Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Naked usata o subito scrambler ? Opzioni · Visualizza
Giovanni_778
Inviato: domenica 5 maggio 2013 10:50:10


Iscritto: 02/04/2013
Salve a tutti! Sono un pò a digiuno di grandi moto e adesso la passione chiama...
Diciamo che a parte il 50ino negli anni '90, non ho mai avuto altre moto, ho si guidato cross&co di miei amici, ma mai avuto a tempo pieno una moto mia.
Sono un patito di quelle che negli anni passati forse erroneamente chiamavamo enduro stradali e oggi chiamano scrambler, ma purtroppo il mercato dell'usato è un pò carente e la mia bassa statura (tocco in punta di piedi sulle naked) non mi aiuta molto... ed onestamente spendere 10000€ per una scrambler nuova per poi trovarmi a terra con tutta la moto... Whistle
Stavo pensando di farmi le ossa con una più bassa naked cercando di contenere i costi... ho trovato una fz6 del 2005 nera, telaio nero... (non doveva essere alluminio?) a prima vista non sembra male, ha il fanalino posteriore che va su è giù ( è normale ??) sul telaio ci sono delle macchie bianche non so se sono dovute ad un cattivo lavaggio o ad altro... non sembra incidentata... quanto potrebbe valere ?
Voi con più esperienza, cosa mi consigliereste per viaggiare e magari mettere le ruote su una strada non asfaltata... ? discussione
Grazie!
menek62
Inviato: domenica 5 maggio 2013 17:29:03



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
Per strada è fuoristrada e fare esperienza ti consiglio un 125 o 250 cc del genere Hm 125CRM F125 X ---YAMAHA 250 NAKED-----ecc..eccc cioè moto del genere .La fz600s2 è una bella moto ma per strada non asfaltata non servono 100cv . V

V






paoktm
Inviato: domenica 5 maggio 2013 18:06:08



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
d'accordissimo con go.mim, sullo sterrato bastano pochi cv, la moto è meglio prenderla leggera e magari avere anche un po' di coppia ai bassi, secondo me un 250 è ottimo.
Che sappia io, l'fz6 aveva anche il telaio nero.... ma ora mi fai sorgere dei dubbi... credo comunque che fosse proprio così

ciao

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
Giovanni_778
Inviato: domenica 5 maggio 2013 18:09:19


Iscritto: 02/04/2013
No no, niente 125 o 250, non vorrei aver postato nella sezione sbagliata la FZ6 è per riprendere confidenza con le moto... con una moto anche bella da vedere.. non prendo subito una scrambler per la mia altezza, sarei tentato dalla GS 650 a dalla Teneré...
paoktm
Inviato: domenica 5 maggio 2013 18:14:42



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
Originariamente inviato da Giovanni4031
No no, niente 125 o 250, non vorrei aver postato nella sezione sbagliata la FZ6 è per riprendere confidenza con le moto... con una moto anche bella da vedere.. non prendo subito una scrambler per la mia altezza, sarei tentato dalla GS 650 a dalla Teneré...



va bene, almeno un punto è stato messo in chiaro... comunque ora stiamo tentando un confronto tra tre moto abbastanza diverse....
comunque se è solo per riprendere confidenza vanno bene tutti e tre... certo che tra le tre moto la Tenere sarebbe l'unica che io prenderei.... scelta personale



la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
Giovanni_778
Inviato: domenica 5 maggio 2013 21:26:58


Iscritto: 02/04/2013
Ti capisco.. sono entrato in un concessionario e c'èra una Teneré.. sembrava mi chiamasse, ma purtroppo è davvero alta..;
Con le naked tocco con la punta dei piedi, in zona ci sono due fz6 usate che ho la possibilità di visionare, ma se la prendo di sicuro la maltrattero...
Wormbike
Inviato: domenica 5 maggio 2013 23:33:03



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Ok, la Tenerè è davvero alta. Al parcheggio dell'ufficio un collega la sistema di fianco alla mia Strom, e c'è una bella differenza...
Ora, a parte la mia, anche la Yamaha MT3 è più bassa.
Poi, se parliamo di vere e proprie scrambler, una ottima proposta è la BMW G650 XCountry. Moto che ha avuto scarso successo ma che ha tutte le buone doti delle BMW motorizzate dal mono Rotax. E forse, proprio lo scarso successo commerciale potrebbe farti spuntare un buon prezzo.



"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Giovanni_778
Inviato: lunedì 6 maggio 2013 23:25:22


Iscritto: 02/04/2013
Sinceramente ignoravo il mondo bmw perchè mi sembrava un pò troppo d'elite. La Xcountry sinceramente non è un granché, ma la G650 Gs non è male.. sella standard 78cm ribassata 75cm, mi sa che devo vedere questa dal vivo.... Sapete dirmi più o meno come va ?
cool

edit: anche la f650gs non è niente male...
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.