Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

consiglio marcia cbr600rr Opzioni · Visualizza
giulia.7813
Inviato: domenica 26 maggio 2013 21:28:56



Iscritto: 27/09/2012
Locazione: torino
Ciao a tutticiao ,avrete notato che un argomento con qst titolo era già stato postato,esattamente da me. Bene ho voluto rimetterlo xke ormai sono passati circa 5 mesi da che vi avevo fatto qst domanda.ero la ragazza che aveva preso come prima 2 ruote il cbr 600 rr e chiedevo consiglio su qnd cambiare le marce ecc xke ero da sola e nessuno mi poteva stare dietro ed insegnarmi. E nn sapevo a chi rivolgermi..bene ora sono io la prima a ridere della domanda che avevo fatto,ma nn scrivo per questo. Scrivo xke volevo solo dire a tutti coloro che dicevano che avrei dovuto cambiare moto ( e spero proprio che leggano questo post),che nn dovevo guidarla o che piu semplicemente mi prendevano in giro o altri che scrivevano ‘’ a forza di sentire cavolate mi son cadute le orecchie ‘’ ecc si a loro volevo dire che nn dico che ho imparato a guidarla ( 4 mesi di ‘’esperienza’’ nn è esperienza e ho ancora un sacco da imparare,un cbr 600 rr nn è una bici e fin qua ci siamo no?) ma che dicevano un sacco di cavolate e che nn è vero che nn va bene come prima moto xke per come la vedo io nn sono i cavalli che fanno il pericolo di un mezzo ma il cervello di chi li comanda; posso capire che voi SUPER ESPERTI nn mi conoscete e quindi in generale sconsigliate una moto del genere per neofiti,ma c è modo e modo…poi penso anche che molti di voi nn potrebbero neanche immaginare che una ragazza a 23 anni alta 1.66 possa imparare a guidare una moto del genere,sarebbe troppo frustrante eh?? ☺ con ciò però volevo anche ringraziare gelonet e luigi che almeno hanno capito che la moto nn la avrei MAI venduta e mi hanno consigliato. Con ciò nn volglio dire niente altro di quello che ho detto,poi magari domani esco per andare ad allenamento e mi ammazzo per strada,sono la prima a dire che le moto possono uccidere,senza colpa,senza cattiveria,senza comprendere ma sono certa che possono farlo ma alla fine penso che sia un pericolo che ogni motociclista sia cosciente di correre ogni volta che scende in garage per prenderla,anche perché in caso contrario…nn si sarebbe di certo preso una moto.

Ad ogni modo ringrazio tutti quantibrindisi


fai quello che vuoi..tanto la gente avrà sempre da dire...
diaavel
Inviato: domenica 26 maggio 2013 21:39:38



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
Giulia,fidati non era solo prenderti in giro,ma era giusto e si deve sconsigliare una moto come la tua perun neofita,che come dici tu non si è mai visto e non si conosce,poi suun forum come moto.it,pubblico e letto da molti.

Poi la tua domanda era strana,forse era sbagliato prenderti in giro,ma giusto sconsigliarti quella moto.

Comunque buona strada il resto lo hai fatto capire tu con le tue parole,la moto è divertimento ma anche quello che hai detto tu.
E ora gasssssssciao
caricaaa banana brindisi cocktail

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
gelonet
Inviato: domenica 26 maggio 2013 22:22:45



Iscritto: 26/09/2002
Locazione: San Gimignano (SI)
mai detto/pensato cose simili... anzi ho sempre fatto il tifo per te! E, come ti dissi allora, ognuno si sceglie la moto che vuole... è questione di tempo e partire con il cervello!

Io, a differenza ti quasi tutti gli altri, appena vedo una moto... qualsiasi essa sia, provo sempre una certa emozione, e il desiderio di poterla portare un pò a spasso è davvero forte... Ogni moto, qualunque essa sia ha una sola grande dignità: quella di chi la guida.... E tutto il resto, sono solo banali cianfrusaglie da bar!
menek62
Inviato: domenica 26 maggio 2013 23:30:45



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
ciao Giulia.7813 e grazie di che non ho fatto il ben che minimo sacrificio (ahime ),m'ha fa piacer saper che hai imparato a mettere la seconda heheha ha hanon aver fretta per le altre 4 marcie cè sempre 1 pronto a sacrificarsi x starti dietro se propio insisti , ciao bacio ciao . V

V






PG
Inviato: lunedì 27 maggio 2013 07:55:24



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
bene così, sino a quando, salendo su una f650gs da 50 cavalli ti accorgerai di quanti meno ne servono per guidarla tutta una moto.
edovir
Inviato: lunedì 27 maggio 2013 08:36:12



Iscritto: 08/04/2009
Locazione: Torino
Originariamente inviato da PG
bene così, sino a quando, salendo su una f650gs da 50 cavalli ti accorgerai di quanti meno ne servono per guidarla tutta una moto.

Ma cosa c'entra? accidenti accidenti accidenti Allora se scendi dall'auto ti accorgi che la moto non serve a nulla..a volte pur di aver ragione si fanno discorsi davvero senza senso. arrampicarsi sui vetri arrampicarsi sui vetri
Wormbike
Inviato: lunedì 27 maggio 2013 10:36:31



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
PG intendeva (se non fosse chiaro...) che non è necessario avere tanti cavalli a disposizione per divertirsi, e per fruttarla al meglio senza aver necessità di limitarsi, su strada pubblica.
Ragion per cui, la risposta di edovir diventa un nonsense inutilmente polemico.


"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
edovir
Inviato: lunedì 27 maggio 2013 11:03:25



Iscritto: 08/04/2009
Locazione: Torino
he he he
Originariamente inviato da Wormbike
PG intendeva (se non fosse chiaro...) che non è necessario avere tanti cavalli a disposizione per divertirsi, e per fruttarla al meglio senza aver necessità di limitarsi, su strada pubblica.
Ragion per cui, la risposta di edovir diventa un nonsense inutilmente polemico.

Certo Certo Wormbike.. caricaaa caricaaa
Il nonsense non è invece assolutamente dire ad una persona che voleva ed ha un cbr 600rr e ci si trova bene che si accorgerà che bastava un enduro 650.. accidenti
Aggiungiamoci anche che basta lo spirito da motociclista per esserlo .. (cosa che io peraltro penso)
Il commento era appunto la conferma di quello che aveva scritto Giulia nel suo post.he he he
beciu
Inviato: lunedì 27 maggio 2013 11:16:20


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
E se Giulia fosse l'eccezione che conferma la regola? Intendo dire ,l'unica che prendendo la moto che gli piaceva(E qui si ritorna al trito e ritrito)e non quella piu' adatta ,ha capito subito che bisognava darle del lei.Buona strada Giula,anche se resto del parere...brindisi
paolo_53
Inviato: lunedì 27 maggio 2013 11:18:10



Iscritto: 17/08/2007
Locazione: VR
bene Giulia, ora che sai quando cambiare marcia, mi raccomando, con la stessa volontà e cautela puoi imparare ad andare in moto.

buon divertimentociao

La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha.
O. W.
giulia.7813
Inviato: lunedì 27 maggio 2013 12:05:13



Iscritto: 27/09/2012
Locazione: torino
Originariamente inviato da gelonet
mai detto/pensato cose simili... anzi ho sempre fatto il tifo per te! E, come ti dissi allora, ognuno si sceglie la moto che vuole... è questione di tempo e partire con il cervello!


infatti te e luigi siete stati gli unici che quella volta avevano capito cosa chiedevo veramente gira

fai quello che vuoi..tanto la gente avrà sempre da dire...
giulia.7813
Inviato: lunedì 27 maggio 2013 12:05:51



Iscritto: 27/09/2012
Locazione: torino
Originariamente inviato da go.mim
ciao Giulia.7813 e grazie di che non ho fatto il ben che minimo sacrificio (ahime ),m'ha fa piacer saper che hai imparato a mettere la seconda heheha ha hanon aver fretta per le altre 4 marcie cè sempre 1 pronto a sacrificarsi x starti dietro se propio insisti , ciao bacio ciao . V


he he,guarda ormai metto già la quarta,ma grazie lo stesso xD

fai quello che vuoi..tanto la gente avrà sempre da dire...
giulia.7813
Inviato: lunedì 27 maggio 2013 12:08:55



Iscritto: 27/09/2012
Locazione: torino
[/quote]
Certo Certo Wormbike.. caricaaa caricaaa
Il nonsense non è invece assolutamente dire ad una persona che voleva ed ha un cbr 600rr e ci si trova bene che si accorgerà che bastava un enduro 650.. accidenti
Aggiungiamoci anche che basta lo spirito da motociclista per esserlo .. (cosa che io peraltro penso)
Il commento era appunto la conferma di quello che aveva scritto Giulia nel suo post.he he he [/size][/i][/quote]

uno che ha finalmente capito. il resto si commenta da se Angel



fai quello che vuoi..tanto la gente avrà sempre da dire...
giulia.7813
Inviato: lunedì 27 maggio 2013 12:25:28



Iscritto: 27/09/2012
Locazione: torino
Originariamente inviato da PG
bene così, sino a quando, salendo su una f650gs da 50 cavalli ti accorgerai di quanti meno ne servono per guidarla tutta una moto.


allora tanto vale spostarsi in autobusprrr

fai quello che vuoi..tanto la gente avrà sempre da dire...
bymaxx
Inviato: lunedì 27 maggio 2013 13:19:48



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
In città si, mezzi pubblici a oltranza. Ma appena fuori dalla circonvallazione...................vai Giulia, il giudizio vedo che ce l'hai.
menek62
Inviato: lunedì 27 maggio 2013 21:18:40



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
sulla moto la potenza e la prudenza non è mai abbastanza , confuso ciao . V

V






paoktm
Inviato: lunedì 27 maggio 2013 21:47:44



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
ciao Giulia,
io facevo parte di quelli che sostenevano che non fosse la moto più indicata per iniziare... e lo penso tuttora... e se tu leggessi anche gli altri post, e non solo i tuoi, scopriresti con grande sorpresa che il consiglio, anzi lo "sconsiglio", non era rivolto solo a te, quindi nulla di personale, ma a tanti altri. Comunque sia prendere una supersportiva solo per andarci a passeggio non lo vieta nessuno, anzi molte ferrari non faranno mai una derapata o un traverso...
ciao

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
giulia.7813
Inviato: lunedì 27 maggio 2013 22:01:13



Iscritto: 27/09/2012
Locazione: torino
Originariamente inviato da paoktm
ciao Giulia,
io facevo parte di quelli che sostenevano che non fosse la moto più indicata per iniziare... e lo penso tuttora... e se tu leggessi anche gli altri post, e non solo i tuoi, scopriresti con grande sorpresa che il consiglio, anzi lo "sconsiglio", non era rivolto solo a te, quindi nulla di personale, ma a tanti altri. Comunque sia prendere una supersportiva solo per andarci a passeggio non lo vieta nessuno, anzi molte ferrari non faranno mai una derapata o un traverso...
ciao


quello che era rivolto ali altri nn mi interessa,io vedevo quello rivolto a me,e ti assicuro che nn ho letto solo i miei post. ad ogni modo mai detto che ci vado solo a passeggio con la moto,ma mi fa piacere che lo pensi,confermi solo quello che ho scritto sopra gira

fai quello che vuoi..tanto la gente avrà sempre da dire...
paoktm
Inviato: lunedì 27 maggio 2013 22:58:32



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
Originariamente inviato da giulia.7813
Originariamente inviato da paoktm
ciao Giulia,
io facevo parte di quelli che sostenevano che non fosse la moto più indicata per iniziare... e lo penso tuttora... e se tu leggessi anche gli altri post, e non solo i tuoi, scopriresti con grande sorpresa che il consiglio, anzi lo "sconsiglio", non era rivolto solo a te, quindi nulla di personale, ma a tanti altri. Comunque sia prendere una supersportiva solo per andarci a passeggio non lo vieta nessuno, anzi molte ferrari non faranno mai una derapata o un traverso...
ciao


quello che era rivolto ali altri nn mi interessa,io vedevo quello rivolto a me,e ti assicuro che nn ho letto solo i miei post. ad ogni modo mai detto che ci vado solo a passeggio con la moto,ma mi fa piacere che lo pensi,confermi solo quello che ho scritto sopra gira


posta un bel video, e ne riparliamo... che forse abbiamo due concezioni di "guida" molto diverse... o hai paura di imbarazzare Joey Dunlop e John McGuiness ?

ciao e divertiti

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
Wormbike
Inviato: lunedì 27 maggio 2013 23:45:19



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Originariamente inviato da giulia.7813

Certo Certo Wormbike.. caricaaa caricaaa
Il nonsense non è invece assolutamente dire ad una persona che voleva ed ha un cbr 600rr e ci si trova bene che si accorgerà che bastava un enduro 650.. accidenti
Aggiungiamoci anche che basta lo spirito da motociclista per esserlo .. (cosa che io peraltro penso)
Il commento era appunto la conferma di quello che aveva scritto Giulia nel suo post.he he he [/quote]

uno che ha finalmente capito. il resto si commenta da se Angel

[/quote]

Giulia, ti rispondo non per polemica ma per chiarire.
Premettendo che se ti capita di leggere qualche mio intervento in qualche post di "neofiti", leggerai che la mia risposta standard è che se ti piace una moto ed hai la giusta attenzione e rispetto di te stesso e della moto che guidi, non ci sono problemi. Detto questo, ti confermo che la questione dei "cavalli" è semplicemente questa: una moto come la CBR RR si può guidare benissimo in ogni condizione. La sua collocazione ideale, però, è la pista. E' li che le prerogative di questa moto vengono prepotentemente fuori. Prerogative che vengono invece mortificate dalla guida cittadina, dalla tangenziale o dal misto stretto e sullo sconnesso. Ovvero, sul buon 70% dei percorsi stradali. E' vero, cavalchi la moto dei tuoi sogni, ma a livello di piacere di guida, su strada, sono più adatte altre tipologie di moto. Per farti un esempio, io avevo una quattro cilindri stradale da 92 cavalli, molto maneggevole e facile da guidare. eppure, ora che guido una "SUV" bicilindrica da 70 cavalli mi rendo conto che su buona parte delle strade mi godo di più la guida, e probabilmente guido meglio. Certo, in autostrada non arrivo a 200 in un batter d'occhio come con la quattro cilindri (e ne voleva ancora...), ma arrivo in affanno a 180 (e non ha gran voglia di continuare), così come nei curvoni da 140/160 con la quattro andavo sui binari, mentre con la "SUV" ci vuole un atto di fede (ben riposta, in verità).
Insomma, da una parte c'è il piacere di guidare la "tua" moto, ma probabilmente, su strada normale, il tuo piacere di guida potrebbe esaltarsi con qualcosa di meno impegnativo.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.