Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

eccessivo riscaldamento HONDA TRANSALP 700CC Opzioni · Visualizza
MASSY4248
Inviato: mercoledì 8 maggio 2013 21:55:56



Iscritto: 21/03/2013
Locazione: PIEMONTE ALESSANDRINO
buona sera a tutti, volevo sapere se esiste un sistema economico x ridurre l'eccesivo riscaldamento della T A., e che non vada ad inficiare sulla regolarita' dell'impianto di scarico.
grazie MASSIMO
lumachina
Inviato: giovedì 9 maggio 2013 14:38:57



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Temo che non sia questa la rubrica esatta per affrontare questo argomento.

Cosa intendi per eccessivo riscaldamento, tutti i motori termici scaldano, da non confondere con surriscaldamento...

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
anonym_4124176
Inviato: giovedì 9 maggio 2013 16:19:28



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Se il termometro segna normale io non mi preoccuperei. Grazie alle norme ecologiche si sacrifica parecchia efficenza del motore per catalizzare e quindi si aumentano le perdite di carico e si spreca energia in calore.
Le ultime harley girando magrissime scaldano come altoforni,poi grazie ai katscaldano ancora di più. Si puntasse sull'efficienza per persona /km effettuato invece che sui soli gas di scarico probabilmente le cose andrebbero meglio.

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

laledrifting
Inviato: giovedì 9 maggio 2013 19:54:46



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
un mio amico l'ha fatto su una 996......ha messo un interruttore per accendere (oltre che in automatico al raggiungimento della temperatura) le/la ventola di raffreddamento del radiatore in modo da poterla azionare a piacimento......ciao

=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
MASSY4248
Inviato: giovedì 9 maggio 2013 22:26:10



Iscritto: 21/03/2013
Locazione: PIEMONTE ALESSANDRINO
Originariamente inviato da doc elektro
Se il termometro segna normale io non mi preoccuperei. Grazie alle norme ecologiche si sacrifica parecchia efficenza del motore per catalizzare e quindi si aumentano le perdite di carico e si spreca energia in calore.
Le ultime harley girando magrissime scaldano come altoforni,poi grazie ai katscaldano ancora di più. Si puntasse sull'efficienza per persona /km effettuato invece che sui soli gas di scarico probabilmente le cose andrebbero meglio.
il termometro viaggia sui 85/90 gradi, ma il calore che esce dal motore cuocerebbe 2 uova, oltre ai "gioielli di famiglia"
MASSY4248
Inviato: giovedì 9 maggio 2013 22:32:09



Iscritto: 21/03/2013
Locazione: PIEMONTE ALESSANDRINO
Originariamente inviato da lumachina
Temo che non sia questa la rubrica esatta per affrontare questo argomento.

Cosa intendi per eccessivo riscaldamento, tutti i motori termici scaldano, da non confondere con surriscaldamento...

lamps
ho postato qui il problema nella rubrica accessori ricambi ecc ecc poiche' pensavo fosse inerente, credevo esistesse un RICAMBIO o un ACCESSORIO x ovviare al mio problema. mi hanno parlato di sfiati LEOVINCE, ma nn li conosco, tutto qui.
paoktm
Inviato: giovedì 9 maggio 2013 23:16:06



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
un modo economico per ridurre il calore è la rimozione del catalizzatore, non so in che punto si trovi sul tuo transalp, ma su alcune moto è meglio toglierlo..,

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
Robi38
Inviato: venerdì 10 maggio 2013 09:57:43



Iscritto: 20/08/2005
Locazione: VI
Se il problerma sussiste quandi ti fermi ai semafori, è il catalizzatore ciuk

Tra lucidità e follia, c'è una sottile striscia rossa.
MASSY4248
Inviato: venerdì 10 maggio 2013 13:29:29



Iscritto: 21/03/2013
Locazione: PIEMONTE ALESSANDRINO
Originariamente inviato da paoktm
un modo economico per ridurre il calore è la rimozione del catalizzatore, non so in che punto si trovi sul tuo transalp, ma su alcune moto è meglio toglierlo..,
ok, ma se tolgo il catalizzatore, se mi fermano le forze dell'ordine sono passabile di contravvenzione? credo che cosi' facendo aumenti a dismisura il rombo....e quando dovro' andare a fare la revisione, senza cat la moto passa?
grazie
Il Moderatore
Inviato: venerdì 10 maggio 2013 13:34:57



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
togliere il catalizzatore significa creare volutamente un danno all'ambiente

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
laledrifting
Inviato: venerdì 10 maggio 2013 20:44:20



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
Originariamente inviato da MASSY4248
Originariamente inviato da paoktm
un modo economico per ridurre il calore è la rimozione del catalizzatore, non so in che punto si trovi sul tuo transalp, ma su alcune moto è meglio toglierlo..,
ok, ma se tolgo il catalizzatore, se mi fermano le forze dell'ordine sono passabile di contravvenzione? credo che cosi' facendo aumenti a dismisura il rombo....e quando dovro' andare a fare la revisione, senza cat la moto passa?
grazie

si sei passibile di contravvenzione (se si accorgono che non ce l'hai e ne dubito), il rumore non cambia più di tanto e devi rimetterlo per fare la revisione (lavoro di poco tempo se lo sai fare o nessuna perdita di tempo se conosci chi ti fa la revisione)Whistle Whistle Whistle

=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
Robi38
Inviato: sabato 11 maggio 2013 11:06:38



Iscritto: 20/08/2005
Locazione: VI
Originariamente inviato da MASSY4248
quando dovro' andare a fare la revisione, senza cat la moto passa?
grazie[/size][/i]


La revisione è una tassa mica un controllo ... basta pagare e passi ciuk

Tra lucidità e follia, c'è una sottile striscia rossa.
MASSY4248
Inviato: lunedì 13 maggio 2013 21:33:30



Iscritto: 21/03/2013
Locazione: PIEMONTE ALESSANDRINO
ma non esiste un accessorio che reprime il calore proveniente dagli scarichi? ad esempio un tipo di marmitta regolare che permetta il miglior defluire dei gas?io non voglio inquinare l'ambiente, ma solo evitare questa calura africana.
grazie MASSIMO
paoktm
Inviato: lunedì 13 maggio 2013 22:26:53



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
Originariamente inviato da MASSY4248
ma non esiste un accessorio che reprime il calore proveniente dagli scarichi? ad esempio un tipo di marmitta regolare che permetta il miglior defluire dei gas?io non voglio inquinare l'ambiente, ma solo evitare questa calura africana.
grazie MASSIMO


lo inquini anche con il calore... e poi mi sembra assurdo parlare di inquinamento, il catalizzatore te lo vendono solo perché lo paghi, teoricamente esisterebbero altre soluzioni per fare inquinare meno la moto... tra l'altro molto probabilmente consumeresti anche di meno, e se passa troppo vicino all'ammortizzatore ne riduce l'efficienza

ma sai quanto petrolio si brucia per un'auto nuova, così come la vedi dal concessionario? ebbene più di quanto consumerà in tutta la sua vita su strada....

e quanto petrolio parte a ogni cambio gomme???







la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.