Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Consigli da esperti, acquisto naked old style Opzioni · Visualizza
giovanni.manetti
Inviato: giovedì 11 aprile 2013 10:54:10


Iscritto: 18/08/2010
Ciao a tutti,
ho venduto un paio di anni fa una bellissima Bonneville T100, perchè la usavo poco, ma mi sono pentito così tanto che voglio ricomprare un'altra motocicletta.
La Bonneville mi piaceva parecchio, ma devo dire che la Triumph faceva pagare un salasso tra tagliandi, ricambi etc.
Cerco qualcosa di più economico, ho visto MotoGuzzi V7, Kawasaki W650 (o 800), o anche Honda VT 750S ...ma son tutte moto che costano almeno 4.000€ (usate) e le finanze attuali non permettono questo esborso.
Qualche consiglio di naked old style, anche più vecchiotto che costi poco? Mi piace per esempio la BMW R45, ma forse questa è troppo vecchiotta boh
brian_may
Inviato: giovedì 11 aprile 2013 12:19:57



Iscritto: 23/06/2011
Locazione: Roma
Originariamente inviato da giovanni.manetti

Mi piace per esempio la BMW R45, ma forse questa è troppo vecchiotta boh

"Vecchiotta"? Whistle

(parlando della Kawasaki ZZR1400) "Io sostituirei subito lo scarico di serie, con 197 cv non vai da nessuna parte. Non c'è niente di più pericoloso di quella fastidiosa sensazione di vuoto che si prova quando spalanchi il gas è hai quella risposta timida e impacciata tipica di 197 miseri cavallucci..." [UomoNuovo]

Moto, ergo sum! [Wormbike]
paoktm
Inviato: giovedì 11 aprile 2013 13:16:38



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
forse non è la mia preferita, mi piace di più la r35 (freni a tamburo a parte), ma ha molto più senso investire in moto come la R45 che non nelle repliche di oggi.... sulla ciclistica non discutiamo, tanto le moto "vecchiotte" si prendono per andare a passeggio e non per correre, ma le originali manterranno il loro valore, mentre le nuove si svaluteranno e saranno destinate a divenire delle repliche "vecchiotte"...
R45 ne ho vista di recente una nero lucido, con una linea argentea ben riuscita attorno al serbatoio... ed era veramente bella, soprattutto se pensi convertirla nello stile café racer ti puoi sbizzarirre
ciao

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
lumachina
Inviato: giovedì 11 aprile 2013 14:35:05



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Se la trovi in queste condizioni per me è la più bella...

lamps



Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
cioppe_1
Inviato: giovedì 11 aprile 2013 14:57:27



Iscritto: 02/10/2007
Locazione: FI
La si trovasse ad un prezzo onesto (ma in Italia non esiste) ti consiglierei la Yamaha SRX 600. Piccola, leggera, 45 cavalli, ben frenata e una linea veramente ma veramente bellina!! L'ho avuta e mi è rimasta nel cuore.
brian_may
Inviato: giovedì 11 aprile 2013 16:46:04



Iscritto: 23/06/2011
Locazione: Roma
Originariamente inviato da paoktm
forse non è la mia preferita, mi piace di più la r35 (freni a tamburo a parte), ma ha molto più senso investire in moto come la R45 che non nelle repliche di oggi.... sulla ciclistica non discutiamo, tanto le moto "vecchiotte" si prendono per andare a passeggio e non per correre, ma le originali manterranno il loro valore, mentre le nuove si svaluteranno e saranno destinate a divenire delle repliche "vecchiotte"...
R45 ne ho vista di recente una nero lucido, con una linea argentea ben riuscita attorno al serbatoio... ed era veramente bella, soprattutto se pensi convertirla nello stile café racer ti puoi sbizzarirre
ciao

Alcuni modelli di bmw hanno una colorazione a base nera con doppio binding bianco; normalente indica modelli "special". come questo:



o questo (r45):


Per restare nel ramo delle moto od style, un Honda CB 400 Four ?


(parlando della Kawasaki ZZR1400) "Io sostituirei subito lo scarico di serie, con 197 cv non vai da nessuna parte. Non c'è niente di più pericoloso di quella fastidiosa sensazione di vuoto che si prova quando spalanchi il gas è hai quella risposta timida e impacciata tipica di 197 miseri cavallucci..." [UomoNuovo]

Moto, ergo sum! [Wormbike]
anonym_4124176
Inviato: giovedì 11 aprile 2013 16:47:16



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Grande yamakino! me lo ricordo.
Chissà come mai ci sono sempre più persone che apprezzano queste moto pacifiche? Forse sono finalmente finite le supersportive?

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

paoktm
Inviato: giovedì 11 aprile 2013 17:19:50



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
Originariamente inviato da brian_may
Originariamente inviato da paoktm
forse non è la mia preferita, mi piace di più la r35 (freni a tamburo a parte), ma ha molto più senso investire in moto come la R45 che non nelle repliche di oggi.... sulla ciclistica non discutiamo, tanto le moto "vecchiotte" si prendono per andare a passeggio e non per correre, ma le originali manterranno il loro valore, mentre le nuove si svaluteranno e saranno destinate a divenire delle repliche "vecchiotte"...
R45 ne ho vista di recente una nero lucido, con una linea argentea ben riuscita attorno al serbatoio... ed era veramente bella, soprattutto se pensi convertirla nello stile café racer ti puoi sbizzarirre
ciao

Alcuni modelli di bmw hanno una colorazione a base nera con doppio binding bianco; normalente indica modelli "special". come questo:


o questo (r45):



si, si... era proprio simile....
grazie, non sapevo che quella colorazione fosse riservata ai modelli speciali...

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
brian_may
Inviato: giovedì 11 aprile 2013 18:58:35



Iscritto: 23/06/2011
Locazione: Roma
Originariamente inviato da paoktm

si, si... era proprio simile....
grazie, non sapevo che quella colorazione fosse riservata ai modelli speciali...

A dirla tutta anni addietro era una colorazione standard che è stata quasi sempre proposta nella gamma BMW: già dagli anni 20 compariva sulla R32. Successivamente, negli anni '55-'65 è stata visibile sui primi BMW con motore boxer "nuovo" della serie R (R50, R60 ed R69S), nelle successive modifiche a queste architetture (R50/2-> R50/5) e varianti come l'R90 (metà anni 70). Negli anni 80 si sono visti gli ultimi modelli che l'avevano come colorazione di serie (R80, R45...), da lì in poi il classico nero+binding bianco è andato ad indicare le edizioni "speciali".

Se non erro nelle serie K e nei GS questa colorazione non compare mai.

(parlando della Kawasaki ZZR1400) "Io sostituirei subito lo scarico di serie, con 197 cv non vai da nessuna parte. Non c'è niente di più pericoloso di quella fastidiosa sensazione di vuoto che si prova quando spalanchi il gas è hai quella risposta timida e impacciata tipica di 197 miseri cavallucci..." [UomoNuovo]

Moto, ergo sum! [Wormbike]
paoktm
Inviato: giovedì 11 aprile 2013 19:01:41



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
sulla serie K non lo so,
ma sulla serie GS compare... in fatti un mio amico ne ha una... appunto serie limitata...


la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
Wormbike
Inviato: giovedì 11 aprile 2013 20:32:21



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Qualcuno l'ha chiama, giusto?



"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
menek62
Inviato: venerdì 12 aprile 2013 21:23:49



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
VMAX 1200, pero' non so quanto costa usata ciao

V






giovanni.manetti
Inviato: sabato 13 aprile 2013 09:44:58


Iscritto: 18/08/2010
Grazie delle tante risposte. La Honda CB 400 non la conoscevo, molto bella, la terrò in considerazione.
paoktm
Inviato: sabato 13 aprile 2013 12:40:18



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
Originariamente inviato da giovanni.manetti
Grazie delle tante risposte. La Honda CB 400 non la conoscevo, molto bella, la terrò in considerazione.


L'Honda CB Four è un grande classico della casa... e forse anche del motociclismo....

ciao

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
alesh46
Inviato: lunedì 15 aprile 2013 00:08:53



Iscritto: 09/12/2008
Originariamente inviato da Wormbike
Qualcuno l'ha chiama, giusto?



in effetti questa e una moto validissima. e penso che si trova a un ottimo prezzo
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.