Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Porta targa Ducati Monster 696+ Opzioni · Visualizza
Giuliano3231
Inviato: venerdì 31 maggio 2013 11:21:23


Iscritto: 14/07/2012
Ciao a tutti,
è da parecchio tempo che volevo cambiare il porta targa del mio monster ma ho sempre tergiversato.. Adesso un mio caro passeggero mi ha rotto una delle frecce (sono parecchio sporgenti) ed è giunto il momento di cambiarlo.

A questo punto vorrei approfittarne per prenderne uno più gradevole esteticamente ma ho capito che con la mia moto la situazione è difficile a causa di omologazioni varie.. Che soluzione avete adottato voi o cosa consigliate di fare?
Non vorrei rischiare a prendere qualcosa di non omologato per rischio multa e possibili difficoltà per poi rivenderlo usato..Voi cosa ne pensate?

Non c'è una via di mezzo tra non omologazione non troppo spinta e estetica più gradevole?
Non so proprio dove guardare e a chi rivolgermi! HELP

Grazie mille! ciao
paoktm
Inviato: venerdì 31 maggio 2013 12:45:55



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
in quest'articolo troverai già alcune informazioni: http://www.moto.it/news/porta-targa-possiamo-modificarlo-1.html

puoi tranquillamente sostituirlo, l'importante è che l'inclinazione non superi l'angolo di 30° e che l'inclinazione non possa essere modificata senza l'ausilio di attrezzi. Poi come dice l'articolo, se capiti sull'agente sbagliato nessuno ti salva.

Alcuni portatarga non sono omologati, questo non significa che il portatarga debba essere omologato, ma significa che non sono destinati all'uso stradale, sono destinati quindi all'uso su piste private o eventi... e alcuni di questi portatarga sono tra l'altro venduti proprio come accessori originali...

Su alcune moto purtroppo il portatarga originale fa veramente schifo...

ciao

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
Giuliano3231
Inviato: venerdì 31 maggio 2013 15:25:02


Iscritto: 14/07/2012
Ok praticamente vale la pena prenderlo omologato.. Ma non ci sono comunque delle modifiche decenti regolari?
Dove dovrei guardare nel concreto?

Grazie!
paoktm
Inviato: sabato 1 giugno 2013 11:21:52



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
Originariamente inviato da Giuliano3231
Ok praticamente vale la pena prenderlo omologato.. Ma non ci sono comunque delle modifiche decenti regolari?
Dove dovrei guardare nel concreto?

Grazie!


l'importante è che l'inclinazione non possa essere modificata facilmente (ad esempio dal passeggero con la mano, o tramite meccanismi comandati a distanza), quindi se si tratta di una staffa ben avvitata o meglio ancora saldata, non dovresti avere problemi.

sulla mia non credo che il limite di 30° sia rispettato, ma qualche grado di tolleranza c'è. Sembra una sciocchezza ma su alcuni codoni l'effetto targa rialzata si nota di più e in altri di meno, quindi stai attento anche all'effetto ottico.

I portatarga non sono soggetti a nessuna omologazione, si parla impropriamente di portatarga omologato solo per dire che rispettano le caratteristiche del codice della strada... in teoria te lo puoi costruire anche da solo....

ciao



la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
Omar.Marenda
Inviato: mercoledì 11 settembre 2013 18:32:32



Iscritto: 09/05/2011
Quoto al 100% quello detto da paoktm.
Per esperienza personale il portatarga potrebbe essere un pezzo di lamiera piegato a mano, l'importante è che rispetti una inclinazione massima di 30°.
Importante è anche che monti una luce targa omologata.
laledrifting
Inviato: mercoledì 11 settembre 2013 20:32:37



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
quoto...........e ricordati anche che devi avere sotto la targa il catadiottro rosso rifrangente!

=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
roberto.consiglio
Inviato: venerdì 25 ottobre 2013 10:35:47


Iscritto: 25/10/2013
Ciao
Guardo un pò in questo sito magari trovi qualcosa che ti serve anche per il porta targa... www.m2gracing.com
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.