Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

epoca Opzioni · Visualizza
Augusto68
Inviato: venerdì 15 marzo 2013 16:22:51


Iscritto: 15/03/2013
Salve a tutti, mi chiamo Augusto e ovviamente mi piacciono tanto le motorette!
Vorrei sapere bene cosa bisogna fare per assicurare la mia moto di 30anni, Cagiva 125 SXT del 1983, per poter circolare ed usufruire di qualche agevolazione.
La vorrei usare qualche giorno solo ad agosto...quindi non mi interessa tutto l'anno, ma é obbligatorio iscriverla a qualche registro?
Quali sono i miei obblighi, se la assicuro senza iscrizione ad un registro mi cambia la vita, dato che ho già assicurata una moto che uso quotidianamente, cioé per intenderci deve essere considerato un lusso in Italia, far fare qualche giretto all'anno, alla propria ''PRIMA'' motoretta del cuore???
Io vorrei usarla tanto per farle girare un pò il motore senza rischiare di essere ''arrestato'' quindi in tutta tranquillità, però non voglio pagare somme elevate per questo innocente sfizietto!!!
In totale cosa devo fare per essere ''tranquillo''??? Una iscrizione ad un registro, obbligatoria per avere qualche agevolazione??? pagare una assicurazione???? e il bollo di circolazione o tassa di proprietà??? Lo devo pagare anche se le faccio fare tipo 10km ad uscita per tre/quattro uscite in agosto/anno??
Per chi gentilmente volesse delucidarmi, porgo un GRAZIE di cuore da ''motoretta dipendente''!!!
Il Moderatore
Inviato: venerdì 15 marzo 2013 19:21:59



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
ciao Augusto
benvenuto nel forum

ciao

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
paoktm
Inviato: venerdì 15 marzo 2013 19:59:58



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
Ciao e benvenuto

Da quel che dici ti converrebbe registrarlo come veicolo storico, inoltre con l'attuale normativa antinquinamento temo che avresti poco interesse a fare circolare la moto con una immatricolazione ordinaria.

Anche a me piacciono le "motorette" superiori alle moto in certe circostanze, e forse se noi motociclisti non le avessimo snobbate troppo ora non sarebbero state soppiantate dagli scooter

Per quanto riguarda il fisco e il redditometro dovrebbero essere prese in considerazione solo moto con un valore superiore.ai 7000 euro

ciao

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.