Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

ZX6R 600 o 636 Opzioni · Visualizza
Jonny3509
Inviato: venerdì 5 aprile 2013 01:49:41


Iscritto: 28/02/2013
Ciao a tutti.. Mi chiamo Jonathan, sono nuovo e sono in cerca di qualche consiglio sulla mia prossima moto. Da 3 anni ho una suzuki sv650 del 2004 e penso che sia arrivato il momento di fare il salto di qualità,cioè, cambiare genere, d'altronde da piccolo mi sono sempre visto su una ninja! Ho all'incirca euro 4.000 da investire + la sv650 e purtroppo la zx6r modello 2007/2008 costa ancora tanto quindi ho guardato anche la zx6r 636 2005/2006.. Secondo voi quale sarebbe la sportiva più adatta per un principiante in questo genere??? qual'è la +leggera, qual'è la +guidabile, la +affidabile, ecc ecc. Ciao e Grazie a tutti
Il Moderatore
Inviato: venerdì 5 aprile 2013 09:29:49



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
ciao Jonathan,

benvenuto nel forum

ciao

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
FUTA76
Inviato: venerdì 5 aprile 2013 09:30:17



Iscritto: 28/10/2008
Locazione: tra l'Arrabbiate e le pendici delle montagne sacre
Ciao e benvenuto!
paoktm
Inviato: venerdì 5 aprile 2013 11:35:04



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
Benvenuto...
non ho capito bene la tua domanda, sei indeciso esclusivamente tra il kawa 600 o 636?
ciao

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
Jonny3509
Inviato: venerdì 5 aprile 2013 12:25:43


Iscritto: 28/02/2013
Ciao Paoktm.. voglio assolutamente la verdona ma nn saprei quale prendere, tra i modelli ZX-R 636 del 2005/2006 e 600 del 2007/2008, quale sarebbe la scelta + giusta per un principiante nella categoria sport.. vado a lavorare, ci si vede stasera e grazie a tutti!!!
laledrifting
Inviato: venerdì 5 aprile 2013 16:11:59



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
ciao jonny e benvenuto!!!ciao
direi che la scelta è abbastanza indifferente......le moto sono pressochè identiche....si differenziano veramente di poco: 5 cv in piu il 636 e 3 kg di differenza!
moto comunque moooolto impegnativa per un neofita direi.............Think ........anche se guidi un'sv da qualche anno e ti prendi la verdona dagli sempre del lei!!

=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
Jonny3509
Inviato: venerdì 5 aprile 2013 23:11:12


Iscritto: 28/02/2013
Ciao laledrifting.. grazie del consiglio!!! secondo te, quale sarebbe una moto giusta per entrare nella categoria sport???? cioè, se tu fossi me, che moto sportiva prenderesti per fare i primi passi (kilometri è più giusto,vero??!!!) tenendo in considerazione che la sv650 ce l'ho solo da 3anni e prima andavo solo in bicicletta hihihihihii!! buona serata e ciao a tutti
laledrifting
Inviato: sabato 6 aprile 2013 00:08:26



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
mah......è un pò tutto relativo...nel senso che se tu te la senti e hai la testa sulle spalle anche la verdona va bene....l'unica cosa da prendere in considerazione è che normalmente i 600 moderni spingono tanto agli alti regimi e sotto sono un pò "sedute" (passami il termine) e quindi è una moto che ti porta a tirare..........sinceramente non me la sento di dire che scendere da un'sv e salire su un 600 da strada sia sbagliato, però se hai pochi anni di esperienza magari prima provare una naked sportiva come può essere uno Z750 usata può essere un buon passaggio tra le due......poi conosco gente che è scesa dal 125 e si è comprato un gixxer 1000 quindipa pa paura

=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
paoktm
Inviato: sabato 6 aprile 2013 00:35:29



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
Concordo con Lale. Anche io avevo pensato a una nacked tipo Z750. Il problema di quei 600 ss è che possono diventare molto critici e mettere in serie difficoltà anche chi di esperienza ne ha tanta. Poi troverai sempre quello che ti dirà che non ha mai avuto problemi. Il punto cruciale è essere capaci di gestire situazioni critiche quando si presentano. Sono moto che vanno pilotate e devi esserci sempre al 100%, te lo dico perché' ho due amici con oltre 20 anni di esperienza e uno non c'è più mentre l'altro è cerebroleso! Il primo con un gsxr e il secondo con una r6.
Detto questo, non te le sto sconsigliando, ma ci tenevo a fare questa premessa!
ciao

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
Paso.
Inviato: sabato 6 aprile 2013 08:00:34



Iscritto: 12/07/2012
Locazione: Ascoli Piceno (Marche)
ciao Jonny e benvenuto, per come la vedo io le kawa ss 600 che hai nel mirino vanno più che bene non c' è bisogno di fare ulteriore gavetta con altro genere di moto, hai già un po' di esperienza non sei un completo neofita e sai perfettamente che le moto non vanno da sole ma sei tu a girare il gas, per cui devi solo trovare l' occasione giusta in sintonia con il tuo budget per prenderti la kawa dei tuoi sogni, l' unica raccomandazione da fare è quella di non farti prendere la mano guidando sconsideratamente preso dall' euforia, tieni la mente lucida e concentrata in quello che fai e non ci saranno problemi.

@ pao, mi spiace per i tuoi 2 amici, purtroppo sono cose che capitano e sappiamo tutti che il rischio c' è, però non è bene inforcare una moto con questo angosciante presupposto, anche perché se proprio deve dire male anche passeggiare su un marciapiedi ha la sua percentuale di rischio, per cui allora non dovremmo neanche uscire di casa...
pensiamo in positivo, godiamoci la vita e la nostra passione, lamps a tutti...

ciao

p.s.
manco da un pò, ci sono diversi nuovi membri, saluto e dò il mio benvenuto a tutti da qui... ciao

Born to be Wild..

I love you mom.. r.i.p. 17/04/1936 15/02/2015.
paoktm
Inviato: sabato 6 aprile 2013 09:37:05



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
Originariamente inviato da pasodiack
ciao Jonny e benvenuto, per come la vedo io le kawa ss 600 che hai nel mirino vanno più che bene non c' è bisogno di fare ulteriore gavetta con altro genere di moto,... l' unica raccomandazione da fare è quella di non farti prendere la mano guidando sconsideratamente preso dall' euforia, tieni la mente lucida e concentrata in quello che fai e non ci saranno problemi.

@ pao, mi spiace per i tuoi 2 amici, purtroppo sono cose che capitano e sappiamo tutti che il rischio c' è, però non è bene inforcare una moto con questo angosciante presupposto, anche perché se proprio deve dire male anche passeggiare su un marciapiedi ha la sua percentuale di rischio, per cui allora non dovremmo neanche uscire di casa...
pensiamo in positivo, godiamoci la vita e la nostra passione, lamps a tutti...

ciao

p.s.
manco da un pò, ci sono diversi nuovi membri, saluto e dò il mio benvenuto a tutti da qui... ciao



Ciao Pasodiack,

concordo,

non volevo spaventare nessuno... ho citato quei due esempi perché non troppo accidentali... comunque come dice Lale, sono moto a cui bisogna dare sempre del lei, cosa che i miei due amici hanno spesso e volentieri dimenticato.


Per tornare alla moto e a Lale, se non sbaglio il 636 monta sull'anteriore un 120/65... Tu Lale che ne pensi? a livello di coperture ci sarebbe un reale vantaggio con le /70 del 600?


ciao

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
laledrifting
Inviato: sabato 6 aprile 2013 13:14:56



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
sinceramente pao penso che se hanno differenziato la gommatura all'anteriore (non lo sapevo) è perchè le due moto hanno qualcosa di diverso (inclinazione del canotto ecc)......poi va allo stile di guida: c'è chi preferisce l'anteriore che inserisce subito a danno della stabilità e chi preferisce un anteriore un pò più "duro" da inserire ma più stabile.........sinceramente non sono mai salito in sella delle due kava e non posso fare paragoni con altre moto perchè come dicevo su un'altro post una copertura che può essere eccezzionale su una moto può non andar bene su un'altra per un'infinità di variabili.......stesso discorso per l'altezza della spallaciao

=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
paoktm
Inviato: sabato 6 aprile 2013 17:56:59



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
Visto che le due moto si equivalgono, almeno per persone normali, io cercherei di capire quale delle due offra maggiori vantaggi pratici... e mi sto chiedendo se il mercato offra la stessa scelta per entrambe le gomme, oppure se magari si trova più scelta sulle /70, cosa che temo, e in tal caso tenderei a preferire la 600....

ma come ciclistica e prestazioni non andrei a cercare il pelo nell'uovo....

ciao


la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
laledrifting
Inviato: sabato 6 aprile 2013 20:28:56



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
Originariamente inviato da paoktm
Visto che le due moto si equivalgono, almeno per persone normali, io cercherei di capire quale delle due offra maggiori vantaggi pratici... e mi sto chiedendo se il mercato offra la stessa scelta per entrambe le gomme, oppure se magari si trova più scelta sulle /70, cosa che temo, e in tal caso tenderei a preferire la 600....

ma come ciclistica e prestazioni non andrei a cercare il pelo nell'uovo....

ciao

brindisi quoto

=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
menek62
Inviato: sabato 6 aprile 2013 21:32:43



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
Ti consiglio di prendere la zx600rr (nota doppia r) del 2006 , ha un cambio piu' race ,frizione antisaltellamento e esteticamente è piu attuale (colore tutta verde,, no sottocarena nero). La 636 non è piu' in produzione dal 2004_.05 ,è adesso la fanno nuova ma è tutta un altra moto non c'è confronto al vecchio 636 ,con tutto il rispetto . Secondo me con la cifra che metti piu la tua moto ,un modello 2008_09 zxr600r lo porti a casa ,a proposito di colore mi riferisco solo al modello 2005_06 , poi è relativo l'importante che la moto vada bene.ciao

V






Armoc
Inviato: sabato 6 aprile 2013 22:01:51



Iscritto: 20/05/2012
Locazione: Torrevecchia Pia (PV)
Ciao e benvenuto.
Mi sento di darti un paio di pareri visto che la mia prima moto è stata la zx-6r del 2007/08.
Ho provato la 636 di un mio amico e sinceramente mi sono trovato meglio con la mia, in quanto è un po' più docile. Secondo me comunque le differenze le puoi sentire solo provando entrambe le moto e solo andando in un certo modo, perché si tratta esclusivamente di differenze che migliorano il feeling con la moto, che ognuno di noi ha diverso.
Oltre a questo mi sento di dirti una cosa: ricordati dell'effetto giroscopico.
Magari questa cosa la sai già ma le supersport, in curva funzionano in un modo un po' diverso dalla moto che hai in questo momento, quindi al massimo rischio di dirti qualcosa che già sai:-)
Jonny3509
Inviato: venerdì 17 maggio 2013 22:54:59


Iscritto: 28/02/2013
Ciao a tutti.. Innanzitutto vi ringrazio x i consigli e vi faccio i complimenti xke date una grossa mano ai "nuovi iscritti". Alla fine il mio budget al massimo era di euro 2500 + il valore della mia sv650 (compreso di passaggi di proprietà ecc) dato ke nn trovavo nulla mi sono buttato sulla z750, e credo ke il mio sogno di guidare una ninja sia stato solo rimandato al prossimo cambio.. z750 2007 22.000km accessori:scarico spekkietti porta targa luci forcella puntale e conta marce!!! Vi saluto, a presto!
paoktm
Inviato: venerdì 17 maggio 2013 23:18:59



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
la Z750 è comunque una moto completa, secondo me dopo qualche anno di esperienza forse rischi di volere passare semmai alla sorella maggiore... in ogni caso è una ottima moto-scuola e non solo...sono certo che ti darà molta soddisfazione

buona strada ciao

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
laledrifting
Inviato: venerdì 17 maggio 2013 23:33:53



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
comunque hai già fatto un bel passaggio......vedrai che come dice pao ti troverai contento......e poi chissà magari un domani la verdona te la prenderai nuova e anche 1000...............lamps V

=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.