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Iscritto: 22/10/2011 Locazione: Toscana
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Salve a tutti, mi chiamo Alessandro ho 28 anni, stavo pensando di dare via il mio Burgman 400 che ha ormai 40000km. Lo uso tutto l'anno (eccetto neve dove uso la macchina di mia moglie), mi reco a lavorare 40/50km al giorno e lo uso nel quotidiano. La mia scelta sarebbe rivolta sulla NC 700 X , mi piace ed è quello che cerco, però l'unico dubbio è il freddo sui piedi. Premetto che quando faccio il turno di mattina esco alle 05.00, mentre quando stacco la sera sono le 21.00. Fino ad ora mi sono trovato molto bene con lo scooterone da questo punto di vista. Ho letto che ci sono dei deflettori d'aria per gambe e piedi da applicare sulla NC però temo che non bastino...... Per questo che nel dubbio sarei orientato verso l'Integra che almeno mi assicura una copertura maggiore anche se mi piace meno, detta male sarebbe solo un'arrangiatura. detto questo vi chiedo se qualcuno mi sa dare consigli o se ha l'NC con i deflettori per sapere se funzionano.
Attendo risposte grazie in anticipo
Ducati ha un bel sound....... ma Honda crea Moto!
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Iscritto: 08/12/2012 Locazione: zona lago di garda.
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Ciao di certo quando piove e fa freddo e meglio coprirsi bene ,per i piedi ad esempio basta mettere delle calze ( x moto ) e sottopantaloni (x moto) e se piove i copriscarpe e copripantaloni antiacqua, quando piove e fa freddo di solito metto anche ginocchiere pettorina parasciena e paragomiti ( il tutto estraibile dall' abbigliamento ) e un bel paio di quanti , forse con uno scooter tutto questo non serve d' inverno non so pero' quando piove piove e se fa freddo fa freddo poi se vai sempre in moto consiglio di coprire bene i ginocchi (x l'umidita') e la prudenza e la potenza non è mai abbastanza,
V
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Iscritto: 06/11/2011 Locazione: A 4 km dalla centrale nucleare...
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A meno che non sia capace nemmeno di sedermi (non è da escludere), l'Integra prova a salirci perchè, io, urto con le ginocchia il retroscudo. E non sono altissimo eh...
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Iscritto: 19/10/2012 Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
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Se sull'integra stai comodo opta per l'Integra. Io uso la moto tutto l'anno, non ho mai avuto problema di freddo ai piedi, ma a gambe e busto si! Più di una volta ho pensato di passare a una carenata... Tra l'altro esistono dei comodi deflettori per la gambe...premetto ovviamente che la moto deve piacerti... Da un punto di vista estetico, così come esce di fabbrica me non piace molto... Ma per esperienza ti garantisco che con le nacked il freddo e la pioggia le prendi tutte...
la grandezza non è mai vana
Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
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Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
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Finito il freddo, metti via nel bauletto e vai in MOTO. P.S. Testimonianza: un mio amico ha preso l'Integra, perchè voleva andare più comodo e protetto. Visto che ha sempre usato la moto,non si ci è trovato. Ora ha ripeso una moto. P.S.2 Per paolo La X non è la naked, ma la "motosuv". Con il cupolino rialzato è protettiva quasi quanto la Integra. Ovviamente, le gambe rimangono scoperte. "Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
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Iscritto: 22/10/2011 Locazione: Toscana
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Grazie Wormbike il mio problema è esattamente l'opposto avendo sempre avuto scooteroni ho paura di non trovarmi con la moto. Il fatto sta anche sul discorso dell'abbigliamento perchè mi presento sul lavoro con la divisa(autista autobus di linea) quindi non posso permettermi di bagnarmi. Col burgman vi assicuro che con dei diluvi mega sono arrivato asciutto, ho il coprigambe e ho messo anche i paramani della tucano, bruttissimi da guardare ma veramente molto utili. Quiest'ultimi li metterei anche sul nuovo mezzo, per testa e petto non ci sono grandi problemi, il problema sorge per le gambe e piedi, però leggendo di questi deflettori mi sembrano una buona cosa se dovessero effettivamente funzionare ma credo che l'unico modo per saperlo è provarla.
Per Paoktm, se dovessi scegliere dal punto di vista estetico opterei per la NC700X che è la sorellina della Crossrunner, esperienze con le moto le ho avute, mio padre ha un CBR1000RR ma non è un tipo di moto che fa per me, troppi pochi utilizzi si possono fare con quei modelli, io invece non avendo l'auto uso la moto sia come mezzo di trasporto che come divertimento, per questo che ho optato sugli scooteroni all'epoca della decisione di vendere la macchina.
P.S. per Herr Fritz 27, non credo di toccare sullo scudo dell'integra perche sono 1,70 !
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Iscritto: 06/11/2011 Locazione: A 4 km dalla centrale nucleare...
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Originariamente inviato da Alessandro.85P.S. per Herr Fritz 27, non credo di toccare sullo scudo dell'integra perche sono 1,70 !
Se non ricordo male era salita anche la mia ragazza (prova statica come la mia eh...) alta 1,65 e non ha avuto problemi. Non mi ricordo il margine però. :)
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Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
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Beh, con il copriscarpe ed un pantalone antipioggia dovresti essere a posto sia con il freddo che con la pioggia. Per la parte superiore non ci sono differenze sostanziali con lo scooter. Il bello dell'NC e che poi infili tutto dentro il finto serbatoio, insieme al casco; non c'è bisogno di bauletto. Insomma, se non si fosse capito, io tifo per la NC 700 X... "Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
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Iscritto: 22/10/2011 Locazione: Toscana
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Si penso proprio di optare per la NC700X con aggiunta di parabrezza maggiorato manopole riscaldabili e questi benedetti deflettori aria per gambe e piedi. Tra non molto la andrò a provare (mi finirà questa febbraccia) poi vi farò sapere! Grazie
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Iscritto: 08/12/2012 Locazione: zona lago di garda.
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Non capisco perche' tutti sian convinti che un cbr 1000 rr non si possa usare sempre , io ho cambiato diverse moto ,dalle naked , unduro stadali , e supersport, be il cbr non la cambio non saprei cosa prendere di meglio è facile va benissimo e lo uso tutto l'anno ,è un po cara sui costi di gestione i 15-16 km al litro ,poi non c'è il sottosella o il bauletto , ma quel che mi serve ci sta dentro uno zainetto, ma x questa nota a favore di moto fatte come dio comanda rimane un opinione e modo di vedere le moto del tutto un personale V
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Iscritto: 22/10/2011 Locazione: Toscana
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Gestione e guidabilità sono diverse da moto tuttofare proprio per questo ci sono diverse categorie di mezzi.
Ducati ha un bel sound....... ma Honda crea Moto!
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Iscritto: 08/12/2012 Locazione: zona lago di garda.
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X la gestione e manutenzione sicuramente son d'accordo , ma per la stabilita' di guida ed emozioni siamo su un altro pianeta V
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Iscritto: 06/11/2011 Locazione: A 4 km dalla centrale nucleare...
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Originariamente inviato da Alessandro.85Si penso proprio di optare per la NC700X con aggiunta di parabrezza maggiorato manopole riscaldabili e questi benedetti deflettori aria per gambe e piedi. Tra non molto la andrò a provare (mi finirà questa febbraccia) poi vi farò sapere! Grazie Siccome la sto puntando anch'io (e mi sto informando sugli accessori) ho letto che con il parabrezza maggiorato della Givi sembra di stare su un cacciabombardiere al di sotto di una certa altezza del conducente... Parlo per sentito dire... Pardon, leggere... Link da cui ho tratto l'informazione.
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Per quello che devi fare ti consiglio di lasciar stare la moto e rimanere su uno scooter. ciao
lamps
Veterano
BMW R1200R
Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 06/10/2007 Locazione: MN
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caro Alessandro io ho evitato x 6anni l'auto,e siccome adoro le moto mi sono preso un Multistrada1000 (molto duttile) x i giretti e x tragitti estivi lavoro-casa-ecc,ma allo stesso tempo giravo tutto l'anno (soprattutto d'inverno e quando pioveva) con uno scooter 150cc che poi é diventato 250cc e poi 300cc,e sempre attrezzato con coperta-coprigambe+parabrezza maggiorato+ a volte le manopole.......STRACOMODO-PRATICO!!!!! L'assicurazione la passavo da un mezzo al altro in base a quale usavo,visto che i mezzi li guido solo io,per cui ti dico che se non puoi permetterti 2 mezzi.......prenditi l'Integra perché comunque,anche in Toscana,non é che ci siano 6 mesi estivi e 6 invernali e o asciutti.....per cui fidati. Per girare tutto l'anno in sicurezza,comodita ed AL CALDO....la mezzavia del Integra (un pò moto ma con protezioni scooterisciche) é la giusta scelta!
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Iscritto: 22/10/2011 Locazione: Toscana
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Grazie maciste74, hai capito esattamente il punto...... ora deciderò se favorire il cuore(NC700) alla ragione(Integra)!
parlare quando si usa la moto la domenica nei mesi estivi(non è il tuo caso) è semplice poi però bisogna vedere quanti si mettono in moto il mattino alle 5.00 nel mese di dicembre, gennaio e febbraio....... pochi molto pochi e questo lo dico perchè io ci sono e ne incontro pochissimi!
Detto questo ringrazio tutti per i consigli che sicuramente mi aiuteranno nella scelta più ponderata!
P.S. Herr Fritz 27 ti ringrazio per il link ma di inglese non ci capisco una cippa! :)
Ducati ha un bel sound....... ma Honda crea Moto!
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da Alessandro.85Grazie maciste74, hai capito esattamente il punto...... ora deciderò se favorire il cuore(NC700) alla ragione(Integra)!
parlare quando si usa la moto la domenica nei mesi estivi(non è il tuo caso) è semplice poi però bisogna vedere quanti si mettono in moto il mattino alle 5.00 nel mese di dicembre, gennaio e febbraio....... pochi molto pochi e questo lo dico perchè io ci sono e ne incontro pochissimi!
Detto questo ringrazio tutti per i consigli che sicuramente mi aiuteranno nella scelta più ponderata!
P.S. Herr Fritz 27 ti ringrazio per il link ma di inglese non ci capisco una cippa! :) Scusa ALESSAndro ma non capisco, se vuoi continuare ad avere in piedi in caldo e arrivare a destinazione caldo, asciutto e vestito dignitosamente mi spieghi cosa te ne fai di una Integra o di una NC700???? Il tuo Burgmann ha fatto egregiamente il suo lavoro, perchè cambiare? A meno che ci si stufi e si passa ad una moto, ma allora scordati la praticità e la protettivita di uno scooter, mica si fanno le nozze coi fichi secchi...:)))) lamps
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 22/10/2011 Locazione: Toscana
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Il Burgman ha lavorato bene ma negli ultimi 6 mesi mi ha fatto spendere molto per delle riparazioni inaspettate, quindi contavo di farci ancora fino a fine anno che vorrebbe dire fare 55000 km e poi cambiarlo un pò per noia un pò per i consumi che con un pieno faccio 210km! L'integra mi sembra che sia molto protettivo o no? La scelta della moto ricade anche sul fatto di poter fare degli spostamenti più lunghi con maggior tranquillità. Infine con la frequenza con cui lo uso io ogni 2 mesi sono a fare cambi olio e manutenzioni.......
Ducati ha un bel sound....... ma Honda crea Moto!
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Iscritto: 06/11/2011 Locazione: A 4 km dalla centrale nucleare...
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Originariamente inviato da Alessandro.85 P.S. Herr Fritz 27 ti ringrazio per il link ma di inglese non ci capisco una cippa! :)
Ti quoto il pezzo a cui mi riferisco e provo, sommariamente, a tradurtelo: Quote:I am 6'-2" tall and have been riding on an additional inch or so of inflated AirHawk to separate me from the vinyl crucifix that Honda calls a motorcycle seat. Even so, the Givi shield was somewhat noisier than the stock Honda short shield. If I raised my head by two inches, I was in the undisturbed air and the noise level was equivalent to stock. If I crouched down behind the screen emulating a shorter rider, the noise got much worse in a hurry. I'd estimate that a 5'-9" rider with no AirHawk would be looking for the jet airplane that he was hearing. I don't think it is going to be acceptable in delivered form to anyone much shorter than I am. "Sono alto 1,85m e sono sollevato di ulteriori 2,5cm dal cuscino AirHawk che mi separa da quell'aborto che in Honda chiamano sella. Messo così, il parabrezza Givi è un po' più rumoroso dell'equivalente, corto, Honda. Se però sollevo la testa di 5cm mi trovo in una situazione di aria ferma e il rumore è equivalente a quello originale. Se mi abbasso dietro il parabrezza simulando un motociclista più piccolo (1,73m senza il cuscino) il rumore aumenta tanto che potrebbe mettersi a cercare il jet che gli pare di sentire. Non credo che sia consigliabile in questa condizione a qualcuno più piccolo di me."
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da Alessandro.85Il Burgman ha lavorato bene ma negli ultimi 6 mesi mi ha fatto spendere molto per delle riparazioni inaspettate, quindi contavo di farci ancora fino a fine anno che vorrebbe dire fare 55000 km e poi cambiarlo un pò per noia un pò per i consumi che con un pieno faccio 210km! L'integra mi sembra che sia molto protettivo o no? La scelta della moto ricade anche sul fatto di poter fare degli spostamenti più lunghi con maggior tranquillità. Infine con la frequenza con cui lo uso io ogni 2 mesi sono a fare cambi olio e manutenzioni....... Forse allora l'Integra può fare al caso tuo, ma non sottovalutare l'aspetto economico , una moto di 700cc ha spese di gestione e mantenimento più alte, che per un mezzo "da lavoro" non va bene. ciao lamps
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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