Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

R1200GS modello 2010 vs 2013 Opzioni · Visualizza
Brock68
Inviato: venerdì 10 maggio 2013 06:41:26


Iscritto: 20/06/2011
"Non sono un possessore dell'R1200GS" per cui mi vedo costretto a chiedere un'opinione nel forum ...

ho trovato un R1200GS modello 2010 (immatricolato 2012 con meno di 10000km) tenuto molto bene, praticamente nuovo; moto che ho provato per 10km nel maggio dell'anno scorso.
Ieri ho provato la nuova versione 2013 (per 40km circa) che mi ha entusiasmato su:
suono e tiro del motore, facilità nella percorrenza in curva, seduta e protezione dall'aria.
Passato un anno e anche a causa dei pochi km fatti con la versione 2010, non riesco a focalizzare i pro e contro tra le due versioni.
Tralasciando confronti fatti su riviste e internet .... c'è qualcuno che aveva il modello 2010 ed ora è passato al mod.2013 che mi può dare la sua opinione dei pro e contro che ha vissuto direttamente? le differenze SOSTANZIALI tra vecchio e nuovo dove sono ?
grazie, ciao a tutticiao
Cencio01
Inviato: venerdì 10 maggio 2013 13:15:50


Iscritto: 18/03/2004
Locazione: SI
Ciao, non posseggo il modello 2010 ma ho avuto la fortuna di poterlo usare spesso in passato.
Attualmente ho il 2013 a disposizione pur non essendone proprietario, lo uso costantemente.
A parere mio il grosso passo avanti è stato fatto nel motore che perde quella "monotonia" del precedente per guadagnare in rabbia e cattiveria, rendendolo più aggressivo e un po più "sportiveggiante".
Altro grosso punto di differenza è sull'assetto, il nuovo modello risulta ancora più agile, la spalla maggiore del pneumatico posteriore conferisce ancora più tenuta in piega.
Ci sono dei leggeri contro pero, la nuova versione ha il cambio più rumoroso, meno fluido negli innesti, poi causa motore più aggressivo ed assetto più "stradale" la nuova versione risulta meno adatta all'offroad, a parere, mio rispetto a prima.
Per il resto mantiene tutte le caratteristiche del precedente, ovvero ottima protezione aerodinamica, grande comfort per i lunghi viaggi, semplicità di uso e leggerezza dinamica al punto da renderla ottima anche in città.

Saluti.
laledrifting
Inviato: venerdì 10 maggio 2013 13:25:48



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
sicuramente è agilebrindisi brindisi


=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
beciu
Inviato: venerdì 10 maggio 2013 13:35:20


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da laledrifting
sicuramente è agilebrindisi brindisi
E ci mancherebbe altro!Il copertone lo pago tuttociao
PG
Inviato: venerdì 10 maggio 2013 14:05:12



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
sull'uso in fuoristrada, posso testimoniare un netto miglioramento dato da:
diversa disposizione del motore con distribuzione peso meglio concepita: la moto si guida da in piedi in maniera perfetta senza alcuno sforzo fisico;
diversa posizione dell'aspirazione, che consente la quasi totale immersione a bagno maria.
il tutto utilizzando anche le coperture stradali.
di migliorato ci sono anche i consumi e(nel caso le si abbia) la possibilità di usare diverse mappature, due delle quali specifiche per fuoristrada.
il vecchio modello è più "rustico" nella erogazione e quindi personalmente lo preferisco in quanto più "creativo" nella guida.
confermo comunque tutte le altre osservazioni fatte da Cencio.
Brock68
Inviato: lunedì 13 maggio 2013 06:31:25


Iscritto: 20/06/2011
Ciencio01: il nuovo modello risulta ancora più agile, la spalla maggiore del pneumatico posteriore conferisce ancora più tenuta in piega....
motore che perde quella "monotonia" del precedente per guadagnare in rabbia e cattiveria, rendendolo più aggressivo e un po più "sportiveggiante"

non essendo un esperto motociclista (diciamo neofita ciucciotto ) e non facendo offroad (men che meno guadi), ritengo opportuno inserire nella mia wish list la versione 2013 che mi da più sicurezza proprio sull'aspetto guidabilità e + gusto sul discorso rabbiosità del motore "che perde la monotonia precedente".
L'usato che avevo visto è un full optional 2012, ma quasi quasi conviene orientarsi sul nuovo con poca elettronica viste le differenze sostanziali.
grazie per le indicazioni,
se qualcuno non ha altro da aggiungere, direi che il nuovo è decisamente preferibile al vecchio ciao
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.