Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

La targa.... Opzioni · Visualizza
libe01
Inviato: sabato 30 marzo 2013 18:01:57



Iscritto: 12/12/2007
Locazione: Varese
Ormai non è una novità,la targa sulla moto da fuoristrada sono sempre state sostituite dal targhino.Ultimamente come sappiamo sono diventati più"fiscali" e vedo che molti hanno messo la targa vera.La mia ultima targa ha 2 anni e fino a 2 sett fa era nuova nel cassetto.Ora dopo 2 uscite è già piegata...è inevitabile,la targa è troppo grande è anche se ben fissata non dura molto.Voi ragazzi come fate??
anonym_4124176
Inviato: sabato 30 marzo 2013 18:37:29



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Io sulla postatomica che sto costruendo sto montando un parafango con portatarga davvero ben fatto (pesa quanto un gatto) perchè il codino è portante.
Basterebbe che i costruttori si decidessero ad abbandonare le linee da signorina e cominciassero a dimensionare seriamente le cose.
I risparmi di peso oltre un certo limite sono dannosi.

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Il Moderatore
Inviato: sabato 30 marzo 2013 19:11:42



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
la questione della targa è sempre stata un macello

ho cominciato a fare fuoristrada a metà anni '70 e già allora c'era il problema della targa che con le vibrazioni si rompeva negli angoli e quindi si perdeva

ho montato tutta una serie di portatarga in gomma, in plastica, in metallo, in... tutto

nessuno ha veramente funzionato

per un bel po' ho messo il targhino ma sappiamo tutti che è illegale; curiosamente però veniva ammesso in tutte le competizioni; se però ti fermava la forestale o altre forze dell'ordine, potevano esserci problemi

c'era chi si portava la targa originale nello zaino, ma anche questo era un palliativo

quindi optai per la non-targa; cioè semplicemente non la montavo e la lasciavo in macchina o nel furgone

ovvio che era illegale, ma almeno non la perdevo o piegavo

attenzione che montare un targhino o una targa fotocopiata è peggio che non averla, perché, se non ce l'hai, c'è una multa, ma se la falsifichi è molto più grave

il problema che molti sottovalutavano era la presenza del marchio dello stato nella fotocopia: quindi, chi usa questo sistema deve coprirlo col bianchetto

una buona alternativa uscita qualche anno fa era lo zainetto che dietro ha una tasca trasparente proprio per alloggiare la targa (azienda ramirez)

ora da un paio d'anni la targa è obbligatoria, sia per girare normalmente che in gara; quindi occhio che il targhino non è proprio più ammesso

sul mercato comunque ci sono vari portatarga; alcuni sono a sgancio rapido: cioè sganci la targa in off per non romperla e la rimetti su asfalto

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
libe01
Inviato: sabato 30 marzo 2013 19:22:09



Iscritto: 12/12/2007
Locazione: Varese
Voglio vedere come sono quelli a sgancio,credo sia l'unica soluzione
Il Moderatore
Inviato: sabato 30 marzo 2013 19:27:00



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.