Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Come la vedete? Opzioni · Visualizza
yogurt7668
Inviato: sabato 11 maggio 2013 16:58:51


Iscritto: 10/05/2013
ciao a tutti. Sto per farvi una domanda un po' così e mi piacerebbe sapere la posizione dei veri centauri della strada..
Ho trent'anni e sono in piena crisi dei trentanni.Non mi sono mai piaciuti i motorini ma mi sono sempre piaciute le moto anche se non ho mai avuto i fondi per prenderne una. Sta di fatto che come ho compiuto i trent'anni e ho realizzato che ora che sto economicamente bene potrei addirittura comprarmi una moto. Fin qui potevo gestire la cosa, ma quando un mio amico ha saputo che cercavo una moto ha voluto vendermi la sua.
Quindi come la vedete uno che non ha mai preso in mano una moto comprare una Bellissima EVo 848? soprattutto considerando che l'ultima volta che sono salito su un motorino è stato qualcosa come 16 anni fa?
Grazie a tutti.
paoktm
Inviato: sabato 11 maggio 2013 17:12:08



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
da un po' di tempo a questa parte erano sparite quelle persone che consigliavano missili-aria terra a principianti... pensavo quasi quasi di avere sognato tutto... ma grazie al tuo amico mi rendo conto che era proprio così.... e tu lo chiami amico?!

A me come moto piace, a mio parere sconsigliatissima per chi non ha esperienza

ciao

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
menek62
Inviato: sabato 11 maggio 2013 18:29:15



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
Come dice paoktm ci vuole esperienza , se non altro l' amico sapra darti buoni consigli per la guida, poi uno che va subito su una bella moto veloce fa bene a farci pian piano la mano come uno che ha appena preso la patente di un tir se non sa quel che fa meglio lasciar perdere o potrebbero essere danni seri , ottima scelta per la moto impostazione da vero centauro caricaaa poliziotto , per l' impostazione da vero centauro non è determinata dalla moto o da come si guida ma è determinata quando senti la moto nello spirito e nel anima ,non si completa un vero centauro dall' impostazione come se fosse una bella cravatta ciao. V

V






Alessandro.85
Inviato: sabato 11 maggio 2013 21:47:11



Iscritto: 22/10/2011
Locazione: Toscana
Ciao, quando ho preso la patente D per l'autobus e mi hanno assunto nell'azienda di trasporti, mica mi hanno dato un piccolo bus per imparare, subito sul 12mt...... all'inizio ero più lento nelle manovre adesso vado più sicuro e spedito......
All'inizio andrai più piano e ti farai esperienza tra qualche tempo ti divertirai...... che devi ricominciare dallo scooter 50?!?!?
Che Amico hai!!!!! :)


Ducati ha un bel sound....... ma Honda crea Moto!
paoktm
Inviato: sabato 11 maggio 2013 22:28:05



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
Originariamente inviato da Alessandro.85
Ciao, quando ho preso la patente D per l'autobus e mi hanno assunto nell'azienda di trasporti, mica mi hanno dato un piccolo bus per imparare, subito sul 12mt......


infatti nelle scuole di volo ti fanno iniziare subito con un Jumbojet...

la dinamica di guida di una moto è complessa e non paragonabile a quella di un autobus...stiamo parlando di una moto, anzi per l'esattezza di una sbk sprecata e inadeguata per i non esperti e soprattutto per un principiante...

poi fai quello che vuoi, basta che non diventi un pericolo per gli altri...

ciao



la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
Wormbike
Inviato: domenica 12 maggio 2013 01:24:59



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Bella moto, la Evo. Alla tua età hai sicuramente il giusto discernimento ed il dovuto autocontrollo che ti permetteranno di goderti in piena sicurezza di scomodissime ma appaganti passeggiate. Con il tempo e la pratica, la moto diventerà sempre più tua, ma ti consiglio di darle sempre del lei e di non farti prendere la mano su strada pubblica.


"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
alesh46
Inviato: domenica 12 maggio 2013 02:09:40



Iscritto: 09/12/2008
e una moto fantastica e sono sicuro che non dormi la notte
propio pensando alla moto. guarda e sicuramente una moto non adatta per iniziare. non solo per la potenza.a la posizione di guida. la frizione e dura e il bicilindrico richiede di dolcezza nel aprire il gas. cmq e fattibile . ma ricorda di fare sempre tanta attenzione
nickWR
Inviato: domenica 12 maggio 2013 18:05:27


Iscritto: 29/12/2009
Locazione: teolo
....boh.....io adesso aspetto solo quello che mi dice che come prima moto si prende una Hayabusa.....
beciu
Inviato: lunedì 13 maggio 2013 11:07:28


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Caro yogurt comprala solo se seguirai alla lettera i consigli di Worm altrimenti ha ragione nickWR.In ogni caso buon divertimento;finira' di piovere prima o poiciao
laledrifting
Inviato: lunedì 13 maggio 2013 16:56:08



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
Originariamente inviato da Wormbike
Bella moto, la Evo. Alla tua età hai sicuramente il giusto discernimento ed il dovuto autocontrollo che ti permetteranno di goderti in piena sicurezza di scomodissime ma appaganti passeggiate. Con il tempo e la pratica, la moto diventerà sempre più tua, ma ti consiglio di darle sempre del lei e di non farti prendere la mano su strada pubblica.

quoto!brindisi ...........moto possibile ma impegnativa.......se te la senti prendila e ricorda i consigli di wormciao

=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
libe01
Inviato: lunedì 13 maggio 2013 18:10:09



Iscritto: 12/12/2007
Locazione: Varese
Credo che per iniziare sia meglio una moto meno impegnativa.
Credo anche che la moto sia passione e questo mi spinge a dirti che se hai la testa sulle spalle,e pensi che riuscirai a non farti prendere la mano soprattutto quando altri con moto inferiori ti passeranno, prendila. Anche se io nn ci riuscirei mai dico che cavalcare una moto da corsa andando a passeggio da comunque una forte emozione. Questa è l'emozione che auguro a te. Per sgasare ne parliamo tra qualche anno.
Redrumdog
Inviato: lunedì 13 maggio 2013 21:37:08


Iscritto: 11/11/2011
Io ho una evo e al momento non la cambierei con nulla al mondo... però mi sento di sconsigliartela vivamente come prima moto.
E' una moto molto difficile e senza compromessi... secondo me il rischio più che farsi male (se hai 30 anni do per scontato che hai il cervello collegato), è che ti porti ad odiarla ed a scappare a gambe levate dall'universo moto.

PS se pensi anche solo lontanamente di utilizzarla con uno scopo che non sia puramente ricreativo (giretti domenicali e pistate occasionali), lascia proprio perdere...
paoktm
Inviato: lunedì 13 maggio 2013 22:14:12



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
Originariamente inviato da Redrumdog


PS se pensi anche solo lontanamente di utilizzarla con uno scopo che non sia puramente ricreativo (giretti domenicali e pistate occasionali), lascia proprio perdere...


no, no.... ci puoi anche mettere il portapacchi sbalordito , tanto ho anche visto dei supermotard col maxi-bauletto, mi manca ancora la Ferrari col gancio traino, ma ormai non mi sorprende più nulla:




la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
MIRANDA4833
Inviato: martedì 14 maggio 2013 02:25:30


Iscritto: 05/11/2011
Locazione: mantova
io credo che si possa partire con qualunque moto basta essere consapevoli di ciò che si sta facendo ovvio si parte piano piano. tenete ben presente che chi si fa male e mette in pericolo gli altri sono proprio i piloti esperti che credono di avere tutto sotto controllo , ci vuole cervello per usare la moto puoi essere esperto fin che vuoi ma se nn hai cervello duri poco. meglio imbranato prudente piuttosto che esperto con un neurone.
diaavel
Inviato: martedì 14 maggio 2013 06:35:26



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
Lascia perdere,non è il caso come prima moto.
Io mi farei un annetto con una moto meno impegniativa,non ti costa nulla.
Comunque per fortuna hai 30 anni grosso vantaggio,la testa la hai.

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
paolo_53
Inviato: martedì 14 maggio 2013 11:44:29



Iscritto: 17/08/2007
Locazione: VR
è difficile dare una risposta che vada bene per tutti.
l'ideale sarebbe iniziare per gradi, come in tutte le attività.
personalmente, però devo dire che ogni caso è diverso, ho visto gente cominciare con moto facili e crescere di categoria e cilindrata che dopo anni non hanno ancora imparato ad andare in moto e viceversa, motociclisti che hanno iniziato con un 1000 che in breve sono diventati motociclisti di buon livello.
se si deve dare un consiglio è normale indirizzare verso moto più facili, ma alla fine tutto dipende da te.

comunque sia, benvenuto nel mondo delle due ruote brindisi

La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha.
O. W.
desmoiose
Inviato: sabato 18 maggio 2013 00:24:32



Iscritto: 22/01/2009
Locazione: riese pio x
io penso che bisogna andare graduatamente ,magari ti fai 2 anni con un sv 650 o simili e poi aumenti a seconda di come il tuo carattere chiama.
cmq comincia sempre con qualcosa di tranquillo!!!!!!!!
Helixpomatia
Inviato: sabato 18 maggio 2013 01:56:42


Iscritto: 29/07/2011
La 848 per cominciare è da evitare come la peste bubbonica. Prenditi un cb500 da 1000 euri e vedi se ti piace andare in moto prima di tutto.
andrea58bettinelli
Inviato: martedì 21 maggio 2013 18:16:49


Iscritto: 11/08/2009
Locazione: bergamo
ciao!
personalmente mi sembra impegnativa come prima moto..ma è una scelta molto personale.
sono d' accordo con redrumdog...lui ce l' ha e sa di cosa parla!
benvenuto!

.....in principio c'era la curva....
poi venne l'uomo.....cosi dio creò la moto.....e vide che era cosa buona!!!
desmond5122
Inviato: martedì 21 maggio 2013 23:26:20


Iscritto: 10/05/2013
Locazione: Prov novara
Ma secondo me e meglio ke inizi con qualche moto piu tranquilla...anke se l evo e bellissima. ...e nn conta l'età quando sei sopra a cavalli del genete l'adrenalina sale e ti carica e sfido chiunque a trattenersi...e come prendere la Ferrari e usare solo la terza..dipende da tante cose ma per sentire una moto ci vuole tempp ed esperienza anche se non si finisce mai di imparare .....io sono uno di quelli ke ascolto molto i consigli dei centauri con piu anni di me...come giusto ke sia...per cui fai cio ke ti sente il cuore ;))
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.