Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Honda CBR 600 F 2013 in offerta. Opzioni · Visualizza
emilio.sansone
Inviato: giovedì 6 giugno 2013 19:01:17



Iscritto: 09/04/2013
Locazione: Como dintorni
Cari forumisti:

Ho già piazzato un commento in calce alla prova del motociclo nella apposita sezione di questo sito, ma direi che quello che sto per dirvi può interessare a qualcuno.

Ho guidato moto abitualmente da 20 anni a questa parte, essendomi stancato di stare in coda con l'automobile. La penultima moto, guidata per 15 anni, è stata un CBR 1100XX. Grande moto, ma poco incline al traffico urbano, con la quale, sicuramente per mia incompetenza, ho collezionato varie fratture ossee, nessuna delle quali evidentemente mortale, visto che vi sto scrivendo.
Non appena ho visto su queste pagine che parecchi concessionari offrivano il CBR 600 F a 6300 euro ho saltato il fosso. Ho permutato il vecchio XX del 1998 con la sua sorella minore e mi pare di aver ritrovato la pace e il relax. Il CBR 600 F, che mi calza come un guanto, si configura come una moto praticamente perfetta per chi NON vuole andare in pista, ma gradisce servirsi di un motociclo che lo porta su qualsiasi strada in totale sicurezza, divertimento e relax. Alla occorrenza potrebbe diventare pure cattiva, ma questo dipende dalle intenzioni di chi la guida. Tenete presente che per 6300 euro f.c. vi portate a casa il 600 F con scarico Akrapovic in titanio e carbonio gia' montato, oltre allo scarico originale in acciaio inox consegnato assieme alla moto. Che si puo' volere di piu' per quella cifra? Non so fino a quando l'offerta sara' ancora valida, ma se qualcuno e' interessato farebbe bene ad affrettarsi.

Se un idiota ti dice "cretino!" sorridi: vuol dire che sei intelligente.
menek62
Inviato: giovedì 6 giugno 2013 21:02:27



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
Ciao, infatti il cbr 600 f e andato a ruba , adesso possono scontarlo ancor di piu' visto che li hanno finiti , cosi mi hanno detto , per non parlare del cbr1000rr sembrerebbe che li danno con il contagoggie , sara' vero o no ma chissa' ,a me sembra strano , pero' se cosi dice chi li vende , ciao emilio bravo bellissima moto a un ottimo prezzo sopratutto.ciao.V

V






gelonet
Inviato: giovedì 6 giugno 2013 23:07:50



Iscritto: 26/09/2002
Locazione: San Gimignano (SI)
grazie emilio... finalmente un post davvero interessante. Grazie per la segnalazione e le precisazioni. Complimenti per l'acquisto e se passi dalla toscana fermati a trovarmi!


Io, a differenza ti quasi tutti gli altri, appena vedo una moto... qualsiasi essa sia, provo sempre una certa emozione, e il desiderio di poterla portare un pò a spasso è davvero forte... Ogni moto, qualunque essa sia ha una sola grande dignità: quella di chi la guida.... E tutto il resto, sono solo banali cianfrusaglie da bar!
laledrifting
Inviato: giovedì 6 giugno 2013 23:31:19



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
un mio amico l'ha acquistata circa un mese fa, si trova benissimo,.......la concessionaria ne aveva ancora due, gli hanno detto che ne hanno vendute 5 in 15 giorni................ciao

=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
emilio.sansone
Inviato: venerdì 7 giugno 2013 07:22:39



Iscritto: 09/04/2013
Locazione: Como dintorni
Grazie, ragazzi. Mi fa piacere che le informazioni fornite sopra vi siano utili in qualche modo. Saluti a tutti.

P.S. Ah, miseriaccia: dimenticavo una cosa importante: al momento sto facendo il rodaggio al 600 F e, per fare le cose per bene, non supero i 90 km/h in sesta. Ebbene, in queste condizioni, senza tirare le marce, il consumo medio si attesta tra i 25 e i 26 km/l su percorsi misti non autostradali. Non male, per un 4 cilindri con 100 cavalli... vi pare?

Se un idiota ti dice "cretino!" sorridi: vuol dire che sei intelligente.
Il Moderatore
Inviato: venerdì 7 giugno 2013 09:13:27



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
ciao Emilio

benvenuto nel forum

ciao

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
emilio.sansone
Inviato: venerdì 7 giugno 2013 14:54:42



Iscritto: 09/04/2013
Locazione: Como dintorni
Ti ringrazio, Otto. Complimenti a te e al tuo Staff per aver realizzato un sito di grande utilità per tutti i motorizzati su due ruote e non solo: anche chi si trova a transitarvi casualmente può trovare parecchie occasioni per soffermarvisi... e magari passare dall'Hummer al ciclomotore

Se un idiota ti dice "cretino!" sorridi: vuol dire che sei intelligente.
cioppe_1
Inviato: venerdì 7 giugno 2013 14:59:52



Iscritto: 02/10/2007
Locazione: FI
Ma è deontologicamente correto questo post?? :-)
Pare una cosa tipo pubblicità o sono io che capisco male??

Oohh ragazzi anche la mia moto la va a ruba, se non volete farvi scappare l'occasione datemi una telefonata che si fa l'affare!! ;-)
emilio.sansone
Inviato: venerdì 7 giugno 2013 15:31:07



Iscritto: 09/04/2013
Locazione: Como dintorni
Beh... ovvìa... Cioppe1... se si vuole la si può anche intendere come tu dici. In effetti ho appoggiato una campagna promozionale del costruttore Honda visibile su tutti i mass media nazionali specializzati, oltre che sul sito ufficiale Honda. Ma, per la verità, mi aspettavo i commenti arrabbiati di quelli che hanno pagato questa moto a prezzo pieno, e cioè 9000 euro o giù di lì. Invece intervieni tu parlando di dentisti... pardòn... di deontologia. Se hai una moto che la va a ruba fammi capire di che si tratta, Cioppe: butto via quella che ho appena comprato e mi procuro la tua.
Piccola digressione: possibile che in questo paese anche le cose più trasparenti debbano per forza sembrare torbide? 'Azz: se c'è un oggetto che fino a ieri costava 9 euro e oggi improvvisamente costa 6 euro che male c'è se qualcuno ne informa un po' di gente? Deve per forza appartenere al "mondo dello spam"?...

Se un idiota ti dice "cretino!" sorridi: vuol dire che sei intelligente.
Wormbike
Inviato: venerdì 7 giugno 2013 19:21:37



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Ci fu un 3d in cui si evidenziò la liquidazione delle Morini a prezzi stracciati e non ci fu nessun commento sulla "dentologia". Ricordo, invece, l'inquazzatura di chi aveva comprato le Corsaro a prezzo pieno pochi mesi prima.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
laledrifting
Inviato: venerdì 7 giugno 2013 20:40:55



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
Originariamente inviato da emilio.sansone
Beh... ovvìa... Cioppe1... se si vuole la si può anche intendere come tu dici. In effetti ho appoggiato una campagna promozionale del costruttore Honda visibile su tutti i mass media nazionali specializzati, oltre che sul sito ufficiale Honda. Ma, per la verità, mi aspettavo i commenti arrabbiati di quelli che hanno pagato questa moto a prezzo pieno, e cioè 9000 euro o giù di lì. Invece intervieni tu parlando di dentisti... pardòn... di deontologia. Se hai una moto che la va a ruba fammi capire di che si tratta, Cioppe: butto via quella che ho appena comprato e mi procuro la tua.
Piccola digressione: possibile che in questo paese anche le cose più trasparenti debbano per forza sembrare torbide? 'Azz: se c'è un oggetto che fino a ieri costava 9 euro e oggi improvvisamente costa 6 euro che male c'è se qualcuno ne informa un po' di gente? Deve per forza appartenere al "mondo dello spam"?...

brindisi quoto......io non ci vedo nessuna "doppia intenzione" nel pubblicizzare un prodotto valido che oltretutto si è acquistatocool

=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
Il Moderatore
Inviato: venerdì 7 giugno 2013 21:17:01



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Originariamente inviato da emilio.sansone
possibile che in questo paese anche le cose più trasparenti debbano per forza sembrare torbide? 'Azz: se c'è un oggetto che fino a ieri costava 9 euro e oggi improvvisamente costa 6 euro che male c'è se qualcuno ne informa un po' di gente? Deve per forza appartenere al "mondo dello spam"?...


infatti per me è chiaro che non vi è alcuna intenzione di fare spam, e di conseguenza questo argomento non è stato né bloccato né eliminato

ciao

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
emilio.sansone
Inviato: venerdì 7 giugno 2013 23:27:36



Iscritto: 09/04/2013
Locazione: Como dintorni
Stando a quello che si dice, è piuttosto improbabile che una Honda possa avere problemi di inaffidabilità. Ad ogni modo, se dovessi riscontrare anomalie di qualsiasi tipo, lo dichiarerò esplicitamente su queste pagine.

Se un idiota ti dice "cretino!" sorridi: vuol dire che sei intelligente.
Wormbike
Inviato: sabato 8 giugno 2013 01:17:38



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Vai tranquillo. E' una ottima moto. L'unica cosa che apprezzo poco, come scrissi appena uscì, è l'aver chiamato CBR una Hornet vestita.
Ma è solo una questione di sigle e di "immaginario" a cui queste sigle sono storicamente legate le Honda (specie per i "vecchietti" più o meno arzilli come il sottoscritto...).

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
menek62
Inviato: sabato 8 giugno 2013 01:21:08



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
cioe' a me sembra piu' una tattica dire che i cbr1000rr arrivano in concessonaria con il contagoggie ,in modo che il cliente interessato si affretti , pero' ci son tante belle moto allo stesso livello, aprilia .ducati. yamaha, sukuki, Kavasaki,bmw, mw agusta , ecc,,ecc....poi non mi ripeto in quanto ho detto dell' altra 600, volevo dire un altra cosa. per chi non lo sa onde evitare che le candele si ingolfino non accedere la moto dare 2 scasate e poi spegnerla , una volta accesa aspettare 2-.3 minuti prima di spegnerla in modo che la benzina che arriva agli inniettori brucia bene e non rischia di bagnare le candele con l'accedi sgasa e spegnI,ciao. V

V






emilio.sansone
Inviato: sabato 8 giugno 2013 09:23:25



Iscritto: 09/04/2013
Locazione: Como dintorni
Originariamente inviato da Wormbike
Vai tranquillo. E' una ottima moto. L'unica cosa che apprezzo poco, come scrissi appena uscì, è l'aver chiamato CBR una Hornet vestita.
Ma è solo una questione di sigle e di "immaginario" a cui queste sigle sono storicamente legate le Honda (specie per i "vecchietti" più o meno arzilli come il sottoscritto...).


Vero. In realtà, se non ricordo male, la meccanica della Hornet è sempre stata strettamente legata al CBR 600 e 900, fin dalla sua apparizione. Si potrebbe perciò dire che la Hornet è nata più o meno come CBR "svestito", a parte il telaio. Al momento hanno "rivestito" la Hornet facendola tornare CBR. Comunque, per chi vuole, c'è pure la RR, perciò direi che il CBR 600 all'inizio era unico. Ora invece "si è fatto in tre" per accontentare tutti.

Da un punto di vista tecnico mi pare che il telaio monotrave in alluminio che montano Hornet, 600 F e, se non sbaglio, CB 1000 R è molto buono. Perciò, in pratica, direi che queste moto rappresentano allestimenti diversi costruiti attorno allo stesso telaio.

Se un idiota ti dice "cretino!" sorridi: vuol dire che sei intelligente.
menek62
Inviato: domenica 9 giugno 2013 14:13:40



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
per quest'anno son finiti anche i cbr600rr ,( x il concessonario ) gia' perche' a quanto pare le richieste delle supersportive è diminuita rispetto a prima,adesso c'è piu' richiesta di moto stradali e di endurostradali, tanto per dire che non si tratta solo di soldi ma di gusti .Una hornet con la carena è molto piu' sportiva e un piu' bella , ma soprattutto con il prezzo finale come la presa emilio. sansone ( la cbr600f a 6300 euro , con scarico sportivo ) non poteva di certo comprare una moto mogliore e( giovanile )senza spendere piu' tanto ,semmai ditemi quale moto c'è paragonabile e non solo in prestazioni , a quel prezzo. ciao brindisi .V

V






Wormbike
Inviato: domenica 9 giugno 2013 23:56:07



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
emilio, "a parte il telaio" è spettacolare.
C'è una bella differenza tra un deltabox e un monotrave superiore. Che poi quest'ultimo sia comunque efficace, in particolare su strada, è un altro discorso.


"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
davide.muratori
Inviato: lunedì 10 giugno 2013 23:38:57


Iscritto: 10/06/2013
Ciao ragazzi,
io ho visto l'offerta sul sito Honda e sono passato in concessionario solo per dare un'occhiata.
Beh, non so come ma appena l'ho vista ho capito che l'avrei comprata...
Del resto il CBR era il mio sogno da ragazzino, quando le moto ancora non le potevo guidare per "limiti di eta'".
Purtroppo il modello con abs (anche se l'ABS l'ho provato su un BMW GS 800 e non è che mi abbia convinto molto, ma forse è solo questione di abitudine..) pare non sia piu' disponibile. In pratica, contattando direttamente i concessionari nessuno riesce a procurarselo ed Honda Italia non ha risposto ad una mia richiesta di chiarimenti in merito. Peccato.
Altrimenti forse ci avrei fatto un pensierino.
7 anni fa acquistai un CBF 500 (affidabile, comodo, zero manutenzione ma purtroppo con un fastidioso buco tra i 5500 ed i 6000 giri) per euro 5.500.
Se si pensa che ora il CBR 600 F l'ho pagato tra una balla e l'altra 6.500 euro (con scarico Akrapovic')... il paraone è addirittura improponibile.
Ad ogni modo, lo ritiro tra 3 giorni.
Vi faro' sapere le mie impressioni, ma son gia' sicuro che le obiezioni mosse dai puristi a partire dal nome per loro inadatto (non è un cbr ma bensì una hornet S!!!) fino alla messa in discussione dei contenuti telaistici/prestazionali saranno superate.
Ciao e complimenti anche a te Emilio per l'acquisto...
Il Moderatore
Inviato: martedì 11 giugno 2013 00:05:54



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
e poi ovviamente... foto!

ciao

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.