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Iscritto: 23/04/2013
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Ciao a tutti e bentrovati. 37 anni, abbandono vespa e compro moto :)
Ho bisogno di qualche consiglio visto l'impasse in cui mi trovo. Preciso i criteri che mi hanno guidato nella "quasi scelta", che non considerano primari, parametri quali cavalli e potenza.
Voglio una moto "vintage", la voglio nuova perchè voglio iniziare il mio percorso senza problemi e perchè, anche se magari non sarà così, quando compro una cosa mi ci affeziono e voglio comprarla e coccolarla per la vita (vespa docet).
Le moto prese in esame sono: bonneville - kawsaki w800 - guzzi v7 - guzzi nevada La prima: bellissima, costosa, più potente La kawa: copia della prima, forse più bella ma sa di scopiazzatura. La v7 : me ne sono innamorato pazzamente, più economica, più leggera, serbatoio più grande, ma tanti dubbi (derivati da una non ben definita cattiva fama in fatto di affidabilità, ciclistica, comodità della guzzi)
Dopo mesi combattuti mi sono decisamente orientato per la v7 stone e oggi trionfalmente sono andato a toccare con mano quanto bella è. a complicare le cose ci si è messa di mezzo la nevada aquila nera, che si ... mi piaceva tanto, ma avevo eliminato dal conto di cosiderare linee diversa da quella sopra citate.
Senza accorgermene la nevada mi ha tirato in groppa da sola, mi ha avvolto il sedere con la sua ampia sella e il manubrio mi è venuto incontro amorevolmente, quasi a volermi abbracciare.
Insomma mi è sembrata più comoda (anche se non l'ho ancora provata) e visto e considerato che le due moto sono identiche in peso, motore , freni , ho dovuto rimettere in discussione le idee che avevo durante un ritorno a casa.
Le moto mi sembrano adatte ad un principiante, facili da guidare ed... essenziali: entrambe "incarnano" la mia 'idea di moto. MI aiutate a scegliere? :) grassie
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Iscritto: 19/10/2012 Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
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a me piace molto la V7 Racer.... come dici tu, sono moto essenziali, anzi, quasi umane.... secondo me basta poco per divertirsi... io personalmente non ho bisogno di un SMT 1200 per divertirmi... e neanche di una Panigale per sentirmi motociclista... purtroppo non posso darti consigli utili su cosa sia meglio... ma sulla carta posso esprimerti la mia preferenza... e se potessi permettermelo e se avere diverse moto in garage non costasse tanto... farei seriamente un pensiero a un V7.... ma Racer la grandezza non è mai vanaMolti nemici molto onore - Giulio Cesare
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Iscritto: 16/05/2008 Locazione: Milano
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ciao, benvenuto nel forum mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
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Iscritto: 23/04/2013
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Originariamente inviato da paoktma me piace molto la V7 Racer.... come dici tu, sono moto essenziali, anzi, quasi umane.... secondo me basta poco per divertirsi... io personalmente non ho bisogno di un SMT 1200 per divertirmi... e neanche di una Panigale per sentirmi motociclista...
bravo paoktm, lo spirito è proprio quello. Inoltre, le moto avveneristiche che assomigliano a dei trasformer non mi attirano, ne quelle da vivere sfrecciando sulle piste o solo in occasionali scorribande per le curve di campagna. La moto la voglio usare spesso (anche per andarci a lavoro) e "consumarla" secondo i miei capricci e i miei ritmi, in città soprattutto e per le placide capatine in collina. La racer è bella ... sportiva, meno sobria. Ha la sella monoposto e neanche i poggiapiedi passeggero (anche se è sempre possibile metterli ma... è un controsenso) Non sono un motoclista sportivo e la stone mi piace tanto. Per altro , anche la nevada la prenderei nera, del bellissimo nero opaco di quest'anno. L'unico dubbio è quale delle due sia più comoda. grazie!
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Iscritto: 23/04/2013
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Originariamente inviato da ottociao, benvenuto nel forum
Ciao otto!
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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A parte che la Kawaki non'è una scopiazzatura ma si rifà al modello W1 di quasi 50 anni or sono e anche se non ha il fascino delle altre due secondo me è quella che va meglio ed è piu affidabile. Uno si affeziona anche a le cose che" funzionano e vanno bene" mica solo alle "leggende". KAWASAKI W1 del 1967lamps
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
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ciao Cuccuruccucu (paloma ),anch'io la penso come Lumachina,ma si sa,il primo aquisto si fa con gli occhi.mal che vada fra un po' apri un treath sull'affidabilita' delle Guzzi .Buona strada,con qualsiasi moto la fai
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Iscritto: 23/04/2013
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Originariamente inviato da lumachinaA parte che la Kawaki non'è una scopiazzatura ma si rifà al modello W1 di quasi 50 anni or sono e anche se non ha il fascino delle altre due secondo me è quella che va meglio ed è piu affidabile. Uno si affeziona anche a le cose che" funzionano e vanno bene" mica solo alle "leggende".
lamps è davvero incantevole oltretutto. Non ho le competenze per valutarne i pregi tecnici rispetto ad una v7, se non una vaga idea del fatto che le giapponesi sembrano superiori in tutto. leggo del freno a tamburo... non mi cambia niente; serbatoio più piccolo... chissenefregherebbe. Le ruote... più belle, più fedeli alla linea, ma quelle in lega mi sembrano più affidabili e non abbisognano di manutenzione rispetto a quelle coi raggi ( giusto?) Personalmente non rabbrividisco al vedere elementi smaccatamente moderni su una linea classica anzi.. mi piacciono proprio. Per altro, essere puristi sulla fedeltà al classico .. nel 2013, mi sembra un po' ridicolo, cosa migliore sarebbe comprarsi allora un modello d'epoca originale. Detto questo la trovo bellissima, forse la più bella, ....ma sento di più la guzzi. Sull'"essere più affidabile" hai qualcosa da dirmi rispetto alla guzzi? Ha delle pecche riconosciute? a me che le altre moto siano più potenti non importa, ma se invece qualcuno che possiede la v7 potesse dirmi le sue impressioni gliene sarei grato. Grazie lumachina
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Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
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Q8 in toto Lumachina. Anch'io opterei per la Kawa. E se il cuore, comunque, ti porta inevitabilmente al V trasversale Guzzi, la Nevada è sicuramente più adatta all'uso che descrivi. Inoltre, nell'ultima versione la rinfrescata estetica è stata particolarmente azzeccata.
"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Se senti di più la Guzzi viai di Guzzi.
Hai chiesto un parere e io te l'ho dato, rimane un parere, personale, magari sbagliato, ma un parere.
Lamps
Veterano
BMW R1200R
Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 23/04/2013
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Originariamente inviato da lumachinaSe senti di più la Guzzi viai di Guzzi.
Hai chiesto un parere e io te l'ho dato, rimane un parere, personale, magari sbagliato, ma un parere.
Lamps e io infatti ti ho ringraziato sui guai delle guzzi puoi dirmi qualcosa?
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Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
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Diciamo che il periodo dei guai "totali" è finito,oramai si sta migliorando. Il periodio "de tomaso" con materiali ultra scadenti e risparmi da nasone ha portato alla morte quasi tutti i "serie piccola" a 4 valvole. Il motore guzzi è semplice e una sua rottura è quasi sempre legata a un risparmio cronico sui componenti,un sottodimensionamento di alcune parti o un cattivo uso. Diciamo che dal 2000 in avanti sono abbastanza affidabili. Purtroppo nelle ultime iniettate si deve girare molto "magri" e ciò porta minimi da bidet di plastica a 4 cilindri,un calore da altoforno e tanti pezzi in più che si possono rompere. Io la prenderei con almeno 6/8 mesi di vita per evitare rogne di gioventù. Gli scassoni sempre a pezzi,rumorosi di meccanica che segnavano il territorio con l'olio non dovrebbero più esserci,diciamo così. Che poi a me non piacia il cardano è un altro discorso. P.S. la V7 è piccola,più di uno sporster,sicuro di starci comodo?
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
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Iscritto: 23/04/2013
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Originariamente inviato da doc elektroDiciamo che il periodo dei guai "totali" è finito,oramai si sta migliorando. Il periodio "de tomaso" con materiali ultra scadenti e risparmi da nasone ha portato alla morte quasi tutti i "serie piccola" a 4 valvole. Il motore guzzi è semplice e una sua rottura è quasi sempre legata a un risparmio cronico sui componenti,un sottodimensionamento di alcune parti o un cattivo uso. Diciamo che dal 2000 in avanti sono abbastanza affidabili. Purtroppo nelle ultime iniettate si deve girare molto "magri" e ciò porta minimi da bidet di plastica a 4 cilindri,un calore da altoforno e tanti pezzi in più che si possono rompere. Io la prenderei con almeno 6/8 mesi di vita per evitare rogne di gioventù. Gli scassoni sempre a pezzi,rumorosi di meccanica che segnavano il territorio con l'olio non dovrebbero più esserci,diciamo così. Che poi a me non piacia il cardano è un altro discorso. P.S. la V7 è piccola,più di uno sporster,sicuro di starci comodo? grazie tante del parere. io sono alto 1,75... mi sentivo comodo e non sacrificato sopra, ma non c'ho ancora fatto un giro.
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Iscritto: 08/12/2012 Locazione: zona lago di garda.
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Preferisco la nevada. Direi di provare a vedere anche qualcosa d'altro del tipo Traiumph speedmaster (nera)
V
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Iscritto: 21/09/2012
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Cuccuruccucuccucuuu visto il "genere" di moto che hai elencato, mi permetto di straconsigliarti l'Honda CB 1100, se la provi, la compri subito. Ho lasciato un commento sulla prova che ho fatto grazie agli honda live, nella pagina della prova del CB 1100 di moto.it. Credimi è veramente fantastica, facile da guidare, comoda (anche in due), gran motore, affidabilità giapponese e soprattutto gran fascino. Ha pure l'abs. Io devo aspettare ancora qualche mese (finisco un finanziamento) e poi corro a prenderla. Bianca è SPETTACOLARE. Ciao e fammi sapere se ci fai un giro!
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