Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Consiglio esame moto Opzioni · Visualizza
fenomeno8384
Inviato: lunedì 3 giugno 2013 12:39:45



Iscritto: 27/04/2013
Ciao a tutti...a breve avrò l'esame per la moto (A3) d'oh! d'oh!

Vi vorrei chiedere un consiglio

Visto che vorrei provare il famigerato 8 prima dell'esame...sapete dove posso trovare le misure per replicare l'8 su qualche parcheggio?

E' difficile farlo con il monster 696?

ciao
Wormbike
Inviato: lunedì 3 giugno 2013 13:00:25



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Tranquillo. Con il nuovo esame l'8 non c'è più.
Per fortuna, però, c'è il "nostro" Otto!

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Il Moderatore
Inviato: lunedì 3 giugno 2013 13:04:41



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Originariamente inviato da Wormbike
Tranquillo. Con il nuovo esame l'8 non c'è più.
Per fortuna, però, c'è il "nostro" Otto!


infatti tutti mi chiamano e vogliono passarmi sopra, così provano anche i dossi

ha ha ha ha ha ha ha ha ha

in bocca al lupo per l'esame!!!

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
paoktm
Inviato: lunedì 3 giugno 2013 21:51:18



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
Verifica bene che non si usi il nuovo percorso. Non tutte le motorizzazioni lo applicano e alcune, in alcuni casi danno fare ancora l'otto, come un FVG ad esempio. Non dovrebbe essere difficile trovare ile misure dell'otto su internet.

Secondo me è un peccato che sia stato soppresso...

In bocca al lupo

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
Wormbike
Inviato: lunedì 3 giugno 2013 22:42:06



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Originariamente inviato da paoktm


Secondo me è un peccato che sia stato soppresso...



Per lui che ha il Monster, dovrebbe baciare in bocca chi ha messo la nuova legge.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
edovir
Inviato: lunedì 3 giugno 2013 23:41:51



Iscritto: 08/04/2009
Locazione: Torino
Originariamente inviato da Wormbike
Originariamente inviato da paoktm


Secondo me è un peccato che sia stato soppresso...



Per lui che ha il Monster, dovrebbe baciare in bocca chi ha messo la nuova legge.


perchè?boh
brian_may
Inviato: lunedì 3 giugno 2013 23:48:26



Iscritto: 23/06/2011
Locazione: Roma
Da quando non c'è più l'8? E soprattutto... perchè? O.o

(parlando della Kawasaki ZZR1400) "Io sostituirei subito lo scarico di serie, con 197 cv non vai da nessuna parte. Non c'è niente di più pericoloso di quella fastidiosa sensazione di vuoto che si prova quando spalanchi il gas è hai quella risposta timida e impacciata tipica di 197 miseri cavallucci..." [UomoNuovo]

Moto, ergo sum! [Wormbike]
Wormbike
Inviato: martedì 4 giugno 2013 20:41:32



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
X brian:
L'8 non è più previsto nella nuova prova pratica. Comunque, anche il cosidetto "superamento ostacolo" prevede un passaggio abbastanza stretto.

X edovir:
L'8 era piuttosto stretto. Diventava piuttosto complicato farlo con moto che, come la Monster, hanno un angolo di sterzo molto ridotto. In pratica, era necessario affrontarla calcolando bene l'angolo d'entrata per non uscire fuori traiettoria in uscita, con il manubrio completamente chiuso.
Frequentando spesso l'MCTC, ne ho viste di belle...

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
edovir
Inviato: martedì 4 giugno 2013 21:39:41



Iscritto: 08/04/2009
Locazione: Torino
Originariamente inviato da Wormbike
X brian:
L'8 non è più previsto nella nuova prova pratica. Comunque, anche il cosidetto "superamento ostacolo" prevede un passaggio abbastanza stretto.

X edovir:
L'8 era piuttosto stretto. Diventava piuttosto complicato farlo con moto che, come la Monster, hanno un angolo di sterzo molto ridotto. In pratica, era necessario affrontarla calcolando bene l'angolo d'entrata per non uscire fuori traiettoria in uscita, con il manubrio completamente chiuso.
Frequentando spesso l'MCTC, ne ho viste di belle...

io avevo avanzato un bel mezzo metro col monster... sfrizionando a dovere.. gira
massixj6
Inviato: domenica 9 giugno 2013 09:52:42



Iscritto: 01/06/2013
Anche io sono in procinto di fare l'esame per la A3 non c'è l'otto ci sono 4 esercizi
1- Slalom con birilli + una curva a cerchio...
2- Partenza da fermo raggiungimento dei 30km/h con frenata e evitare un ostacolo quadrato composto da quattro coni e uscire dal circuito senza toccare le linee
3- Prova di frenata.. partenza da fermo (raggiungere almeno i 30km/h) e frenare fermandosi con la ruota anteriore all'interno di un quadrato. (questo esercizio è da fare 2 volte).
4- Percorrere (sempre lo stesso corridoio dove si fa la prova di frenata) un corridoio di coni a 30km/h senza fermarsi, questo serve per dimostrare che si andare diritti accidenti
5- ATTENZIONE: potrebbero (il condizionale è d'obbligo perchè è a discrezione dell'esaminatore) esserci domande di teoria riguardanti controllo olio, luci, liquido freni e refrigerante, uso frecce, pressione pneumatici.. dicitura libretto di circolazione..
Spero di essere stato utile.
N.B. Non credo che con la tua moster dovresti aver problemi, 1 perchè la curva a cerchio te la imposti come vuoi e l'importante è che non tocchi la linea esterna, 2 lo slalom lo fai in prima e devi giocare di frizione.... gli altri due esercizi si possono fare con qualsiasi moto.. (c'è un ragazzo che farà l'esame con un chopper!!! shadow! e ho detto tutto!) ...

Ognuno di noi ha un bambino dentro che non morirà mai...
massixj6
Inviato: domenica 9 giugno 2013 10:00:49



Iscritto: 01/06/2013
Originariamente inviato da Wormbike
X brian:
L'8 non è più previsto nella nuova prova pratica. Comunque, anche il cosidetto "superamento ostacolo" prevede un passaggio abbastanza stretto.

Sì il problema è più in uscita che nell'ostacolo in se.. effettivamente bisogna memorizzare bene la staccata... per uscire fluido..

Ognuno di noi ha un bambino dentro che non morirà mai...
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.