Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Cagiva xtra raptor 1000 usata ? Opzioni · Visualizza
jsmak84
Inviato: martedì 12 marzo 2013 00:46:15


Iscritto: 26/03/2009
Salve vorrei acquistare una Cagiva Xtra raptor 1000 annata 2005-2006. Dato che questa moto è prodotta in una serie limitata da 001 a 999 con il passare del tempo potrebbe accrescere il suo valore essendo una moto di nicchia e in limited edition ????

Ne ho trovata una con 20.000 chilometri a 4000 euroi circa... Sembra tutta in ordine e senza problemi..... Secondo voi è un buon affare? Oppure è un azzardo?

Indicatemi anche tutto quello che saPETE DI QUESTA BIKE CHE MI FANNO SEMPRE COMODO INFORMAZIONI IN PIù.

Grazie mille cari e care :)
paoktm
Inviato: martedì 12 marzo 2013 02:03:40



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
secondo me è soprattutto un azzardo... non dico che sia uno sbaglio ma resterei cauto o almeno aperto anche a vari risvolti. Senza essere esaustivo ti darò una serie di motivazioni:
1. il prezzo delle c.d. serie limitate dipende da diversi fattori, il primo è l'effettiva esclusività del modello (v. le Ferrari 250 GTO, consegnate di persona da Enzo Ferrari, oppure il Delta Integrale Martini Racing) oppure la capacità della casa madre di mantenere virtualmente alto il prezzo, e su questo ultimo aspetto nutro qualche dubbio sulle effettive capacità di marketing della Cagiva che ha conosciuto tempi migliori. A questi due fattori ne seguono altri, come nel caso di quelle moto che rappresentano pietre miliari per il mondo delle due ruote: avere oggi nel proprio garage un Kawa Mach III (un 500 2T) rappresenta di certo un valore sicuro (e solo finché sta ferma nel garage, altrimenti abbastanza sicuro diventa quello per cui è tristemente nota), ma possiamo paragonare questa Cagiva a un Kawasaki Mach III? io ne dubito.
2. Le moto di oggi sono fatte per durare? non lo so, ma certo è che sborserai 4000 euro, più bolli, più assicurazione, più manutenzione. Conosco il caso di una Benelli TNT evo, serie limitata, dove l'intero cablaggio e stato rifatto tre volte, e infine messa in vendita.
3. Credo che sia meglio investire in moto d'epoca che si rivalutano piuttosto che investire nel modernariato dai dubbi esiti e valori. Magari può anche andarti bene, ma temo che molto probabilmente saranno soldi buttati lì.. se poi a te fa piacere sapere di possederla, magari le cose cambiano un poco, ma altrimenti lascerei perdere, i tempi stanno cambiando e i valori anche

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
PG
Inviato: martedì 12 marzo 2013 08:04:42



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
no, non acquisterà valore, perchè è già carissima. al più forse lo manterrà, ma ho forti dubbi, in quanto come pao ha scritto, non è una moto di valore.
unico rischio vero: non trovare a breve più i ricambi.

ripassa dal venditore tra 3 anni che la paghi 1500 euro.

:-)
username__167347
Inviato: martedì 12 marzo 2013 10:04:47



Iscritto: 06/10/2007
Locazione: MN
be secondo me non é un azzardo,anche perché la moto a me piaceva molto,il motore é il cuore della Suzuki SV1000....e và benissimo,unica cosa devi assicurarti di fare un ripristino generale visto gli anni che ha (secondo me dai 1000 ai 2000euro se cambi cuscinetti ecc.e dovresti) e se questa moto ti affascina....nè vale sempre la pena. Però ripeto.....fai un super tagliando,così la puoi usare senza rischiare la vita,anche xché la bimba sà camminare forte! Per la tenuta del valore.....lascia perdere Cagiva.......
beciu
Inviato: martedì 12 marzo 2013 10:31:07


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Mah,io me ne intendo poco,ma di moto fatte in edizioni limitate che aumenteranno il loro valore nel tempo e costruite nel XXI secolo ne vedo poche ,anzi ,una sola:la ducati fatta come quella da corsa,mi sembra si chiami desmosedici o qualcosa di simile.Poi bisogna dire che la moto e' come il cane :la migliore e' la tua,percui compra e vai.Inoltre a chi non se ne intende puoi msempre dire che un modello unicociao
Wormbike
Inviato: martedì 12 marzo 2013 23:00:55



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Tra le serie limitate, aggiungerei anche la Honda NR 750 e la Yamaha R7.
Anch'io dubito fortemente che la Cagiva XRaptor serie numerata abbia un valore crescente per il sol fatto d'essere serie numerata. Inoltre, è cara. Se ti piace, ti consiglio di guardarti in giro: troverai sicuramente una XRaptor ad un prezzo molto più conveniente. Il momento è propizio.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
username__167347
Inviato: lunedì 18 marzo 2013 14:57:53



Iscritto: 06/10/2007
Locazione: MN
concordo con Worm
il-mec
Inviato: lunedì 18 marzo 2013 22:19:21


Iscritto: 10/08/2010
ciao ti rispondo schematicamente ;)
per le info vai su raptormania.
per il valore difficile che aumenti, però mai dire mai...
per quanto riguarda il motore è quello del TL non dell'SV
la ricambistica si trova ancora tranquillo
il prezzo che ti hanno proposto lo trovo un pochino alto
Wormbike
Inviato: martedì 19 marzo 2013 00:06:52



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Originariamente inviato da il-mec
c
per quanto riguarda il motore è quello del TL non dell'SV


E che differenza c'è tra il motore del TL 1000 con quello dell' SV 1000?

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
PG
Inviato: martedì 19 marzo 2013 07:59:11



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
Originariamente inviato da il-mec
ciao ti rispondo schematicamente ;)
per le info vai su raptormania.
per il valore difficile che aumenti, però mai dire mai...
per quanto riguarda il motore è quello del TL non dell'SV
la ricambistica si trova ancora tranquillo
il prezzo che ti hanno proposto lo trovo un pochino alto


non è mai troppo tardi per imparare: puoi specificare le differenze esatte tra motore della tl1000 e motore della sv1000?

grazie.
beciu
Inviato: giovedì 21 marzo 2013 11:27:17


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da Wormbike
Originariamente inviato da il-mec
c
per quanto riguarda il motore è quello del TL non dell'SV


E che differenza c'è tra il motore del TL 1000 con quello dell' SV 1000?
Le consonanti davantibanana
username__167347
Inviato: sabato 23 marzo 2013 14:54:24



Iscritto: 06/10/2007
Locazione: MN
si dai "il mec" spiega un pò a tutti la differenza tra cuore del TL e quello del SV? si....vero...quello del SV l'hanno addolcito come erogazione,ok,ma poi???????? grazie.........
username__167347
Inviato: sabato 23 marzo 2013 19:02:01



Iscritto: 06/10/2007
Locazione: MN
MOTORE SUZUKI SV1000:SV 1000 [modifica]

Questa moto, prodotta dal 2003 al 2006, rispetto alle sorelline minori si differenzia per il miglior comportamento del motore in generale, e per aver introdotto il nuovo tipo di telaio stampato e non a tubi saldati, più spigoloso, il serbatoio più sagomato e per la posizione del pilota più caricata in avanti, tutte cose che verranno adottate pure per i modello di cilindrata minore (650), questa moto è stata prodotta nella versione naked e semicarenata (con la sigla "S"). Ingombri (lungh.×largh.×alt.) 2.085 × 745 × 1.170 mm
Altezze Sella: 800 mm - Minima da terra: 150 mm
Interasse: 1.430 mm Massa a vuoto: 187 kg Serbatoio: 17 l
Meccanica
Tipo motore: Bicilindrico 4 tembi Raffreddamento: A liquido
Cilindrata 996 cm3 (Alesaggio 98 x Corsa 66 mm)
Distribuzione: DOHC a quattro valvole per cilindro Alimentazione: Iniezione elettronica
Potenza: 120 CV (87.6 kW)) a 9.000 rpm Coppia: Rapporto di compressione:
Frizione: Multidisco bagno d'olio Cambio: sequenziale a 6 marce (sempre in presa)
Accensione Elettronica CDI
Trasmissione Primaria a ingranaggi, secondaria a catena
Avviamento Elettrico
Ciclistica
Telaio A traliccio in alluminio
Sospensioni Anteriore: Forcella teleidraulica pluriregolabile / Posteriore: monoammortizzatore pluriregolabile
Freni Anteriore: A doppio disco da 310 mm / Posteriore: A disco da 220 mm
Pneumatici Anteriore: 120/70 ZR 17; Posteriore: 180/55 ZR 17


MOTORE SUZUKI TL1000:Il TL1000R è un pieno carenatura racing versione orientata su Suzuki popolari TL1000S . La TL1000R è stato lanciato nel 1998, un anno dopo suo fratello, i TL1000S. A differenza del TL-S, il TL-R è stato progettato per competere nel mondo e American Superbike , anche se ottenuto solo una vittoria prima Suzuki staccato la spina programma corse TL, a favore di un ritorno al più leggero GSX-R750 come la sua voce Superbike. Il TL-R ha preso di mira 916 Ducati sia nel campionato Superbike e nelle vendite ai consumatori. L'architettura parti motore R di base con la S, ma ha componenti speciali, tra cui pistoni forgiati, bielle più forti, e un telaio molto più rigido. [ 1 ] Il motore tweaks dato al TL-R ha reso noto per la sua ottima di fascia alta potenza [ 2 ] (rispetto alla maggior parte V-gemelli che rendono meglio il potere estremità inferiore). Il TL-R è stato offerto in giallo, blu / bianco, nero e rosso. Suzuki ha cessato la produzione delle TL1000S nel 2001, e il TL1000R nel 2003.
[ modifica ] Specifiche

Tutte le specifiche sono secondo produttore.
Motore 996 cc, 4 tempi, bicilindrico a V, raffreddato a liquido, DOHC, 8 valvole
Alesaggio / Corsa 98,0 millimetri x 66,0 millimetri
Rapporto di compressione 11.7:1
Max Power 135 CV (101 kW) a 9500 giri al minuto
Coppia max 98 ft · lbs con 7500 rpm
Sistema di alimentazione Iniezione
Lubrificazione Carter umido
Accensione Computer Controlled elettronico digitale
Trasmissione 6 marce, ingranaggi sempre in presa
Trasmissione finale # Catena 530 (17 anteriore-39 posteriore)
Lunghezza totale 82,6 in
Larghezza totale 29,1 in
Altezza sella 32,5 in (825 mm)
Passo 54,9 in
Peso a secco 424 £ (192 kg)
Sospensione anteriore 43 mm con smorzamento rovesciati precarico molla, in estensione e compressione
Sospensione posteriore Cinematismo progressivo con ammortizzatore regolabile, molla posteriore in isolamento regolabile nel precarico
Freni anteriori Gemelle dischi da 320 mm con pinze a sei pistoncini
Freni posteriori Singolo disco da 220 mm con pinza a pistoncino doppio
Pneumatici anteriori 120/70-ZR17
Pneumatici posteriore 190/50-ZR17
Capacità serbatoio carburante 4,5 galloni degli Stati Uniti (con una riserva di 1,2 litri) (17 L, 4,5 L di riserva)

GRAZIE....il-mec.....mi sono ed ho risposto a tutti,da solo....come vedi,oppure hai differenze da farci notare? E la Cagiva Raptor,ribadisco,monta la stessa unità motore della TL ed SV 1000,concettualmente,anche se poi l'elettronica é sempre stata modificata da modello a modello pur mantenendo stesso motore. Vedi anche altre Marche.......ciaoooooooo
PG
Inviato: domenica 24 marzo 2013 09:30:44



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
attenzione a paragonare i motori con medesima omologazione euro, però.
username__167347
Inviato: martedì 26 marzo 2013 11:39:24



Iscritto: 06/10/2007
Locazione: MN
ok PG,basta modificare elettronica e sistema di alimentazione benzina(carburatori-iniettori) detto alla spicciola,ma se può mantenere lo stesso motore,tante volte vengono aumentate le cubature ma soprattutto non nei 4cilindri!
edovir
Inviato: sabato 27 aprile 2013 11:13:29



Iscritto: 08/04/2009
Locazione: Torino
Whistle Whistle
d3g4sp
Inviato: lunedì 11 giugno 2018 10:26:12


Iscritto: 24/04/2018
Originariamente inviato da maciste74
MOTORE SUZUKI SV1000:SV 1000 [modifica]

Questa moto, prodotta dal 2003 al 2006, rispetto alle sorelline minori si differenzia per il miglior comportamento del motore in generale, e per aver introdotto il nuovo tipo di telaio stampato e non a tubi saldati, più spigoloso, il serbatoio più sagomato e per la posizione del pilota più caricata in avanti, tutte cose che verranno adottate pure per i modello di cilindrata minore (650), questa moto è stata prodotta nella versione naked e semicarenata (con la sigla "S"). Ingombri (lungh.×largh.×alt.) 2.085 × 745 × 1.170 mm
Altezze Sella: 800 mm - Minima da terra: 150 mm
Interasse: 1.430 mm Massa a vuoto: 187 kg Serbatoio: 17 l
Meccanica
Tipo motore: Bicilindrico 4 tembi Raffreddamento: A liquido
Cilindrata 996 cm3 (Alesaggio 98 x Corsa 66 mm)
Distribuzione: DOHC a quattro valvole per cilindro Alimentazione: Iniezione elettronica
Potenza: 120 CV (87.6 kW)) a 9.000 rpm Coppia: Rapporto di compressione:
Frizione: Multidisco bagno d'olio Cambio: sequenziale a 6 marce (sempre in presa)
Accensione Elettronica CDI
Trasmissione Primaria a ingranaggi, secondaria a catena
Avviamento Elettrico
Ciclistica
Telaio A traliccio in alluminio
Sospensioni Anteriore: Forcella teleidraulica pluriregolabile / Posteriore: monoammortizzatore pluriregolabile
Freni Anteriore: A doppio disco da 310 mm / Posteriore: A disco da 220 mm
Pneumatici Anteriore: 120/70 ZR 17; Posteriore: 180/55 ZR 17


MOTORE SUZUKI TL1000:Il TL1000R è un pieno carenatura racing versione orientata su Suzuki popolari TL1000S . La TL1000R è stato lanciato nel 1998, un anno dopo suo fratello, i TL1000S. A differenza del TL-S, il TL-R è stato progettato per competere nel mondo e American Superbike , anche se ottenuto solo una vittoria prima Suzuki staccato la spina programma corse TL, a favore di un ritorno al più leggero GSX-R750 come la sua voce Superbike. Il TL-R ha preso di mira 916 Ducati sia nel campionato Superbike e nelle vendite ai consumatori. L'architettura parti motore R di base con la S, ma ha componenti speciali, tra cui pistoni forgiati, bielle più forti, e un telaio molto più rigido. [ 1 ] Il motore tweaks dato al TL-R ha reso noto per la sua ottima di fascia alta potenza [ 2 ] (rispetto alla maggior parte V-gemelli che rendono meglio il potere estremità inferiore). Il TL-R è stato offerto in giallo, blu / bianco, nero e rosso. Suzuki ha cessato la produzione delle TL1000S nel 2001, e il TL1000R nel 2003.
[ modifica ] Specifiche

Tutte le specifiche sono secondo produttore.
Motore 996 cc, 4 tempi, bicilindrico a V, raffreddato a liquido, DOHC, 8 valvole
Alesaggio / Corsa 98,0 millimetri x 66,0 millimetri
Rapporto di compressione 11.7:1
Max Power 135 CV (101 kW) a 9500 giri al minuto
Coppia max 98 ft · lbs con 7500 rpm
Sistema di alimentazione Iniezione
Lubrificazione Carter umido
Accensione Computer Controlled elettronico digitale
Trasmissione 6 marce, ingranaggi sempre in presa
Trasmissione finale # Catena 530 (17 anteriore-39 posteriore)
Lunghezza totale 82,6 in
Larghezza totale 29,1 in
Altezza sella 32,5 in (825 mm)
Passo 54,9 in
Peso a secco 424 £ (192 kg)
Sospensione anteriore 43 mm con smorzamento rovesciati precarico molla, in estensione e compressione
Sospensione posteriore Cinematismo progressivo con ammortizzatore regolabile, molla posteriore in isolamento regolabile nel precarico
Freni anteriori Gemelle dischi da 320 mm con pinze a sei pistoncini
Freni posteriori Singolo disco da 220 mm con pinza a pistoncino doppio
Pneumatici anteriori 120/70-ZR17
Pneumatici posteriore 190/50-ZR17
Capacità serbatoio carburante 4,5 galloni degli Stati Uniti (con una riserva di 1,2 litri) (17 L, 4,5 L di riserva)

GRAZIE....il-mec.....mi sono ed ho risposto a tutti,da solo....come vedi,oppure hai differenze da farci notare? E la Cagiva Raptor,ribadisco,monta la stessa unità motore della TL ed SV 1000,concettualmente,anche se poi l'elettronica é sempre stata modificata da modello a modello pur mantenendo stesso motore. Vedi anche altre Marche.......ciaoooooooo


perdonami una domanda...
dalla scheda tecnica che hai scritto leggo che la tl1000r ha 101kw,
io posseggo una tl 1000 r del 1999 ma a libretto c'è scritto che ne ha solo 72kw.
è una cosa fatta per fini fiscali o alla mia manca qualcosa?
beciu
Inviato: lunedì 11 giugno 2018 10:52:26


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
se abbassa il prezzo di mille euri la comprerei a occhi chiusi.Se ti racconta che costa tanto perche'e' un edizione limitata ridigli in faccia,mostra il contante e digli che anche questi sono limitati...nel tempo ;5 4 3 2 1 ...spariti!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.