Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Brutta storia,Husqvarna chiude la produzione ad Agosto Opzioni · Visualizza
libe01
Inviato: mercoledì 17 aprile 2013 20:58:28



Iscritto: 12/12/2007
Locazione: Varese
Non so se questa sia una notizia da discutere nel forum,ma è notizia di oggi che una importante azienda italiana come Husqvarna ha deciso da Agosto di fermare la produzione e mandare tutti a casa. Cosa succederà??
Wormbike
Inviato: mercoledì 17 aprile 2013 22:23:27



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Brutta davvero, principalmente per gli operai.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Il Moderatore
Inviato: mercoledì 17 aprile 2013 22:42:01



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
ma è notizia sicura?

sarebbe davvero un dramma

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
bymaxx
Inviato: domenica 21 aprile 2013 12:16:52



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Dramma davvero per chi ci lavora e per tutto l'indotto che nel varesino è molto attivo. Tutto grazie alla lungimiranza dei nostri politici e alla mancanza di p...e dei nostri nuovi industriali.
lucamax62
Inviato: giovedì 2 maggio 2013 11:00:50


Iscritto: 07/03/2013
Mi colpisce il silenzio assordante su quesat chiusura da parte di Moto.it

Si dà spazio nella main page di amenità quali l'imitazione di marquez e Rossi e non si parla di qualcosa di gravissimo .
La perdita di un patrimonio motociclistico italiano dovrebbe suscitare più attenzione a mio modesto parere.
Invece non se ne parla, forse per non mettere in imbarazzo BMW e KTM ricchi inserzionisti ?
nickWR
Inviato: giovedì 2 maggio 2013 13:06:00


Iscritto: 29/12/2009
Locazione: teolo
Originariamente inviato da lucamax62
Mi colpisce il silenzio assordante su quesat chiusura da parte di Moto.it

Si dà spazio nella main page di amenità quali l'imitazione di marquez e Rossi e non si parla di qualcosa di gravissimo .
La perdita di un patrimonio motociclistico italiano dovrebbe suscitare più attenzione a mio modesto parere.
Invece non se ne parla, forse per non mettere in imbarazzo BMW e KTM ricchi inserzionisti ?

.....ma no.....sei tu che ci metti troppa malizia,
notizie tipo questa:http://www.moto.it/news/biaggi-pedron-matrimonio-finito.html
sono notizie serie,altro che operai che rimangono senza lavoroShhh Whistle
libe01
Inviato: giovedì 2 maggio 2013 18:48:55



Iscritto: 12/12/2007
Locazione: Varese
continuo a seguire la vicenda e la situazione non è bella.Ci sono tante voci in giro,la verità non la sa nessuno se non il nuovo proprietario che certamente non dirà alla stampa(se fossero belle notizie le avrebbe gridate ai 4 venti) Chi può se ne sta andando,ci rimetteranno i soliti operai che già faticavano prima a tirare a campare.Sicuramente la colpa di questa situazione è di Bmw che ha lasciato questa azienda in cattive acque facendola gestire da persone incompetenti.In secondo luogo è colpa anche di chi ha permesso la vendita ad un acquirente che non ha garantito un piano di sviluppo.Non sono un buisnessman ma la legge non può permettere che una azienda con una storia importante venga venduta in segreto a qualcuno che non presenta garanzie di continuità e rilancio.La mia speranza è quella che Castiglioni si riprenda il marchio.
libe01
Inviato: giovedì 2 maggio 2013 21:46:11



Iscritto: 12/12/2007
Locazione: Varese
http://www3.varesenews.it/lavoro/husqvarna-salvare-la-produzione-e-la-priorita-261900.html La responsabilità di Bmw è chiara. Moto.it dove sei? Non vi sembra il caso di rendere nota la notizia anche voi? Oppure è più interessante riprendere un articolo di Novella2000 piuttosto che un articolo di Varesenews?
libe01
Inviato: giovedì 2 maggio 2013 21:54:58



Iscritto: 12/12/2007
Locazione: Varese
libe01
Inviato: martedì 7 maggio 2013 16:12:46



Iscritto: 12/12/2007
Locazione: Varese
come riportato da varie testate ( ad esempio Motociclismo) il caso Husqvarna potrebbe finire sul tavolo del presidente Letta. Non mi è chiaro il fatto che moto.it nn segua la vicenda. Mi viene da pensare che la testata nn voglia per interessi inimicarsi qualcuno che conta.... Lo so che nn sono nessuno ma mi piacerebbe avere una risposta.
libe01
Inviato: martedì 7 maggio 2013 16:12:47



Iscritto: 12/12/2007
Locazione: Varese
come riportato da varie testate ( ad esempio Motociclismo) il caso Husqvarna potrebbe finire sul tavolo del presidente Letta. Non mi è chiaro il fatto che moto.it nn segua la vicenda. Mi viene da pensare che la testata nn voglia per interessi inimicarsi qualcuno che conta.... Lo so che nn sono nessuno ma mi piacerebbe avere una risposta.
libe01
Inviato: mercoledì 12 giugno 2013 20:14:50



Iscritto: 12/12/2007
Locazione: Varese
I lavoratori saranno a manifestare a Maggiora http://www3.varesenews.it/sport/le-proteste-contro-ktm-arrivano-al-mondiale-motocross-265535.html peccato che sono via altrimenti andavo volentieri a vedere la gara e a sodalizzare con i lavoratori. Spero che gli appassionati possano godersi la giornata e far sentire a Ktm quanto sia disgustoso quello che i vertici hanno deciso di fare.
bymaxx
Inviato: giovedì 13 giugno 2013 13:19:12



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Brutta storia dappertutto, a Pavia chiudono una ditta del settore sanitario altre 270 persone a casa. Si sta disfacendo l' Italia.
anonym_4124176
Inviato: giovedì 13 giugno 2013 14:23:13



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Da un lato me lo aspettavo,ma non così presto. Da piccolo quando giocavo con i miei giocattoli,su alcuni vedevo scritto "trade mark modern toys made in honk kong" ed erano gli anni 70.
Mattel e company hanno retto botta per un bel pò ,poi negli anni 80 una a una tutte le produzioni si sono trasferite. Prima gli stereo in korea,poi le scarpe in vietnam,poi poco per volta tutto in cina.
Ogni qualvolta compro qualcosa di nuovo ne controllo la provenienza. E se arriva da certi posti e c'è un equivalente europeo scelgo diversamente. Ma come all'epoca non potevi confrontare uno stereo della seleco con uno della pioneer anche oggi per certi articoli non lo puoi fare.
Tempo fa eravamo andati a comprare le scarpe (dato il braccino corto di qeste parti non ci si muove mai da soli) Le uniche serie e italiane erano quelle di "la sportiva" Molte altre o avevano disegni e stile da vecchio o erano fatte nel continente MMG (cina) . Una cosa che non capisco però è : come è possibile che a 150 E porti già a casa buone scarpe robuste e adatte per un uso pesante,mentre marchi blasonati come nike,adidas e simili ti spelano vivo con prodotti che butti dopo due anni? fatti ovviamente in cina.
Io spero davvero che per husquarna ci sia un futuro,in cosa? Macchine da cucire? Dischi volanti? Tavole da snowboard? Non lo so ,preferirei le moto. Ma finchè in Italia ogni impresa viene considerata come un pollo da spennare e non come una risorsa tutti strizzeranno l'occhio al muso giallo di turno.


per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

paoktm
Inviato: giovedì 13 giugno 2013 15:53:30



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
la questione è che come fa notare bymaxx, si sta disfacendo il paese... credo che KTM non l'avrà vinta a lungo termine, e comunque di certo dovrà fare fronte anche a una crisi interna... ricordo un'azienda "piccola", orgoglio dell'Austria, assieme a Steyr, Puch... e, mettiamocela pure, Glock... Qualità, servizio e serietà erano le basi su cui queste aziende si sono fatte strada... ora ovviamente per il successo hanno deciso di percorrere altre strade... e tra gli appassionati c'è chi per fortuna decide di non seguirli più, così come era successo con la HD, dove persone che privatamente si sono attivate e hanno investito molto per permettere al marchio di installarsi in Europa, ora hanno chiuso la concessionaria....

Mi dispiace per l'Husqvarna... così come per altre aziende sparite...

ciao




la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.