10 marzo 2013 23:51:05



Iscritto: 11/01/2007
Locazione: Casteggio
Io ho una controversia su ebay...
Vale?
paoktm
Inviato: lunedì 11 marzo 2013 00:04:53



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
Originariamente inviato da bobo1978
Io ho una controversia su ebay...
Vale?


è un'aggravante fame fame fame

anzi peggio... della serie: lei ha la facoltà di rimanere in silenzio... tutto quello che dirà, potrà essere usato contro poliziotto poliziotto poliziotto

ciao ciao ciao

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
Paso.
Inviato: lunedì 11 marzo 2013 00:26:17



Iscritto: 12/07/2012
Locazione: Ascoli Piceno (Marche)
Originariamente inviato da zeljko
Io non ho nessuna controversia con alcuno.
Trovo questo topic inutile.
Questo è un luogo dove ci si confronta su tematiche di interesse motociclistico con messaggi scritti in lingua italiana. Punto.
Questa semplice e breve frase ha due importanti implicazioni: a) non ci si confronta su cavoletti nostri tipo il modo diplomatico di far sentire tutti amati dalla mamma, perché esso non è un tema di interesse motociclistico, in nessun modo; b) ci si confronta per iscritto in corretta lingua italiana, corretta almeno nei limiti di sforzo compatibili con un paese che è stato a lungo la sesta-settima potenza industriale del mondo e ha l'obbligo scolastico da oltre 50 anni.

magari questo 3d sarà anche inutile, o magari no... però se convieni che questo è un forum motociclistico direi e non mi pare neanche a torto che appunto è quello il tema che dovrebbe interessare e non altro! soprassedere su eventuali errori grammaticali o similari da parte di altri membri, mi spiace ma lo trovo estremamente superfluo e inutile...
(per quanto riguarda lo scrivere in gergo da telefonino o dialetti vari sono daccordo che non è bene e che ciò può infastidire...)

sul punto "a", non intendo fare né la mamma né il papà, però se mi pare che si stia esagerando e ci spendo qualche parola garantisco che è a fin di bene...
punto "b", ci si confronta per iscritto in corretta lingua italiana, ma se ci si sbaglia, non è quello il tema da trattare e quindi è irrilevante...

prendere tutti quelli non in accordo con te a pesci in faccia non risolve niente e non produce nulla di costruttivo, è solo deleterio in questo ambiente e fa allontanare parecchia gente, è questo quello che vuoi, tenere alla larga nuovi iscritti? un' H in più è così fondamentale? sai zel l'obbligo scolastico da oltre 50 anni oltre alle materie insegna anche l' educazione e le buone maniere, e se c' è chi non l' ha dimenticato non significa che è un bacchettone diplomatico...

lamps...

Born to be Wild..

I love you mom.. r.i.p. 17/04/1936 15/02/2015.
zeljko
Inviato: lunedì 11 marzo 2013 00:42:29



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
Originariamente inviato da pasodiack

prendere tutti quelli non in accordo con te a pesci in faccia non risolve niente e non produce nulla di costruttivo

Ma io non prendo affatto a pesci in faccia chi non la pensa come me. Per esempio sulla finale della Shiver.
E' chi scrive in un certo modo che prende a pesci in faccia me qualsiasi cosa dica.

Originariamente inviato da pasodiack
è solo deleterio in questo ambiente e fa allontanare parecchia gente, è questo quello che vuoi, tenere alla larga nuovi iscritti?

Ciò che tiene alla larga nuovi iscritti è l'assenza di contributi validi sui temi del forum, non altro. Ripeto che questo pietismo come se un forum di moto fosse una specie di collegio di assistenti sociali che devono far sentire a loro agio dei casi umani nonostante tutto, è ridicolo e non porta da nessuna parte.
Il successo o insuccesso del forum lo fanno i contenuti in tema moto, e mi pare che questa consapevolezza abbia finalmente penetrato anche strati un tempo molto poco ricettivi.
E' quando tutti quelli che hanno qualcosa da dire spariscono, che il forum crolla. Sono cose che ormai anche i più testardi hanno capito, mi sembra.

Originariamente inviato da pasodiack
sai zel l'obbligo scolastico da oltre 50 anni oltre alle materie insegna anche l' educazione e le buone maniere,

non ricordo nessuno stipendiato per ricoprire tali cattedre.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

diaavel
Inviato: lunedì 11 marzo 2013 06:56:09



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
Guarda,io è da poco che sono su moto.it,ho conosciuto un sacco di gente e ci ho girato in moto.
Anche a me quando sono arrivato è capitato che mi bachettarono perchè non parlavo bene ITAGLIANO,è sempre cosi.
Poi stranamente,son sempre gli stessi a far ste cose e sti casini,sempre uguale e alla stessa maniera,un metodo collaudato,appena possono salgono in cattedra,vi assicuro che è cosi,nei secoli dei secoli bah.
Gente che critica il forum,il moderatore,ma son sempre qua.

Nessuna polemica ehhh e nessun nome,solo constatazioni e osservazioni.
ciao ciao brindisi brindisi brindisi

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
Paso.
Inviato: lunedì 11 marzo 2013 07:32:46



Iscritto: 12/07/2012
Locazione: Ascoli Piceno (Marche)
Originariamente inviato da zeljko
Originariamente inviato da pasodiack
sai zel l'obbligo scolastico da oltre 50 anni oltre alle materie insegna anche l' educazione e le buone maniere,

non ricordo nessuno stipendiato per ricoprire tali cattedre.

zel anche se non lo ricordi c' era e c'è ancora, è la "condotta"...

Originariamente inviato da diaavel
Guarda,io è da poco che sono su moto.it,ho conosciuto un sacco di gente e ci ho girato in moto.
Anche a me quando sono arrivato è capitato che mi bachettarono perchè non parlavo bene ITAGLIANO,è sempre cosi.
Poi stranamente,son sempre gli stessi a far ste cose e sti casini,sempre uguale e alla stessa maniera,un metodo collaudato,appena possono salgono in cattedra,vi assicuro che è cosi,nei secoli dei secoli bah.
Gente che critica il forum,il moderatore,ma son sempre qua.
Nessuna polemica ehhh e nessun nome,solo constatazioni e osservazioni.
ciao ciao brindisi brindisi brindisi


grande Corrado ti offro un drink ... parliamone certo, naturalmente concordo, senza ulteriori pretesti polemici... ciao

Born to be Wild..

I love you mom.. r.i.p. 17/04/1936 15/02/2015.
PG
Inviato: lunedì 11 marzo 2013 09:47:48



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
buongiorno a tutti. quella che ci frega, a tutti quanti, è la differenza di età per la frequentazione dei forum.
qui c'è gente che scrive nei forum da pochi anni, altri lo fanno da quando internet è nato.
esiste tutt'ora una parola ormai desueta NETIQUETTE. questa impone ai frequentatori di luoghi dove si scrive pubblicamente una serie di regole. è vietato scrivere in maiuscolo, ci si deve esprimere in lingua corretta e comprensibile.
la netiquette è un pò come il galateo per chi si siede a tavola.
una persona che si siede a tavola da 50 anni si comporta in un modo, mia figlia che ha poco meno di 18 anni, durante il pranzo chatta, sta a sedere scomposta, non usa il tovagliolo. a volte prende il cibo con le mani.
come reagisco io? in maniera sbagliata, divento aggressivo, poco malleabile, poco incline alla discussione ed al dialogo. ma non c'è verso di ricondurre ad una parvenza di educazione "old style" mia figlia.
ecco: chi si logga per la prima volta e magari scrive in maiuscolo o usando espressioni incomprensibili o non leggibili (usare il verbo avere al posto di "a" è qualcosa non solo di rivoltante, ma davvero rischia di non far comprendere nulla di cosa si sta leggendo) è come quella persona che ignora regole un po in disuso, ma che nessuno ha abolito. non ha letto il regolamento, non sa nemmeno con chi si sta interfacciando perché nella maggior parte dei casi non conosce nemmeno il forum per non averlo frequentato.
i "vecchi" sono come quei genitori che non accettano l'inosservanza del galateo a tavola, si irrigidiscono e finiscono alla fine per essere quasi maleducati come coloro che hanno scritto in maniera inintelleggibile o (talvolta accade) alla "so tutto io, non mi interessa chi sei, dammi la risposta subito che poi me ne vado".

il delirio si supera magari incontrandosi: perché lì le regole sono diverse, non si deve dimostrare di avere un minimo di istruzione da terza elementare per scrivere (checché ne pensiate è obbligatorio, sennò torniamo nelle caverne a fare i graffiti). ci si incontra e prevale anzi una certa simpatia proprio dei più asini nelle questioni "scolastiche".
la cultura di base è un obbligo. anche la netiquette lo sarebbe: i forum "seri" hanno moderatori che intervengono persino a revisionare i testi.

dalla mancanza di moderazione (vecchio difetto di questa piattaforma) scende a cascata tutto il resto. Otto fa un ottimo lavoro, ma che è mirato solo a limare gli eccessi. di solito banna chi gli si schiera contro, o chiude, ma lasciando perfettamente leggibile, la discussione ove ci si azzuffa.

ma non c'è nulla di nuovo: sono qua dal 1999 (anche se ho impiegato due anni a ambientarmi prima di scrivere) ed è tutto anarchico come allora.

buona giornata.
PG
Inviato: lunedì 11 marzo 2013 09:49:30



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
p.s. a peggiorare le cose c'è l'assoluta ridondanza di richieste identiche, senza che nessuno usi il tasto cerca (a proposito funziona in sto forum?): i vecchi si spazientiscono: la strada è: non rispondere, o finire per dare risposte frettolose e svogliate.
nainonumberone
Inviato: lunedì 11 marzo 2013 10:24:31



Iscritto: 11/09/2009
Locazione: provincia di Varese
Non creto che l apparensa deba mai sorpazzare la sostansa.....
capito?


Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...

Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....

In strada non va più forte il più bravo...ma il più....

SUPER SIC UNO DI NOI!!!

beciu
Inviato: lunedì 11 marzo 2013 10:46:41


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da nainonumberone
Non creto che l apparensa deba mai sorpazzare la sostansa.....
capito?
Fin che leggevo aspettavo un commento come questo per farmi una risata,la sorpresa e' che e' arrivato da Naino e non da Nicola 66 come mi sarei aspettato.Tornando seri,avete ragione un po' tutti,ma ormai di questi tempi e' meglio pensare alle cose importanti come la salute.E la moto naturalmente.ciao P.S poi ci sarebbe la quella che guarda per terra,ma era sottointeso.riciao
il franz
Inviato: lunedì 11 marzo 2013 11:35:30



Iscritto: 24/10/2000
Locazione: Sesto San Giovanni
A dire il vero il bello del web è leggere quello che le persone a 4 occhi non riuscirebbero mai a dire e fare :-)
Poi ci si incontra e magari vengono fuori amicizie importanti.

R1250RT - 70.000 km
Il Moderatore
Inviato: lunedì 11 marzo 2013 12:28:55



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Originariamente inviato da PG
Otto...di solito banna chi gli si schiera contro


non è vero, tant'è che anche recentemente Enry, Lumachina ecc... hanno avuto da ridire sul mio operato, ma i commenti sono tutti lì da leggere, come pure nessuno è stato bannato

settimane fa ho avuto uno scontro con te ma non mi risulta che tu sia stato bannato

ciao



mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
PG
Inviato: lunedì 11 marzo 2013 12:54:19



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
veramente erano messaggi privati i cui contenuti è bene non vengano divulgati. ciao
Il Moderatore
Inviato: lunedì 11 marzo 2013 13:00:06



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Originariamente inviato da PG
veramente erano messaggi privati i cui contenuti è bene non vengano divulgati. ciao


non mi riferisco a quelli ma alle divergenze pubbliche qui sul forum

comunque fa lo stesso

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
laledrifting
Inviato: lunedì 11 marzo 2013 13:17:12



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
io sono dell'avviso che se "so" do il mio contributo a chi chiede lumi.......se sono incerto do il mio contributo con il privilegio del dubbio.......se non so o non mi interessa l'argomento ovviamente non rispondo a chi chiede!
e questo penso sia quello che fanno un pò tutti sul forum........il problema principale è che purtroppo ci sono dei personaggi che non si limitano a dare giudizi di carattere tecnico oppure a dire "guarda secondo me non è così" che ci sta bessimo anzi, siamo qui per discutere..... ma ben si provocano gli altri dandogli degli inetti o deriridendo addirittura la domanda di chi chiede ( ovviamente se uno chiede vuol dire che non sa) pensando, nella propria superiorità, che tutto gli sia concesso dando le proprie risposte come scontate.....come ovvie......come se tutti fossero stupidi......
questo purtroppo mi fa imbestialire!!!! e spesso da qui nascono le discussioni a cui si riferiva pasodiak.........

=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.