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Iscritto: 21/03/2013 Locazione: PIEMONTE ALESSANDRINO
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buona sera a tutti, volevo sapere se esiste un sistema economico x ridurre l'eccesivo riscaldamento della T A., e che non vada ad inficiare sulla regolarita' dell'impianto di scarico. grazie MASSIMO
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Temo che non sia questa la rubrica esatta per affrontare questo argomento.
Cosa intendi per eccessivo riscaldamento, tutti i motori termici scaldano, da non confondere con surriscaldamento...
lamps
Veterano
BMW R1200R
Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
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Se il termometro segna normale io non mi preoccuperei. Grazie alle norme ecologiche si sacrifica parecchia efficenza del motore per catalizzare e quindi si aumentano le perdite di carico e si spreca energia in calore. Le ultime harley girando magrissime scaldano come altoforni,poi grazie ai katscaldano ancora di più. Si puntasse sull'efficienza per persona /km effettuato invece che sui soli gas di scarico probabilmente le cose andrebbero meglio.
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
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Iscritto: 10/10/2012 Locazione: borgomanero (NO)
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un mio amico l'ha fatto su una 996......ha messo un interruttore per accendere (oltre che in automatico al raggiungimento della temperatura) le/la ventola di raffreddamento del radiatore in modo da poterla azionare a piacimento...... =====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
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Iscritto: 21/03/2013 Locazione: PIEMONTE ALESSANDRINO
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Originariamente inviato da doc elektroSe il termometro segna normale io non mi preoccuperei. Grazie alle norme ecologiche si sacrifica parecchia efficenza del motore per catalizzare e quindi si aumentano le perdite di carico e si spreca energia in calore. Le ultime harley girando magrissime scaldano come altoforni,poi grazie ai katscaldano ancora di più. Si puntasse sull'efficienza per persona /km effettuato invece che sui soli gas di scarico probabilmente le cose andrebbero meglio. il termometro viaggia sui 85/90 gradi, ma il calore che esce dal motore cuocerebbe 2 uova, oltre ai "gioielli di famiglia"
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Iscritto: 21/03/2013 Locazione: PIEMONTE ALESSANDRINO
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Originariamente inviato da lumachinaTemo che non sia questa la rubrica esatta per affrontare questo argomento.
Cosa intendi per eccessivo riscaldamento, tutti i motori termici scaldano, da non confondere con surriscaldamento...
lamps ho postato qui il problema nella rubrica accessori ricambi ecc ecc poiche' pensavo fosse inerente, credevo esistesse un RICAMBIO o un ACCESSORIO x ovviare al mio problema. mi hanno parlato di sfiati LEOVINCE, ma nn li conosco, tutto qui.
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Iscritto: 19/10/2012 Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
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un modo economico per ridurre il calore è la rimozione del catalizzatore, non so in che punto si trovi sul tuo transalp, ma su alcune moto è meglio toglierlo..,
la grandezza non è mai vana
Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
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Iscritto: 20/08/2005 Locazione: VI
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Se il problerma sussiste quandi ti fermi ai semafori, è il catalizzatore
Tra lucidità e follia, c'è una sottile striscia rossa.
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Iscritto: 21/03/2013 Locazione: PIEMONTE ALESSANDRINO
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Originariamente inviato da paoktmun modo economico per ridurre il calore è la rimozione del catalizzatore, non so in che punto si trovi sul tuo transalp, ma su alcune moto è meglio toglierlo.., ok, ma se tolgo il catalizzatore, se mi fermano le forze dell'ordine sono passabile di contravvenzione? credo che cosi' facendo aumenti a dismisura il rombo....e quando dovro' andare a fare la revisione, senza cat la moto passa? grazie
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Iscritto: 16/05/2008 Locazione: Milano
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togliere il catalizzatore significa creare volutamente un danno all'ambiente
mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
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Iscritto: 10/10/2012 Locazione: borgomanero (NO)
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Originariamente inviato da MASSY4248Originariamente inviato da paoktmun modo economico per ridurre il calore è la rimozione del catalizzatore, non so in che punto si trovi sul tuo transalp, ma su alcune moto è meglio toglierlo.., ok, ma se tolgo il catalizzatore, se mi fermano le forze dell'ordine sono passabile di contravvenzione? credo che cosi' facendo aumenti a dismisura il rombo....e quando dovro' andare a fare la revisione, senza cat la moto passa? grazie si sei passibile di contravvenzione (se si accorgono che non ce l'hai e ne dubito), il rumore non cambia più di tanto e devi rimetterlo per fare la revisione (lavoro di poco tempo se lo sai fare o nessuna perdita di tempo se conosci chi ti fa la revisione) =====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
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Iscritto: 20/08/2005 Locazione: VI
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Originariamente inviato da MASSY4248 quando dovro' andare a fare la revisione, senza cat la moto passa? grazie[/size][/i] La revisione è una tassa mica un controllo ... basta pagare e passi
Tra lucidità e follia, c'è una sottile striscia rossa.
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Iscritto: 21/03/2013 Locazione: PIEMONTE ALESSANDRINO
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ma non esiste un accessorio che reprime il calore proveniente dagli scarichi? ad esempio un tipo di marmitta regolare che permetta il miglior defluire dei gas?io non voglio inquinare l'ambiente, ma solo evitare questa calura africana. grazie MASSIMO
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Iscritto: 19/10/2012 Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
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Originariamente inviato da MASSY4248ma non esiste un accessorio che reprime il calore proveniente dagli scarichi? ad esempio un tipo di marmitta regolare che permetta il miglior defluire dei gas?io non voglio inquinare l'ambiente, ma solo evitare questa calura africana. grazie MASSIMO lo inquini anche con il calore... e poi mi sembra assurdo parlare di inquinamento, il catalizzatore te lo vendono solo perché lo paghi, teoricamente esisterebbero altre soluzioni per fare inquinare meno la moto... tra l'altro molto probabilmente consumeresti anche di meno, e se passa troppo vicino all'ammortizzatore ne riduce l'efficienza ma sai quanto petrolio si brucia per un'auto nuova, così come la vedi dal concessionario? ebbene più di quanto consumerà in tutta la sua vita su strada.... e quanto petrolio parte a ogni cambio gomme??? la grandezza non è mai vanaMolti nemici molto onore - Giulio Cesare
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