|
Iscritto: 13/12/2008 Locazione: Cascina (PI)
|
Allora ragazzi il quesito è questo: io possiedo un giubetto completo di protezioni per quanto riguarda braccia, spalle, petto e schiena, ma si indossa sotto i vestiti. se io compro un giubotto dotato di protezioni o una tuta intera e indosso il mio giubetto, aumento la protezione o alla fine finisco impacciato e comprometto la funzione protettiva di uno e dell'altro???? grazie a tutti in anticipo
SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2
Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.
Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.
Memento mori.
UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.
E' il motociclista a rendere grande una moto.
|
|
Iscritto: 03/12/2008 Locazione: PG
|
se comprometti la sicurezza non lo so, ma indossare protezioni sopra ad altre protezioni credo ti metta nella condizioni di avere,in sella, la stessa mobilità di una mummia !!!
|
|
Iscritto: 13/12/2008 Locazione: Cascina (PI)
|
il giubetto in mio possesso è molto comodo e non mi impedisce nei movimenti, anche perchè ci faccio snowboard. il problema è proprio se ci metto un giubotto sopra, quasi quasi provo con uno dei miei amici e nel caso, sfrutterò solo il paraschiena sotto al giubotto o tuta intera
SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2
Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.
Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.
Memento mori.
UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.
E' il motociclista a rendere grande una moto.
|
|
Iscritto: 09/12/2008
|
il mio consiglio e quello di usare solo la tuta , il giubotto va bene per fare delle passeggiate ma mai tutti e due insieme sarebbe eccessivo e poi come ha gia detto minnus non potresti muoverti
|
|
Iscritto: 13/12/2008 Locazione: Cascina (PI)
|
allora sfrutterò solo il paraschiena
SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2
Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.
Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.
Memento mori.
UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.
E' il motociclista a rendere grande una moto.
|
|
Iscritto: 09/12/2008
|
Originariamente inviato da xfred17allora sfrutterò solo il paraschiena esatto
|
|
Iscritto: 04/04/2002 Locazione: MI
|
Tra l'altro calcola che se prendi una tuta/giubbotto con le protezioni della taglia corretta, il tuo non dovresti nemmeno riuscire ad indossarlo. :-)
|
|
Iscritto: 13/12/2008 Locazione: Cascina (PI)
|
allora veramente userò solo il paraschiena. ma per una tuta intera, anche se la tuta è perfetta vorrei indossare il pantaloncino con le preotezioni, sotto dovrebbe starci! e a proposito di sotto, oltre al sottotuta, se non se ne possiede una, come cavolo ci si veste???
SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2
Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.
Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.
Memento mori.
UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.
E' il motociclista a rendere grande una moto.
|
|
Iscritto: 09/12/2008
|
boxer e canottiera, almeno io
|
|
Iscritto: 13/12/2008 Locazione: Cascina (PI)
|
Originariamente inviato da alesh46boxer e canottiera, almeno io ma nell'eventualità che cadi, è un bel casino, se si consuma la tuta, dopo c'è subito il contatto a pelle
SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2
Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.
Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.
Memento mori.
UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.
E' il motociclista a rendere grande una moto.
|
|
Iscritto: 04/04/2002 Locazione: MI
|
Se la tuta è perfetta, il pantaloncino con le protezioni non ci sta sotto. I gambali della tuta hanno già le loro protezioni e sono necessariamente aderenti. Il sottotuta non è che sia obbligatorio. Nemmeno io ce l'ho.
|
|
Iscritto: 04/04/2002 Locazione: MI
|
Originariamente inviato da xfred17Originariamente inviato da alesh46boxer e canottiera, almeno io ma nell'eventualità che cadi, è un bel casino, se si consuma la tuta, dopo c'è subito il contatto a pelle Guarda che ce ne vuole ad arrivare alla tua di pelle prima di distruggere la tuta....
|
|
Iscritto: 13/12/2008 Locazione: Cascina (PI)
|
visto che non so minimamente come ci si veste, non saprei proprio cosa indossare. sarà meglio mi porto lo zaino con i vestiti dietro XD
SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2
Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.
Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.
Memento mori.
UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.
E' il motociclista a rendere grande una moto.
|
|
Iscritto: 03/12/2008 Locazione: PG
|
Originariamente inviato da xfred17Originariamente inviato da alesh46boxer e canottiera, almeno io ma nell'eventualità che cadi, è un bel casino, se si consuma la tuta, dopo c'è subito il contatto a pelle anche io mutande e canottiera (ovviamente parlando di stagione calda,altrimenti una calzamaglia me la metto), caro xfred appena ho tempo faccio una foto alla mia vecchia tuta per farti vedere le abrasioni e da lì capirai la resistenza di questi capi. Tengo però a precisare che quando si scivola sull' asfalto ( mani sulle balle !! ) il problema più grosso è il surriscaldamento della superficie della tuta che, inevitabilmente, ti procura delle ustioni sulla pelle.
|
|
Iscritto: 13/12/2008 Locazione: Cascina (PI)
|
le cadute che ho preso ero in vespa o in minimoto e li nemmeno te ne accorgi
SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2
Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.
Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.
Memento mori.
UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.
E' il motociclista a rendere grande una moto.
|
|
Iscritto: 11/05/2006 Locazione: PE
|
Concordo sul fatto che un buon completo da moto risolve a priori la questione protezioni. Da notare che protezione su protezione diventerebbe molto scomodo, ma soprattutto pericoloso per la tua incolumità, la protezione "funziona" finchè è a contatto diretto con ciò che deve proteggere, se c'è un interferenza potrebbe anche slittare lateralmente andando a ferire in maniera anche grave, i bordi non coperti dalla protezione sottostante. Confermo che prima di finire uno strato di 1,4-0,6mm di pelle bovina ce ne vuole tanto, se strisci fino a consumare la pelle ed arrivare alla tua o stai facendo un record a bonneville o devi farti cambiare la playstation...
Dove finisce la strada, cominciano i guai....
|
|
Iscritto: 16/09/2002 Locazione: Civitavecchia - RM
|
Originariamente inviato da xfred17il giubetto in mio possesso è molto comodo e non mi impedisce nei movimenti, anche perchè ci faccio snowboard.
Ho capito, è una pettorina rigida che si usa molto adesso,l'ho vista nel cross e volevo prenderla anche io per fare snowborad ma secondo me la classica giacca, in ottimo tessuto, è sufficiente. Con tutte e due il tuo angolo di sterzo si riduce a 0,7 gradi...
TUTTI PER UNO... = TUTTI...se la matematica non è un'opinione...
|
|
Iscritto: 16/09/2002 Locazione: Civitavecchia - RM
|
Originariamente inviato da zzrmobile[size=4] Da notare che protezione su protezione diventerebbe molto scomodo, ma soprattutto pericoloso per la tua incolumità, la protezione "funziona" finchè è a contatto diretto con ciò che deve proteggere, se c'è un interferenza potrebbe anche slittare lateralmente andando a ferire in maniera anche grave, i bordi non coperti dalla protezione sottostante. size] Quoto in calce. E le cuciture delle pretezioni sono fondamentali perchè molto sollecitate in caso di caduta. Se ti si apre una cicutura nel momento in cui hai bisogno che la protezione faccia il suo lavoro, quest'ultima ti si infila nella carne come niente. L'abbigliamento a basso costo scade in particolar modo sulle cuciture e sui tessuti: impermeabili che non sono tali o che si strappano come niente e cuciture farlocche. Ocio!!
TUTTI PER UNO... = TUTTI...se la matematica non è un'opinione...
|
|
Iscritto: 13/12/2008 Locazione: Cascina (PI)
|
eheh, ormai ho risolto il problema, un bel giubotto con airbag
SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2
Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.
Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.
Memento mori.
UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.
E' il motociclista a rendere grande una moto.
|
|
Iscritto: 16/09/2002 Locazione: Civitavecchia - RM
|
Originariamente inviato da xfred17eheh, ormai ho risolto il problema, un bel giubotto con airbag Figo!Così ti ci va mezz'ora prima di fermarti al rimbalzo...
TUTTI PER UNO... = TUTTI...se la matematica non è un'opinione...
|
|
Guest |