Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Firma la PETIZIONE per la nascita di una nuova assicurazione Opzioni · Visualizza
FruscianteZ
Inviato: domenica 14 aprile 2013 16:29:19


Iscritto: 22/06/2011
Salve ragazzi, in riferimento all articolo sul caro assicurazioni e analizzando il metodo che hanno adottato in Francia per risolvere il problema, è stata creata una petizione una petizione che ha lo scopo di far nascere una nuova compagnia di assicurazioni.
Se vi piace l idea firmatela e magari giratela ai vostri amici biker.
Di seguito il link : Petizione Nuova Compagnia Assicurativa Per Motociclisti

Grazie a tutti ciao
paoktm
Inviato: domenica 14 aprile 2013 19:07:42



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
inoltrarlo non costa nulla.... anzi, benvenga ogni iniziativa in questo senso

comunque ricordo che la Mutuelle des Motards, a cui fai riferimento, è sorta in un contesto bene specifico:
1. I motociclisti si erano già fermamente riuniti in una associazione, Fédération française des motards en colère, in tempi in cui forse esisteva maggiore solidarietà tra i motociclisti
2. L'esigenza di coalizzarsi era sorta dal fatto che il numero di motociclisti era aumentato notevolmente, era un'epoca di vero boom, mentre oggi mi sembra che il motociclista sia quasi in via di estinzione....

volevo solo fare queste due aggiunte...

ciao

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
FruscianteZ
Inviato: martedì 16 aprile 2013 10:16:18


Iscritto: 22/06/2011
Firmare la petizione è il primo step, diciamo che è molto simile a riunirsi in un associazione,
per l 'estinzione dei motociclisti,bhe non ti posso dar torto, ma credo sia comunque una conseguenza delle male gestioni delle politiche in materia di mobilità che si sono susseguite in questi anni e che non hanno fatto altro che attingere soldi da automobilisti e motociclisti , ricaricando i prezzi di benzina,assicurazioni, bollo, autostrade e di conseguenza aumento anche di ricambi e tagliandi .
Speriamosi risolvi presto.
Mcpaulus
Inviato: giovedì 18 aprile 2013 09:51:32


Iscritto: 06/02/2013
ottimo suggerimento, grazie! mando via mail anche ai miei amici!
Robi38
Inviato: giovedì 18 aprile 2013 16:54:19



Iscritto: 20/08/2005
Locazione: VI
Buona iniziativa, spero abbia proseliti.

Il salasso delle assicurazioni, per i giovani motociclisti è una cosa indegna anche per un tiranno ciuk

Tra lucidità e follia, c'è una sottile striscia rossa.
Sunshine01
Inviato: giovedì 18 aprile 2013 20:04:09



Iscritto: 28/08/2005
Locazione: Capriate San Gervasio (BG)
Scusate, ma è da un pò che giro nel web e sono un pò spaesata, credo di essermi persa......

Dov'è che si firma per avere un nuovo Presidente della Repubblica?

Ok ok, lo so censurato censurato censurato




Se tu mi paghi come dici tu, io lavoro come dico io. Se tu mi paghi come dico io, io lavoro come dici tu.

bymaxx
Inviato: domenica 21 aprile 2013 12:22:44



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Fatto. Anche per il presidente............fatto, e pure per il pres. del cons................ se fanno Amato divento evasore totale. W la repubblica italiana fondata sulla geriatria. W i nonni, i soli che pensione striminzita permettendo stanno tenendo in piedi la nostra italietta. Con tutto il massimo rispetto e gratitudine per i nostri nonni, gli ultimi forse a trasmettere valori morali e materiali.
menek62
Inviato: domenica 21 aprile 2013 13:40:22



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
Per quest anno non cambiare stessa spiaggia stesso mare e stesso bagnino napoletano hehe, corsi di nuoto gratuiti su tutta la penisola con nuovo salvagente a paperella in omaggio non si sa mai in caso di mare_moto,.ciao V . Battute a parte , se nasce una nuova assicurazione per motociclisti spero che con la stessa assicurazione si possa usare anche la macchina nel senso un assicurazione al guidatore che sia auto o moto propria magari si puo fare non so se mi spiego se uso una non uso l'altra percio' perche pagare due assicurazioni, premetto se cosi fosse magari a un rottame di auto per l'inverno ci penserei ciao

V






FruscianteZ
Inviato: martedì 23 aprile 2013 10:16:32


Iscritto: 22/06/2011
Magari va in porto, mi sto iniziando a scoraggiare, siamo a 4800 firme , il ritmo dei firmanti è rallentato molto, bisogna continuare con la diffusione del messaggio.
Io non so piu che mezzi usare che far firmare la petizione.Ci vorrebbero altri canali,magari tv o radio o qualche manifestazione .
bymaxx
Inviato: martedì 23 aprile 2013 11:26:28



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Insistere, anche con altri canali mediatici. Purtroppo noi Italiani siamo poco solidali, sociali fra noi, per questo chi sta al potere se la ride di noi.
FruscianteZ
Inviato: martedì 23 aprile 2013 15:30:54


Iscritto: 22/06/2011
Purtroppo chi sta al potere ha i mezzi .... noi ci dobbiamo arrangiare con il vecchio passa parola che prima era solo a voce, ora magari è anche sul web.
paoktm
Inviato: martedì 23 aprile 2013 22:50:37



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
credo che anche i motoraduni potrebbero essere un valido luogo di diffusione... comunque finché la gente avrà soldi, o farà finta di averne, e non imparerà ad arrangiarsi... sarà dura

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
FruscianteZ
Inviato: venerdì 26 aprile 2013 15:28:35


Iscritto: 22/06/2011
Magari si potesse organizzare un motoraduno....Io mi sa ke vengo con il pulman o il treno hiihiih ho la moto con l assicurazione bloccata, la riattivo a fine maggio.
Riporto qui un articolo del CIM dove si parla un po della petizione e delle sue ragioni http://www.cim-fema.it/web/blog/853-la-rassegnazione
Wormbike
Inviato: venerdì 26 aprile 2013 22:25:25



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Mi rifaccio al suggerimento di FruscianteZ. In effetti, l'ideale sarebbe coinvolgere i motoclub di tutta italia. Saranno loro, nelle loro sedi e/o in occasione dei motoraduni, a continuare la petizione. E da maggio a ottobre di motoraduni ne faranno un bel pò, in tutta Italia...

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
luca00
Inviato: lunedì 6 maggio 2013 08:05:01


Iscritto: 04/05/2013
Ragazzi informatevi.. e se d'accordo firmate la petizione per l'assicurazione dei motociclisti. www.change.org/it/petizioni/a-tutti-i-motociclisti-italiani-creazione-di-una-compagnia-assicurativa-per-motociclisti-assicuriamocim . Diffondete la notizia.
luca00
Inviato: lunedì 6 maggio 2013 08:05:02


Iscritto: 04/05/2013
Ragazzi informatevi.. e se d'accordo firmate la petizione per l'assicurazione dei motociclisti. www.change.org/it/petizioni/a-tutti-i-motociclisti-italiani-creazione-di-una-compagnia-assicurativa-per-motociclisti-assicuriamocim . Diffondete la notizia.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.