Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

E diciamolo..... Opzioni · Visualizza
Sunshine01
Inviato: sabato 16 marzo 2013 15:42:00



Iscritto: 28/08/2005
Locazione: Capriate San Gervasio (BG)
Cari laureandi che desiderate preparare la vostra tesi sul mondo motociclistico, benvenuti nel forum di moto.it .

Qui un sacco di gente appassionata ed esperta negli anni non ha mai lesinato pareri, statistiche, info utili, link d’interesse, esperienze personali, etc. etc….a chi ne facesse, con le dovute gentili maniere, richiesta.

MA A LAUREA PRESA, OFFRIRE UNA BIRRA A STI RAGAZZI CHE VI HANNO RISPOSTO NO EH? brindisi


Era solo una riflessione……...perchè gli incentivi sono importanti nella vita.

Ciauz ciao


Se tu mi paghi come dici tu, io lavoro come dico io. Se tu mi paghi come dico io, io lavoro come dici tu.

sola
Inviato: sabato 16 marzo 2013 17:24:28


Iscritto: 02/01/2005
Locazione: MI - PC
Ottima idea, proprio da manager quale sei diventata.
E siccome io non so rispondere all'argomento m'accontento di un tappo e di stare in buona compagnia (però non dimenticate che da novembre a marzo sono in esilio).
Sunshine01
Inviato: domenica 17 marzo 2013 15:49:07



Iscritto: 28/08/2005
Locazione: Capriate San Gervasio (BG)
Originariamente inviato da sola
Ottima idea, proprio da manager quale sei diventata.
E siccome io non so rispondere all'argomento m'accontento di un tappo e di stare in buona compagnia (però non dimenticate che da novembre a marzo sono in esilio).


Sola siamo amici

Macchè manager….è una riflessione che ho buttato lì sotto forma di battuta perché ho un cuore ingenuamente speranzoso.

Il fatto è che ultimamente l’aria che si respira (o che io respiro) in tanti ambiti è talmente diversa, rivoluzionaria, nuova , che nulla sembra più così strano. Nemmeno sottolineare che la gratitudine fa bene.

E che se al posto di usare un luogo, qualsiasi luogo, come un interesse personale mordi-e-fuggi, una persona, anche solo una, ritornasse qui dentro a scrivere: “Oh ragazzi, 6 mesi fa mi ero rivolto a voi in urgenza per arricchire la mia tesi. Mi avete aiutato, risposto, consigliato…poi sono sparito (come fanno praticamente tutti) ma ora sono qui, brillantemente laureato, per dirvi ancora grazie. E se nella vostra/mia zona organizzaste una serata in compagnia, verrei volentieri a conoscervi….”.
Non vi farebbe piacere? Non vi strapperebbe un sorriso? Non vi migliorerebbe la giornata pensare “Ah però, che forte questo tipo”.
Vi sentireste anche voi utili, considerati, e sarebbe anche per voi un incentivo nel restare disponibili verso chi entra qui per chiedere info.

Certo, tutti lo pensate, ma sembra stupido scriverlo. Beh, io rivaluterei molto le piccole cose che sembrano stupide…….

capito? ciao


Se tu mi paghi come dici tu, io lavoro come dico io. Se tu mi paghi come dico io, io lavoro come dici tu.

paolo_53
Inviato: domenica 17 marzo 2013 19:08:51



Iscritto: 17/08/2007
Locazione: VR
Originariamente inviato da Sunshine01
Originariamente inviato da sola
Ottima idea, proprio da manager quale sei diventata.
E siccome io non so rispondere all'argomento m'accontento di un tappo e di stare in buona compagnia (però non dimenticate che da novembre a marzo sono in esilio).


Sola siamo amici

Macchè manager….è una riflessione che ho buttato lì sotto forma di battuta perché ho un cuore ingenuamente speranzoso.

Il fatto è che ultimamente l’aria che si respira (o che io respiro) in tanti ambiti è talmente diversa, rivoluzionaria, nuova , che nulla sembra più così strano. Nemmeno sottolineare che la gratitudine fa bene.

E che se al posto di usare un luogo, qualsiasi luogo, come un interesse personale mordi-e-fuggi, una persona, anche solo una, ritornasse qui dentro a scrivere: “Oh ragazzi, 6 mesi fa mi ero rivolto a voi in urgenza per arricchire la mia tesi. Mi avete aiutato, risposto, consigliato…poi sono sparito (come fanno praticamente tutti) ma ora sono qui, brillantemente laureato, per dirvi ancora grazie. E se nella vostra/mia zona organizzaste una serata in compagnia, verrei volentieri a conoscervi….”.
Non vi farebbe piacere? Non vi strapperebbe un sorriso? Non vi migliorerebbe la giornata pensare “Ah però, che forte questo tipo”.
Vi sentireste anche voi utili, considerati, e sarebbe anche per voi un incentivo nel restare disponibili verso chi entra qui per chiedere info.

Certo, tutti lo pensate, ma sembra stupido scriverlo. Beh, io rivaluterei molto le piccole cose che sembrano stupide…….

capito? ciao


quoto

che bella persona che seibrindisi ciao

La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha.
O. W.
sola
Inviato: domenica 17 marzo 2013 20:16:21


Iscritto: 02/01/2005
Locazione: MI - PC
riflette il suo nick (sole, gioia, felicità) ed aggiungo energia, tanta energia, una inesauribile energia.
Quanto ad aspettarselo tutti (il grazie post-laurea), mmmmmm, ho molti dubbi. Sun sicuramente lo farebbe, la maggior parte ninzò.
nicola66
Inviato: domenica 17 marzo 2013 20:46:15



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
c'è anche l'eventualità che i laureandi con le info raccolte qui non si siano ancora laureati.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
diaavel
Inviato: domenica 17 marzo 2013 21:28:05



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
Originariamente inviato da Sunshine01
Originariamente inviato da sola
Ottima idea, proprio da manager quale sei diventata.
E siccome io non so rispondere all'argomento m'accontento di un tappo e di stare in buona compagnia (però non dimenticate che da novembre a marzo sono in esilio).


Sola siamo amici

Macchè manager….è una riflessione che ho buttato lì sotto forma di battuta perché ho un cuore ingenuamente speranzoso.

Il fatto è che ultimamente l’aria che si respira (o che io respiro) in tanti ambiti è talmente diversa, rivoluzionaria, nuova , che nulla sembra più così strano. Nemmeno sottolineare che la gratitudine fa bene.

E che se al posto di usare un luogo, qualsiasi luogo, come un interesse personale mordi-e-fuggi, una persona, anche solo una, ritornasse qui dentro a scrivere: “Oh ragazzi, 6 mesi fa mi ero rivolto a voi in urgenza per arricchire la mia tesi. Mi avete aiutato, risposto, consigliato…poi sono sparito (come fanno praticamente tutti) ma ora sono qui, brillantemente laureato, per dirvi ancora grazie. E se nella vostra/mia zona organizzaste una serata in compagnia, verrei volentieri a conoscervi….”.
Non vi farebbe piacere? Non vi strapperebbe un sorriso? Non vi migliorerebbe la giornata pensare “Ah però, che forte questo tipo”.
Vi sentireste anche voi utili, considerati, e sarebbe anche per voi un incentivo nel restare disponibili verso chi entra qui per chiedere info.

Certo, tutti lo pensate, ma sembra stupido scriverlo. Beh, io rivaluterei molto le piccole cose che sembrano stupide…….

capito? ciao


Applause Applause Applause Applause
Ehhhh,meno arroganza e più umanità aggiungo io



Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
Wormbike
Inviato: domenica 17 marzo 2013 22:21:17



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Originariamente inviato da Sunshine01
Originariamente inviato da sola
Ottima idea, proprio da manager quale sei diventata.
E siccome io non so rispondere all'argomento m'accontento di un tappo e di stare in buona compagnia (però non dimenticate che da novembre a marzo sono in esilio).


Sola siamo amici

Macchè manager….è una riflessione che ho buttato lì sotto forma di battuta perché ho un cuore ingenuamente speranzoso.

Il fatto è che ultimamente l’aria che si respira (o che io respiro) in tanti ambiti è talmente diversa, rivoluzionaria, nuova , che nulla sembra più così strano. Nemmeno sottolineare che la gratitudine fa bene.

E che se al posto di usare un luogo, qualsiasi luogo, come un interesse personale mordi-e-fuggi, una persona, anche solo una, ritornasse qui dentro a scrivere: “Oh ragazzi, 6 mesi fa mi ero rivolto a voi in urgenza per arricchire la mia tesi. Mi avete aiutato, risposto, consigliato…poi sono sparito (come fanno praticamente tutti) ma ora sono qui, brillantemente laureato, per dirvi ancora grazie. E se nella vostra/mia zona organizzaste una serata in compagnia, verrei volentieri a conoscervi….”.
Non vi farebbe piacere? Non vi strapperebbe un sorriso? Non vi migliorerebbe la giornata pensare “Ah però, che forte questo tipo”.
Vi sentireste anche voi utili, considerati, e sarebbe anche per voi un incentivo nel restare disponibili verso chi entra qui per chiedere info.

Certo, tutti lo pensate, ma sembra stupido scriverlo. Beh, io rivaluterei molto le piccole cose che sembrano stupide…….

capito? ciao


Sacrosanto, Sun.
Forse il valore del concetto di "condivisione", diverso da un semplice clic del mouse in un social network, è un retaggio di una generazione andata.
Però, con questi vecchi valori, il sottoscritto si sente più giovane di molte nuove cariatidi, guarda un pò...

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
paoktm
Inviato: lunedì 18 marzo 2013 00:14:41



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
brindisi


ciao

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
Sunshine01
Inviato: martedì 19 marzo 2013 18:17:56



Iscritto: 28/08/2005
Locazione: Capriate San Gervasio (BG)

A volte mi rendo conto di uscirmene dall’oblio con le mie sparate esistenziali dal sapore quasi moralizzatore qui dentro, e non vorrei essere fraintesa, ma vi garantisco che quello che scrivo è sempre qualcosa verificato e comprovato dalla mia personale esperienza.

Come questo thread sulla gratitudine: in realtà è nato dopo aver aiutato un tizio ad un desertissimo distributore della benzina, sparso nella campagna tra Castiglione d/Stiviere (MN) e Montichiari (BS) venerdì scorso: stavo per ripartire dopo il mio self-service di verde, quando vedo questo che mi guarda serio, quasi disperato, davanti alla colonnina per mettere il cash. Morale: era nel panico perché il distributore non gli prendeva la carta, i contanti li aveva finiti ed era in riserva sparata. E c’eravamo solo noi, lì in mezzo al nulla, il paese più vicino era cmq ad un qualche km.

La faccio breve (per i miei standard): ad un certo punto mentre cercavo di capire se per caso si fosse inceppato qlcs nel sistema, lo guardo e gli dico “Va beh, nessun problema, mica è la fine del mondo, ci sono qua io con lei, in qualche modo ci tornerà a casa stasera, stia tranquillo….”.

Lo sguardo attonito che ne è seguito dopo sarebbe stato da fotografare, dire stupito è dire poco. Io quasi mi sono stupita di più ancora del suo stupore, nel senso che la frase mi è uscita molto naturalmente…..ma evidentemente di naturale ai suoi occhi ci doveva essere ben poco.
Non era mio marito, non era mio fratello, non era un amico, non era un parente, non era un vicino da casa, era un completo estraneo. Quindi?

Quindi alla fine di distributore gli ha preso la carta, non prima di aver sputato fuori un bel po’ di scontrini inceppatisi dentro, lui era felice come una pasqua, e mentre risalivo sulla mia vettura questo sconosciuto mi dice con molta enfasi “Non so come ringraziarla per la sua gentilezza, mi ha lasciato senza parole, soprattutto per il fatto che mi ha detto che non mi avrebbe lasciato qui da solo.”

Sapete cosa spero? Spero che quel tizio si ricordi di questa scena in futuro in un momento in cui le parti saranno invertite e sarà lui ad avere la possibilità di tendere la mano a qualcun altro, e che nell’attimo in cui sarà combattuto tra fregarsene ed andarsene ed invece restare ed aiutare, lui scelga la seconda. E così via, a catena, con l’esempio pratico.
Così solidarietà, condivisione e gratitudine un giorno, magari anche lontano, non faranno scaturire più sguardi stupiti perché saranno alla base dei nostri valori e della nostra società.

Non posso farci nulla, io sono fissata con la semplicità della vita e con l’essenziale per essere felici ed alla fine è sempre qui che vado a parare.

Immagina…..puoi…..soddisfatto ciao

(ringrazio che è arrivato a leggermi fino a qui...) ciuk ciao ragazzi!!!!


Se tu mi paghi come dici tu, io lavoro come dico io. Se tu mi paghi come dico io, io lavoro come dici tu.

snoopybau
Inviato: martedì 19 marzo 2013 20:58:35



Iscritto: 16/09/2011
Locazione: IN KAZAKISTAN
Originariamente inviato da Sunshine01

A volte mi rendo conto di uscirmene dall’oblio con le mie sparate esistenziali dal sapore quasi moralizzatore qui dentro, e non vorrei essere fraintesa, ma vi garantisco che quello che scrivo è sempre qualcosa verificato e comprovato dalla mia personale esperienza.

Come questo thread sulla gratitudine: in realtà è nato dopo aver aiutato un tizio ad un desertissimo distributore della benzina, sparso nella campagna tra Castiglione d/Stiviere (MN) e Montichiari (BS) venerdì scorso: stavo per ripartire dopo il mio self-service di verde, quando vedo questo che mi guarda serio, quasi disperato, davanti alla colonnina per mettere il cash. Morale: era nel panico perché il distributore non gli prendeva la carta, i contanti li aveva finiti ed era in riserva sparata. E c’eravamo solo noi, lì in mezzo al nulla, il paese più vicino era cmq ad un qualche km.

La faccio breve (per i miei standard): ad un certo punto mentre cercavo di capire se per caso si fosse inceppato qlcs nel sistema, lo guardo e gli dico “Va beh, nessun problema, mica è la fine del mondo, ci sono qua io con lei, in qualche modo ci tornerà a casa stasera, stia tranquillo….”.

Lo sguardo attonito che ne è seguito dopo sarebbe stato da fotografare, dire stupito è dire poco. Io quasi mi sono stupita di più ancora del suo stupore, nel senso che la frase mi è uscita molto naturalmente…..ma evidentemente di naturale ai suoi occhi ci doveva essere ben poco.
Non era mio marito, non era mio fratello, non era un amico, non era un parente, non era un vicino da casa, era un completo estraneo. Quindi?

Quindi alla fine di distributore gli ha preso la carta, non prima di aver sputato fuori un bel po’ di scontrini inceppatisi dentro, lui era felice come una pasqua, e mentre risalivo sulla mia vettura questo sconosciuto mi dice con molta enfasi “Non so come ringraziarla per la sua gentilezza, mi ha lasciato senza parole, soprattutto per il fatto che mi ha detto che non mi avrebbe lasciato qui da solo.”

Sapete cosa spero? Spero che quel tizio si ricordi di questa scena in futuro in un momento in cui le parti saranno invertite e sarà lui ad avere la possibilità di tendere la mano a qualcun altro, e che nell’attimo in cui sarà combattuto tra fregarsene ed andarsene ed invece restare ed aiutare, lui scelga la seconda. E così via, a catena, con l’esempio pratico.
Così solidarietà, condivisione e gratitudine un giorno, magari anche lontano, non faranno scaturire più sguardi stupiti perché saranno alla base dei nostri valori e della nostra società.

Non posso farci nulla, io sono fissata con la semplicità della vita e con l’essenziale per essere felici ed alla fine è sempre qui che vado a parare.

Immagina…..puoi…..soddisfatto ciao

(ringrazio che è arrivato a leggermi fino a qui...) ciuk ciao ragazzi!!!!



che dici Sunshine...bisogna festeggiare con uno spritz dalla Cri !!!banana

Quandoque bonus dormitat Homerus
diaavel
Inviato: martedì 19 marzo 2013 21:13:28



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
Originariamente inviato da Sunshine01

A volte mi rendo conto di uscirmene dall’oblio con le mie sparate esistenziali dal sapore quasi moralizzatore qui dentro, e non vorrei essere fraintesa, ma vi garantisco che quello che scrivo è sempre qualcosa verificato e comprovato dalla mia personale esperienza.

Come questo thread sulla gratitudine: in realtà è nato dopo aver aiutato un tizio ad un desertissimo distributore della benzina, sparso nella campagna tra Castiglione d/Stiviere (MN) e Montichiari (BS) venerdì scorso: stavo per ripartire dopo il mio self-service di verde, quando vedo questo che mi guarda serio, quasi disperato, davanti alla colonnina per mettere il cash. Morale: era nel panico perché il distributore non gli prendeva la carta, i contanti li aveva finiti ed era in riserva sparata. E c’eravamo solo noi, lì in mezzo al nulla, il paese più vicino era cmq ad un qualche km.

La faccio breve (per i miei standard): ad un certo punto mentre cercavo di capire se per caso si fosse inceppato qlcs nel sistema, lo guardo e gli dico “Va beh, nessun problema, mica è la fine del mondo, ci sono qua io con lei, in qualche modo ci tornerà a casa stasera, stia tranquillo….”.

Lo sguardo attonito che ne è seguito dopo sarebbe stato da fotografare, dire stupito è dire poco. Io quasi mi sono stupita di più ancora del suo stupore, nel senso che la frase mi è uscita molto naturalmente…..ma evidentemente di naturale ai suoi occhi ci doveva essere ben poco.
Non era mio marito, non era mio fratello, non era un amico, non era un parente, non era un vicino da casa, era un completo estraneo. Quindi?

Quindi alla fine di distributore gli ha preso la carta, non prima di aver sputato fuori un bel po’ di scontrini inceppatisi dentro, lui era felice come una pasqua, e mentre risalivo sulla mia vettura questo sconosciuto mi dice con molta enfasi “Non so come ringraziarla per la sua gentilezza, mi ha lasciato senza parole, soprattutto per il fatto che mi ha detto che non mi avrebbe lasciato qui da solo.”

Sapete cosa spero? Spero che quel tizio si ricordi di questa scena in futuro in un momento in cui le parti saranno invertite e sarà lui ad avere la possibilità di tendere la mano a qualcun altro, e che nell’attimo in cui sarà combattuto tra fregarsene ed andarsene ed invece restare ed aiutare, lui scelga la seconda. E così via, a catena, con l’esempio pratico.
Così solidarietà, condivisione e gratitudine un giorno, magari anche lontano, non faranno scaturire più sguardi stupiti perché saranno alla base dei nostri valori e della nostra società.

Non posso farci nulla, io sono fissata con la semplicità della vita e con l’essenziale per essere felici ed alla fine è sempre qui che vado a parare.

Immagina…..puoi…..soddisfatto ciao

(ringrazio che è arrivato a leggermi fino a qui...) ciuk ciao ragazzi!!!!


Io sono molto SUN,credo ancora in queste cose,un piccolo esempio capitato pochi giorni fà.
Di ritorno da miami arrivo a francoforte,tac scale mobili che non funzionano,famiglia di indiani o che ne sò,bimbi piccoli in braccio e valige tutti salgono e nessuno gli aiuta,dico a mia moglie porca puzzola,prendo il trolley della signora e lo porto in cima,mi ringraziano anche se non capisco na mazza e mia figlia di 7 anni mi dice bravo papà,ecco queste cose non hanno prezzo e forse se insegnassimo ai nostri figli certe cose e certi valori il mondo sarebbe diverso.
siamo amici grande sun

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
paoktm
Inviato: martedì 19 marzo 2013 21:52:13



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
questa volta ti è anche andata bene Diaavel banana .... cosa vuoi che sia un trolley su per le scale per uno come te "condannato" a portare su per passi dolomitici un Diavel arrampicarsi sui vetri

sto scherzando, brindisi

comunque fate bene a parlarne, non è che io agisca per ottenere una ricompensa o altro, ma senza arrivare alla birra basterebbe talvolta un sorriso o un semplice grazie... quante volte anche in questo forum utenti non si danno neanche la pena per ringraziare quando qualcuno si impegna per fornire risposte ai loro quesiti!!!!

grazie SUN




la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
il franz
Inviato: mercoledì 20 marzo 2013 11:03:18



Iscritto: 24/10/2000
Locazione: Sesto San Giovanni
Essere Altruista fa bene agli altri ma soprattutto fa bene se stessi.
Qui, proprio in questo forum, mi ricordo, tempo fa…
avevamo un amico che dopo una bella e impegnativa gita in moto con alcune vicessitudini…
l'abbiamo addirittura soprannominato "l'Altruista"
Sono cose belle.

R1250RT - 70.000 km
Sunshine01
Inviato: mercoledì 20 marzo 2013 12:48:59



Iscritto: 28/08/2005
Locazione: Capriate San Gervasio (BG)
Originariamente inviato da il franz
Essere Altruista fa bene a gli altri ma soprattutto fa bene se stessi.
Qui, proprio in questo forum, mi ricordo, tempo fa…
avevamo un amico che dopo una bella e impegnativa gita in moto con alcune vicessitudini…
l'abbiamo addirittura soprannominato "l'Altruista"
Sono cose belle.



Ahahahahahaha...si si si si....era il Wolf che all'Elefantentreffen aveva lasciato indietro il tipo in panne......si si, "l'altruista".....he he he

Cambiato avatar Franz? soddisfatto




Se tu mi paghi come dici tu, io lavoro come dico io. Se tu mi paghi come dico io, io lavoro come dici tu.

Sunshine01
Inviato: mercoledì 20 marzo 2013 13:21:44



Iscritto: 28/08/2005
Locazione: Capriate San Gervasio (BG)

Cmq grazie per aver apprezzato ciò che ho scritto. Amo confrontarmi con gli altri in merito a valori che si possono riscoprire con esempi di vita vissuta. Perchè alla fine di tutti i bla-bla-bla, se non si fa nulla non si diventa consapevoli di nulla.

Quasi quasi apro un thread "l'angolo dello scout - avete aiutato la nonnina anche oggi?"

Ahahahaha....he he he

Che esaurimento ragàss rktmlwbdzxz (pazzo) sbalordito



Se tu mi paghi come dici tu, io lavoro come dico io. Se tu mi paghi come dico io, io lavoro come dici tu.

bymaxx
Inviato: giovedì 21 marzo 2013 21:24:40



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Se non fossimo entrambi impegnati ti farei il filo. Idealmente, una rosa per te.
Massimo
anonym_4124176
Inviato: venerdì 22 marzo 2013 07:53:51



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Vedi Diaveel,la stessa cosa fatta in italia e ti avrebbero cercato di accusare del furto del trolley. Oramai c'è una distorsione bestiale su tutto. A me almeno avrebbero accusato...di sicuro.
Sto facendo esperimenti acustici (se si vuole a meno che non se ne parli in privato o qualcuno non apra un argomento) e le cause di tutto questo individualismo e incarognimento su qualunque cosa forse le ho trovate....appena ne so qualcosa ne parliamo meglio.
Cito soltanto una frase del fu zio mario (che benchè era asmatico,con la sciatica e reumatico la sapeva lunga).
Quando uno è nei guai la cosa fondamentale è non ostacolare,se TUTTI non ostacolassimo si vivrebbe già molto meglio. Se poi si aiuta è meglio. Ma prima impariamo TUTTI a non ostacolare
Immaginati se i soliti bimboboys telefonodipendenti,baldanzosi si mettevano a farle fretta,magari con battutine,spintarelle e cose simili...sarebbe stato molto peggio.
Tempo fa a una vecchietta di quelle che stanno in piedi per miracolo era caduto l'ombrello al banco della rosticceria al mercato a saluzzo,io che ero in coda ho indietreggiato e "spostato" una coppia che era di fatto appoggiata alla mia schiena per consentirgli con calma (e vari scricchiolii) di raccoglierlo. Sopratutto lasciandogli lo spazio materiale che non aveva.
Prima erano un pò irritati,poi guardando meglio sono stati zitti. P.S: non pioveva e il tempo era bello ciuk

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

sestacorda
Inviato: sabato 23 marzo 2013 09:53:57


Iscritto: 07/12/2010
Locazione: Catania
Originariamente inviato da Sunshine01
Cari laureandi che desiderate preparare la vostra tesi sul mondo motociclistico, benvenuti nel forum di moto.it .

Qui un sacco di gente appassionata ed esperta negli anni non ha mai lesinato pareri, statistiche, info utili, link d’interesse, esperienze personali, etc. etc….a chi ne facesse, con le dovute gentili maniere, richiesta.

MA A LAUREA PRESA, OFFRIRE UNA BIRRA A STI RAGAZZI CHE VI HANNO RISPOSTO NO EH? brindisi


Era solo una riflessione……...perchè gli incentivi sono importanti nella vita.

Ciauz ciao


Ciao Sunshine, purtroppo sfondi una porta aperta! Non so perchè ma i laureandi hanno un tasso di ingratitudine molto molto alto: io, ma lo faccio professionalmente, aiuto gli studenti a stendere le loro tesi di laurea, spesso con disponibilità e impegno che vanno molto al di là del mio incarico professionale; ebbene, MAI che uno di questi si sia ricordato del sottoscritto a laurea conseguita con una telefonata (non ti dico invece quante telefonate di tesisti ricevo la domenica a pranzo o la sera tardi con richieste assurde e "urgentissime"), una mail, non dico una bottiglia di vino stappata per l'occasione. Che vuoi farci, ci saranno delle ragioni.

Ciao
Antonio
Sunshine01
Inviato: lunedì 25 marzo 2013 19:15:25



Iscritto: 28/08/2005
Locazione: Capriate San Gervasio (BG)
Originariamente inviato da doc elektro
Vedi Diaveel,la stessa cosa fatta in italia e ti avrebbero cercato di accusare del furto del trolley. Oramai c'è una distorsione bestiale su tutto. A me almeno avrebbero accusato...di sicuro.
Sto facendo esperimenti acustici (se si vuole a meno che non se ne parli in privato o qualcuno non apra un argomento) e le cause di tutto questo individualismo e incarognimento su qualunque cosa forse le ho trovate....appena ne so qualcosa ne parliamo meglio.
Cito soltanto una frase del fu zio mario (che benchè era asmatico,con la sciatica e reumatico la sapeva lunga).
Quando uno è nei guai la cosa fondamentale è non ostacolare,se TUTTI non ostacolassimo si vivrebbe già molto meglio. Se poi si aiuta è meglio. Ma prima impariamo TUTTI a non ostacolare
Immaginati se i soliti bimboboys telefonodipendenti,baldanzosi si mettevano a farle fretta,magari con battutine,spintarelle e cose simili...sarebbe stato molto peggio.
Tempo fa a una vecchietta di quelle che stanno in piedi per miracolo era caduto l'ombrello al banco della rosticceria al mercato a saluzzo,io che ero in coda ho indietreggiato e "spostato" una coppia che era di fatto appoggiata alla mia schiena per consentirgli con calma (e vari scricchiolii) di raccoglierlo. Sopratutto lasciandogli lo spazio materiale che non aveva.
Prima erano un pò irritati,poi guardando meglio sono stati zitti. P.S: non pioveva e il tempo era bello ciuk



Avevo scritto una risposta così bella venerdì pomeriggio, una di quelle mie solite concise che ci metti due ore a leggerla…poi sul click finale per pubblicarla mi si è inchiodato il pc….uff…… cosa avevo scritto? Avevo risposto a Doc, analizzando un po’ l’attitudine a non ostacolare…..forte però tuo zio Mario!

Partendo dall’esempio che Doc ha portato, avevo riassunto tre grandi categorie:

1) Chi OSTACOLA deliberatamente (alla nonnina è caduto l’ombrello, io sono un/a cretino/a e mi diverto a farle fretta, spintonarla, etc.);

2) Chi NON OSTACOLA (alla nonnina è caduto l’ombrello, io mi sposto e le permetto di raccoglierlo);

3) Chi NON OSTACOLA e CREA EMPATIA (alla nonnina è caduto l’ombrello, io mi sposto per farle spazio, noto che è traballante e malferma e mi chino per raccoglierglielo);

Mi sembra (ma potrei sbagliare) che della prima fastidiosa categoria di chi ostacola il prossimo facciano maggiormente parte gli sbadati, i superficiali, i frettolosi, come anche tu DOC mi hai fatto pensare con la frase finale “Prima erano un pò irritati,poi guardando meglio sono stati zitti”. Guardando meglio e cambiando prospettiva risulta un po’ più difficile usare cattiveria.

Che bello se facessimo tutti parte della terza categoria, sai che mondo migliore sarebbe? Certo, sembrano tutti bei discorsi intrisi di moralismo e perbenismo, ma resto convinta che se qualche volta, nel dubbio di non sapere come comportarci ci chiedessimo “se io fossi al suo posto, come vorrei che gli altri reagissero nei miei confronti?” e mettessimo in pratica quella risposta sicuramente scomoda e più difficile che ci siamo dati, ce ne andremmo pieni di soddisfazione per aver fatto la cosa giusta. E magari avremmo anche piantato un buon seme….Io non sono una santa ma parlo per esperienza vissuta e rivissuta e questo mi riempie d'orgoglio. Poi in altri ambiti faccio cazzate disumane, ma vabbè.....rktmlwbdzxz (pazzo)

Cmq Doc sono curiosa di sapere degli esperimenti acustici che stai facendo e sulle cause che forse hai trovato “su tutto questo individualismo ed incarognimento” della gente. Perché anche io ho una mia teoria.

Teorizziamoci!!!!! il saggio dice e ammonisce

Ciauzzz ciao



Se tu mi paghi come dici tu, io lavoro come dico io. Se tu mi paghi come dico io, io lavoro come dici tu.

Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.