Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Ciao a tutti! Opzioni · Visualizza
bart99
Inviato: martedì 16 aprile 2013 11:06:42


Iscritto: 16/04/2013
Ciao a tutti ciao ,
mi chiamo Giovanni e vorrei acquistare la mia prima moto a breve. Ho scelto di utilizzare la moto come mezzo di trasporto principale per i miei spostamenti quotidiani, quindi città e extraurbano. Seguo da un po' il portale e lo trovo ben fatto, anche il forum è ricco di informazioni ed è arrivato il momento di farmi avanti :)

Per evitare di aprire un altro post approfitto anche per chiedervi un parere su quale moto usare per l'esame di guida.
Devo prendere la patente A senza limitazioni e ho la possibilità di utilizzare una suzuki gladius, una suzuki sv650 oppure fino a giugno una yamaha virago 750, che ne dite? Qualcuno dice che la virago sia più semplice da guidare ma non ne sono sicuro, la posizione di seduta delle altre due dovrebbe permettere un po' più di agilità... mi sbaglio?

Grazie,
Giovanni
paoktm
Inviato: martedì 16 aprile 2013 11:46:05



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
ciao bart, benvenuto...
non per non rispondere a tutte le tue domande, ma nella sezione moto troverai diversi post proprio sulla scelta di una prima moto... gira e rigira poi le risposte sono sempre le stesse... prova a dare prima un'occhiata e poi magari apri un post più specifico... te lo consiglio come primo passo.

per quanto riguarda la patente A senza limiti, fai bene ad optare per quest'ultima.

Per la scelta della moto per l'esame, è abbastanza soggettivo, credo che tutte e tre permettano di sostenere l'esame senza particolari handicap... ma a dovere proprio scegliere resterei sulle suzuki, magari la gladius

ciao

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
laledrifting
Inviato: martedì 16 aprile 2013 13:20:29



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
brindisi quoto pao e benvenuto nel forumciao

=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
FUTA76
Inviato: martedì 16 aprile 2013 15:15:44



Iscritto: 28/10/2008
Locazione: tra l'Arrabbiate e le pendici delle montagne sacre
Ciao Giovanni e benvenuto,
se ne hai la possibilità fai qualche prova con ciascuna e vedrai che la risposta viene da sola.In linea teorica ti consiglierei anche io la Gladius,ma non si può escludere che alla prova pratica ti trovi meglio con un'altra.Sicuramente non avrai problemi con nessuna delle tre.Una coppia di amici,marito e moglie,hanno preso la patente lo scorso anno entrambi con la Gladius,senza il minimo problema e a parte la bicicletta, l'unico mezzo a due ruote che avevano guidato era il Piaggio Sì una ventina di anni fà!Mi raccomando però fai un po' di prove del percorso,soprattutto se non hai mai guidato neanche il 125!In bocca al lupo e un saluto!
bart99
Inviato: martedì 16 aprile 2013 21:11:47


Iscritto: 16/04/2013
Grazie a tutti per il benvenuto e per i consigli! brindisi
Anche dopo aver letto i vostri pareri ho optato per la suzuki gladius :) e oggi ho fatto l'iscrizione!

magari in un prossimo post e dopo aver letto le discussioni già presenti sul forum per evitare doppioni parleremo della moto che potrei prendere Whistle

Ciao a tutti,
Giovanni
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.