Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

obbligo casco Opzioni · Visualizza
paoktm
Inviato: domenica 14 aprile 2013 22:43:58



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
ieri stavo stavo facendo dei lavoretti con degli amici in un capannone, in una zona artigianale, deserta in quanto non era un giorno feriale. Stavo osservando in lontananza una vettura, e quando si sono accorti che li stavo osservando sono partiti. Dato che negli ultimi tempi si sono verificati molti furti in zona, per capire meglio che cosa stessero osservando, istintivamente sono saltato sulla moto per fare un salto a vedere subito... e fare in fretta (non avevo voglia di mettermi a fare manovre con un'auto)... quindi sono partito senza casco....
sarei un grande ipocrita se negassi che ho provato una sensazione bellissima sentendomi completamente avvolto dall'aria...
certo, il casco è una grande sicurezza...ma è stato bello rivivere sensazioni che si provavano tantissimi anni fa... e comunque sono contento di fare parte di coloro che hanno conosciuto anche "quei" tempi....

ecco
senza polemica volevo condividere con voi questa bellissima sensazione, quasi un salto nel passato...

ciao

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
anonym_4124176
Inviato: lunedì 15 aprile 2013 06:23:29



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Io ho iniziato col cinquantino senza casco,poi col 125 qualche volta non l'ho usato. Ma erano altri tempi c'era meno traffico,meno deficenti al volante e meno stress.....e meno malati della sicurezza,scusatemi ma ci va.

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

lumachina
Inviato: lunedì 15 aprile 2013 11:23:50



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da paoktm
ieri stavo stavo facendo dei lavoretti con degli amici in un capannone, in una zona artigianale, deserta in quanto non era un giorno feriale. Stavo osservando in lontananza una vettura, e quando si sono accorti che li stavo osservando sono partiti. Dato che negli ultimi tempi si sono verificati molti furti in zona, per capire meglio che cosa stessero osservando, istintivamente sono saltato sulla moto per fare un salto a vedere subito... e fare in fretta (non avevo voglia di mettermi a fare manovre con un'auto)... quindi sono partito senza casco....
sarei un grande ipocrita se negassi che ho provato una sensazione bellissima sentendomi completamente avvolto dall'aria...
certo, il casco è una grande sicurezza...ma è stato bello rivivere sensazioni che si provavano tantissimi anni fa... e comunque sono contento di fare parte di coloro che hanno conosciuto anche "quei" tempi....

ecco
senza polemica volevo condividere con voi questa bellissima sensazione, quasi un salto nel passato...

ciao


Conosco bene quella sensazione che descrivi in quanto anche io vengo da quella generazione però devo ammettere che oggi, e qualche voltra ho fatto la prova, senza casco mi sento come se andassi in moto completamente nudo, ridicolo e indifeso!:)

lamps

p.s. Paolo se posso leggo che sei su queste pagine da circa 1 anno e visto che ti trovi bene perchè non completi il tuo profilo così da conoscerci meglio? grazie

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
paoktm
Inviato: lunedì 15 aprile 2013 13:43:25



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
si, avete ragione...e comunque ne sono cosciente,

erano altri tempi... però per un attimo ho provato la stessa sensazione....

e non voglio assolutamente mettere in discussione il casco o fare un elogio all'incoscienza, ma con quella sensazione è stata bella... e molto intensa... forse se in quel momento avessi chiuso gli occhi, avrei sentito attorno a me le voci degli amici di un tempo, e appena rientrato nel capannone ho subito detto "che belli i tempi i cui si poteva andare in giro senza casco", e nello sguardo degli altri ho percepito la stesa luce....

p.s. Lumachina... completerò il profilo....

ciao

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
lumachina
Inviato: lunedì 15 aprile 2013 15:02:16



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da paoktm
si, avete ragione...e comunque ne sono cosciente,

erano altri tempi... però per un attimo ho provato la stessa sensazione....

e non voglio assolutamente mettere in discussione il casco o fare un elogio all'incoscienza, ma con quella sensazione è stata bella... e molto intensa... forse se in quel momento avessi chiuso gli occhi, avrei sentito attorno a me le voci degli amici di un tempo, e appena rientrato nel capannone ho subito detto "che belli i tempi i cui si poteva andare in giro senza casco", e nello sguardo degli altri ho percepito la stesa luce....

p.s. Lumachina... completerò il profilo....

ciao


erano altri tempi... a chi lo dici!!!!:))))

a me mancano quelle lunghe passeggiate notturne, il profumo dell'estate, il viso di lei appoggiato sulla tua spalla che ti bisbiglia all'orecchio parole e promesse d'amore...

si...questo mi manca:)

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
il franz
Inviato: lunedì 15 aprile 2013 19:08:50



Iscritto: 24/10/2000
Locazione: Sesto San Giovanni
Mi capita ancora in montagna con l'enduro dopo una sudadaccia quando si arriva su di una strada "facile" togliere il casco e fare qualche km così... davvero bello.



R1250RT - 70.000 km
lumachina
Inviato: martedì 16 aprile 2013 10:01:01



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da il franz
Mi capita ancora in montagna con l'enduro dopo una sudadaccia quando si arriva su di una strada "facile" togliere il casco e fare qualche km così... davvero bello.



Che moto è?? a spanna mi sembra una Cagiva Harley-Davidson, ci ho preso???:)

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
il franz
Inviato: martedì 16 aprile 2013 11:34:54



Iscritto: 24/10/2000
Locazione: Sesto San Giovanni
Bravo Lum@ anche con la foto assolutamente incomprensibile :-) Cagiva SST 125 dal 1981 al 1986, un buon veicolo.
63.500 km senza alcun problema particolare, qualche toma e tanta soddisfazione :-)

R1250RT - 70.000 km
lumachina
Inviato: martedì 16 aprile 2013 12:02:05



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da il franz
Bravo Lum@ anche con la foto assolutamente incomprensibile :-) Cagiva SST 125 dal 1981 al 1986, un buon veicolo.
63.500 km senza alcun problema particolare, qualche toma e tanta soddisfazione :-)


Che okkio che ho, mi stupisco da solo, avete un fenomeno sul forum e non ve ne siete accorti!:)

Pensa Franz ho una foto simile alla tua ma non la trovo più, peccato:(

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.