|
Iscritto: 16/05/2008 Locazione: Milano
|
http://www.moto.it/news/caso-husqvarna-alla-ricerca-di-soluzione.html mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
|
|
Iscritto: 19/10/2012 Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
|
la vedo dura, soprattutto per operai e indotto locali... ma spero di sbagliare grazie per il post la grandezza non è mai vanaMolti nemici molto onore - Giulio Cesare
|
|
Iscritto: 24/02/2009 Locazione: vigevano e pavia
|
Quello che è più grave è che pare (pare) che trasfericano le linee di produzione a Mattinghofen. Quindi non è solo questione di costo della manodopera. O è solo una becera opera di management al solo scopo di affossare una ditta lucrandoci il più possibile. Complimenti a tutta la classe dirigente italiana.
|
|
Iscritto: 16/05/2008 Locazione: Milano
|
non so quanto c'entri la classe dirigente italiana in quanto è da diversi anni che la husqvarna è gestita da tedeschi e ora da austriaci
purtroppo non credo ci siano speranze per i lavoratori del varesotto, visto che è certo che la produzione sarà trasferita, a meno che non vi sia una proposta di acquisto molto vantaggiosa, cosa che vedo praticamente impossibile
il proprietario di ktm ha ora tre brand del fuoristrada: ktm, husaberg, husqvarna
ora bisogna vedere se verranno mantenuti tutti e tre e con quali caratteristiche; se io fossi in Pierer li manterrei tutti, dando ad ognuno una connotazione diversa: meglio avere 3 marchi diversi a dividersi il mercato anziché uno solo, anche se i tre prodotti dovessero differenziarsi di poco tra loro
mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
|
|
Iscritto: 19/10/2012 Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
|
otto, non vorrei sembrare pessimista, ma la vedo dura per il mondo delle 2 ruote in futuro... e non solo per motivi economici, ma la cultura delle 2 ruote si sta perdendo... io avevo iniziato con un vecchio califfone quando andavo ancora alle scuole elementari... a 14 anni quasi tutti avevano il motorino, e a 16 un 125 che rappresentava una ottima, anche se con il senno di poi direi pericolosa, nave scuola, mentre oggi i ragazzi è già molto se usano la bici...almeno in Europa... il patentino per lo scooter costa uno sproposito, e la patente per il 125 ha poco senso, in quanto a 18 non permette neanche di guidare una moto grossa la vedo dura per l'husqvana... secondo me verrà cannibalizzata... ovviamente spero di sbagliare, la grandezza non è mai vanaMolti nemici molto onore - Giulio Cesare
|
|
Iscritto: 24/02/2009 Locazione: vigevano e pavia
|
Classe dirigente italiana inetta, o meglio, figli e nipoti di quelli che dettero agli italiani il benessere si sono dimostrati incapaci, anche sfortunati se penso al giovane Agnelli che aveva in mano il rilancio del gruppo Piaggio, morto di leucemia. Se penso ad Husqvarna mi vengono in mente Aermacchi, Cagiva è da quelli stabilimenti che sono uscite quelle moto, e chi ha la mia età e ci ha lavorato lì dentro ha messo le mani sulle Ala d'oro, Aletta Rossa e poi WRX, Elefant e poi quella meraviglia di motorino che è il 250 (e 310) da enduro. Spiace e viene rabbia.
|
|
Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
|
Si chiude una pagina della storia motociclistica. Un pò come era successo per gilera anni fa. Perchè a qualcuno serviva uno stabilimento per costruire scuter! Non ho mai comprato ktm nè husaberg e ora avrò un motivo in più per non farlo. Sebbene io sia mezzo crucco ritengo questa mossa decisamente sporca. Spero che nello smontaggio degli impianti qualche pezzo vada rotto o si ....perda e che oltre al piave si facciano un mazzo così a fare ripartire tutto. E spero che cagiva ritiri fuori un qualcosina della serie elefant,magari in varie cilindrate con chiari riferimenti a cosa è stato e magari cosa sarà. E magari pecorizzando brutalmente ktm! Dando nuovamente lavoro a quello stabilimento. Comunque confermo chi la vedeva grigia per le moto in genere ed è purtroppo così. Negli anni 70 e 80 si viaggiava con scassoni,vestiti alla come capita e si girava il mondo . Ora un pò per i regolamenti sempre più stupidi un pò per tasse e costi maggiori e un pò per la voglia di apparire le moto girano sempre meno. Anche perchè se non hai un dato vestiario e una data moto....non tutte vanno bene. NON SEI NESSUNO: In grecia ero andato col vespone PX passando dall'albania ovvio...ad amsterdam con l'elefant 125,reggio calabria con il trial 50 in 3 giorni,e con la stessa moto ho girato mezza francia. E ora? Tutti a sgasare nei colli con moto che fanno in prima quanto la mia a pieno gas. E poi....questi sono i risultati. In uno degli ultimi viaggi "lontano" gli unici che mi avevano salutato erano dei ravers con i furgoni,dagli altri "motociclisti" ho avuto solo occhiatacce per il mio modo di vestire e la mia moto da squatter. Siamo riusciti in 30 anni a fare diventare la moto da un mezzo di trasporto a un simbolo da osannare. E non riguarda solo husquarva....beneinteso ne ho anche per le americane e chi ci sta dietro.
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
|
|
Iscritto: 26/09/2002 Locazione: San Gimignano (SI)
|
Dico la verità.. per un attimo m'ero illuso, sì ci avevo creduto: husqvarna marchio affermato, linee di produzione modernizate da bmw, belle moto. e invece, mi sono dovuto svegliare. E' stato il classico business all'americana, comprare per distruggere e togliere la concorrenza. Tutto ciò sfuggirà sempre alle logiche di noi comuni mortali. Ma purtroppo la fine sarà quella! La KTM le moto da vendere le ha già: le husaberg, già belle e pronte (per essere verniciate e logate). un bel sogno quello di vedere le linee di Cassinetta tornare a sbuffare, e invece.. che tristezza. Spero che almeno riciclino la gente per continuare la oro nobile produzione di moto.... seghe, cucitrici e frigoriferi.
Io, a differenza ti quasi tutti gli altri, appena vedo una moto... qualsiasi essa sia, provo sempre una certa emozione, e il desiderio di poterla portare un pò a spasso è davvero forte... Ogni moto, qualunque essa sia ha una sola grande dignità: quella di chi la guida.... E tutto il resto, sono solo banali cianfrusaglie da bar!
|
|
Iscritto: 16/05/2008 Locazione: Milano
|
questo mese dai concessionari ktm sono già arrivate delle scatole di ricambi marchiati ktm + husaberg + husqvarna addio ai posti di lavoro mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
|
|
Iscritto: 19/10/2012 Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
|
Originariamente inviato da doc elektroSi chiude una pagina della storia motociclistica. Un pò come era successo per gilera anni fa. Negli anni 70 e 80 si viaggiava con scassoni,vestiti alla come capita e si girava il mondo . Ora un pò per i regolamenti sempre più stupidi un pò per tasse e costi maggiori e un pò per la voglia di apparire le moto girano sempre meno. Anche perchè se non hai un dato vestiario e una data moto....non tutte vanno bene. NON SEI NESSUNO: In grecia ero andato col vespone PX passando dall'albania ovvio...ad amsterdam con l'elefant 125,reggio calabria con il trial 50 in 3 giorni,e con la stessa moto ho girato mezza francia. E ora? Tutti a sgasare nei colli con moto che fanno in prima quanto la mia a pieno gas. E poi....questi sono i risultati.
sacrosante parole.... anch'io la penso così!!!! comunque anche KTM deve stare attenta... perché non tutto sta filando per il verso giusto la grandezza non è mai vanaMolti nemici molto onore - Giulio Cesare
|
|
Iscritto: 16/05/2008 Locazione: Milano
|
http://www.moto.it/motocross/husqvarna-nel-mondiale-motocross-rientro-in-grande-stile.html mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
|
|
Iscritto: 24/02/2009 Locazione: vigevano e pavia
|
Il Pierer non è un pi...., pi... sono buna parte degli pseudoimprenditori buoni solo a giocare in borsa. Qui bisogna aspettare tutta una nuova classe imprenditoriale ammesso che la si voglia qui in Italia. Ci devono essere dei nuovi imprenditori, voglio pensare che ci siano qui da qualche partdegli eredi almeno nelle idee, dei Bialetti, Olivetti, Ferrari esempio. Nomi che hanno fatto grande il nostro paese. Speriamo almeno nel Castiglioni junior.
|
|
Iscritto: 24/02/2009 Locazione: vigevano e pavia
|
Rispolveriamo il marchio Aermacchi e rifacciamo delle signore moto di media cilindrata
|
|
Iscritto: 24/02/2009 Locazione: vigevano e pavia
|
Ma..............e i motori made in Schiranna, che fine hano fatto?
|
|
Iscritto: 24/02/2009 Locazione: vigevano e pavia
|
EICMA EICMA e intanto la lettera dei dipendenti della Husky è passata in secondo piano, non c'era neanche la possibilità di un commento a dimostrazione della nostra solidarietà. Complimenti Moto.it. VERGOGNA
|
|
Iscritto: 24/02/2009 Locazione: vigevano e pavia
|
Husktm. Cioè le K biancoblu, ciumbia che novità.
|
|
Iscritto: 24/02/2009 Locazione: vigevano e pavia
|
LO DICEVO IO CHE NON POTEVA FINIRE TUTTO NEL DIMENTICATOIO. FORZA SWMHUSQ DAI CHE USCIAMO DA QUESTO PERIODACCIO.
|
|
Iscritto: 22/07/2013
|
Quote:Rispolveriamo il marchio Aermacchi e rifacciamo delle signore moto di media cilindrata Che Moto!!!
" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi
|
|
Iscritto: 24/02/2009 Locazione: vigevano e pavia
|
Oggi per averne una così ci vogliono cifre a 4 zeri ( aggiungendoci un cilindro in verticale non ricorda qualcosa??)Comunque rivedere che ci sono sane intenzioni di far rinascere un marchio riempie di entusiasmo.
|
|
Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
|
Originariamente inviato da bymaxxLO DICEVO IO CHE NON POTEVA FINIRE TUTTO NEL DIMENTICATOIO. FORZA SWMHUSQ DAI CHE USCIAMO DA QUESTO PERIODACCIO. ???????? "Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
|
|
Guest |