Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

corsica Opzioni · Visualizza
peggy7675
Inviato: giovedì 16 maggio 2013 07:59:11



Iscritto: 07/09/2011
Locazione: carpi modena
salve, sto partendo per una piccola vacanza in corsica, io la zavorrina e la tiger 800 xc, ma ricordo di aver letto in giro che in francia dovrebbe essere obbligatorio avere con se un giubotto catarifrangente e/o un etilometro . Ricordo bene o mi confondo ? se serve il giubotto catarifrangente va bene quello che usiamo qua in italia per le soste di emergenza con l'auto ? deve averlo solo il pilota o anche la zavorrina ?
Grazie dell'aiuto.

Alberto
username__567390
Inviato: domenica 9 giugno 2013 14:37:01


Iscritto: 23/12/2012
Originariamente inviato da peggy7675
salve, sto partendo per una piccola vacanza in corsica, io la zavorrina e la tiger 800 xc, ma ricordo di aver letto in giro che in francia dovrebbe essere obbligatorio avere con se un giubotto catarifrangente e/o un etilometro . Ricordo bene o mi confondo ? se serve il giubotto catarifrangente va bene quello che usiamo qua in italia per le soste di emergenza con l'auto ? deve averlo solo il pilota o anche la zavorrina ?
Grazie dell'aiuto.


nessuna info huh
icaro
Inviato: lunedì 10 giugno 2013 07:40:03



Iscritto: 07/05/2008
Locazione: Vimercate
Ciao e buon viaggio!
L'etilometro è obbligatorio in Francia, però dicono che per quest'anno non faranno le multe ai motociclisti che ne sono sprovvisti, però meglio non rischiare! Io ti consiglio di prendere quello riutilizzabile perchè di quelli monouso devi portarne almeno 3-4 così se per sfortuna ti fermano 2-3 volte ce l'hai sempre.

Per il giubbotto ho sentito che devono averlo sia il pilota che il passeggero perchè entrambi si scenda dalla moto in caso di sosta e quindi ne servono due, penso vadano bene quelli dell'auto, ad ogni modo cerca in rete per maggiore sicurezza.

mi spezzo ma non piego ...
username__567390
Inviato: lunedì 10 giugno 2013 20:49:05


Iscritto: 23/12/2012
grazie,per sicurezza mi informerò ancora sul web
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.