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Iscritto: 12/12/2007 Locazione: Varese
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Ogni tanto mi torna la voglia di far modificare la centralina per aumentare la potenza.Qualcuno ha esperienza in merito?
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Iscritto: 19/10/2012 Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
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dipende... in generale nei veicoli di ultima generazione la gestione delle emissioni va a scapito delle prestazioni e anche dell'efficienza del veicolo, per non parlare dei casi in cui per una questione di rapporto peso-potenza, l'erogazione viene limitata. In genere le centraline sono programmate anche per funzionare "un po' ovunque" nel mondo, ed è chiaro che in Italia troviamo condizioni diverse rispetto alla Siberia (e non solo in termini di qualità del carburante) Una rimappatura in genere se fatta bene serve... poi bisogna vedere il caso specifico... ma parlo di rimappature e non di centraline aggiuntive e altro, su cui non posso esprimermi Poi la questione dei costi è un'altra cosa... la grandezza non è mai vanaMolti nemici molto onore - Giulio Cesare
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Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
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Sulla mia harley,odiosamente iniettata e catalizzata con un modulino in più autocostruito (ovviamente) piloto la gestione del minimo e ho un vero freno motore. Per quanto riguarda il catalizzatore ci mette di più ad andare in temperatura e in qualche caso non gli dò da mangiare ,se inquina di più dormo lo stesso
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
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Iscritto: 10/10/2012 Locazione: borgomanero (NO)
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personalmente odio le "padelle" che stanno mettendo su tutte le ultime uscite........via la padella, tubo libero e scarico (ovviamente il lavoro non è a norma ) in questo caso è anche ovvio che bisogna riprogrammare o mettere una centralina dedicata al tipo di scarico.........nel tuo caso non so se la moto ha lo scarico originale o meno ma ti consiglierei di rivolgerti ad un meccanico che magari lavora anche con moto da pista per consigliarti la soluzione migliore =====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
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Iscritto: 19/10/2012 Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
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forse è un po' fuori tema, ma io consiglio di togliere sempre il catalizzatore, soprattutto sulle moto, e in particolare su alcune moto dove si trova in prossimità del monoammortizzatore, in quanto il caldo generato dal catalizzatore ne riduce l'efficienza. Tra l'altro il monoammortizzatore dovrebbe anche contrapporre l'estensione derivante dal tiro di catena che invece continua ad agire senza variazioni... quindi tutti gli ambientaperbenisti che evitino di fare commenti inopportuni... la grandezza non è mai vanaMolti nemici molto onore - Giulio Cesare
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Iscritto: 16/05/2008 Locazione: Milano
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questa è l'area di sosta delle auto mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
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Iscritto: 12/12/2007 Locazione: Varese
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se fosse sulla moto non esiterei a farlo.Lo so che nn è logico ma sulla moto ho sempre messo le mani,l'auto l'ho sempre lasciata originale....è un blocco mentale il mio.....rimappo il cervello e poi la centralina!
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Iscritto: 19/10/2012 Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
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in genere i preparatori mettono sempre mano sulle centraline, e quei 10-15 cv li tirano sempre fuori dai motori aspirati 2 litri (mi riferisco al risultato di un meccanico che elabora auto da rally). Sui motori sovralimentati si ottengono risultati migliori. la grandezza non è mai vanaMolti nemici molto onore - Giulio Cesare
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Iscritto: 10/10/2012 Locazione: borgomanero (NO)
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Originariamente inviato da ottoquesta è l'area di sosta delle auto
o cacchio!!!! non me ne ero accorto.... scusate ero convinto si parlasse di moto.... per le auto dipende mooolto da che auto hai......se è molto recente l'operazione diventa molto difficile, ormai tutte le centraline sono protette da codici di fabbrica e sono quasi tutte inviolabili........ se è un'auto turbo come dice pao l'aumento di potenza si incrementa molto di più fino ad arrivare anche al 40% in più dei cavalli originali (a discapito dell'affidabilità ovvio)......se il motore è aspirato agire solo sulla centralina si ha incremento minimo di potenza......bisognerebbe piuttosto sostituire scarico (decatalizzare se possibile) polmone di aspirazione, filtro e una centralina aggiuntiva che inganni il sensore di passaggio aria.....io facendo queste operazioni sulla mia ex auto nissan 350Z sono passato da 280cv a 307 (rullata) =====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
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Iscritto: 12/12/2007 Locazione: Varese
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la cosa dipende molto anche dal fatto che nn conosco personalmente qualcuno veramente in gamba su queste modifiche.Chiedendo ad amici ho avuto pareri contrastanti di uno noto nella mia zona e questo mi frena molto.La mia è diesel (Bmw 330 cd) e se fanno male il lavoro e poi mi salta qualcosa son dolori al portafoglio...
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Iscritto: 10/10/2012 Locazione: borgomanero (NO)
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ok.....la tua è un'auto da 205cv circa, in media si consiglia sui turbo diesel di non aumentare la potenza di oltre il 15% /20% questo vuol dire che sulla tua auto si possono aggiungere tranquillamente 30cv.......ovvio, devi trovare un buon meccanico che ti metta mano alla centralina, (ti sconsiglio le concessionarie) molto spesso se il lavoro viene fatto bene (soprattutto su macchine di questa stazza) l'auto oltre ad avere una coppia e un tiro decisamente maggiore riduce anche i consumi!!
=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
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Iscritto: 19/10/2012 Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
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Originariamente inviato da laledriftingok.....la tua è un'auto da 205cv circa,! ricordo ancora bene la Sierra Cosworth Turbo, aveva più o meno quei cavalli, ma andava benissimo... anche il Deltone aveva più o meno quei cavalli... oggi misteriosamente le macchine hanno bisogno di tantissimi cavalli... secondo me il problema non va cercato solo nella massa ma anche nella gestione dell'erogazione... motivo per cui pensare a una rimappatura mi sembra una cosa sensata... in ogni caso è bene potere sempre provare sul banco a rulli l'effettivo incremento... la grandezza non è mai vanaMolti nemici molto onore - Giulio Cesare
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Iscritto: 12/12/2007 Locazione: Varese
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come capita spesso dopo un pò che si guida un'auto ci si abitua alla potenza e si vuole sempre qualcosa in più. Effettivamente già adesso nn va piano, ma come detto in precedenza sicuramente si può migliorare l'erogazione. Una volta con 200 cavalli le auto erano molto più cattive, senza dispositivi per l'inquinamento e soprattutto più leggere come massa complessiva. Oggi con 200 CV e 1600kg sei messo bene ma....
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Iscritto: 10/10/2012 Locazione: borgomanero (NO)
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in effetti non ci si accontenta mai......come detto prima la mia di cavalli ne aveva 280 per un peso di circa 1500 kg......ma dopo un annetto che ce l'avevo anche quelli non bastavano più.......e più ne hai più ne vorresti....... =====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
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Iscritto: 19/10/2012 Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
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Originariamente inviato da laledriftingin effetti non ci si accontenta mai......come detto prima la mia di cavalli ne aveva 280 per un peso di circa 1500 kg......ma dopo un annetto che ce l'avevo anche quelli non bastavano più.......e più ne hai più ne vorresti....... quello che frega è che poi i cavalli li devi dividere tra le ruote... la grandezza non è mai vanaMolti nemici molto onore - Giulio Cesare
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Iscritto: 19/10/2012 Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
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comunque per farti un'idea degli incrementi puoi visitare i siti di http://rmt-tuning.de/ e soprattutto quello di cswi.de trovi dei preparatori seri e specializzati su macchine tedesche anche in Svizzera. la grandezza non è mai vanaMolti nemici molto onore - Giulio Cesare
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Iscritto: 12/12/2007 Locazione: Varese
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grazie ragazzi, la modifica magari la farò. Questione di tempo o di qualche sverniciata...
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Guest |