Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Chissa' perche' le moto giapponesi di 400 cc , non le importano in Italia . Opzioni · Visualizza
menek62
Inviato: domenica 9 giugno 2013 22:57:06



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
In giappone sono in listino moto di cilindrata 400, esempio _ honda( cb 400 four ) - vt 400 bicilindrico- e poi il nuovissimo cb 400 che in Italia sarebbe il nuovo cb 500 ( 100 cc in piu' x ltalia hehe grazie, mha pero' ). Le antagoniste giapponesi di honda ,sukuki, yamaha,kavasaki, producono altrettante moto di 400cc tutte moto di ultima generazione , e di varie tipologie e poi da 1 cilindro- 2 cilindri- e 4 cilindri . Che dire belle moto da 400cc , in Italia pochissime ' e con un po di cc in piu' , a due o tre moto si saranno gonfiati i pistoni strada facendo mha confuso ciao V

V






anonym_4124176
Inviato: lunedì 10 giugno 2013 06:17:03



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Qui in italia mi risulta che qualcosina importano. Alcuni 250 mono per ora. Se non vengono importati,a differenza di altri paesi è perchè in italia se non hai un 1000 da 150 cavalli sei un barbone. Inoltre in europa ci sono un bel pò di leggi ecostupide che obbliga i costruttori a mettere iniezioni e catalizzatori col risultato che il mezzo diventa meno bello da guidare e dà meno soddisfazioni. E non su tutte hanno voglia di farlo.
E c'è gente che per avere la macchina o la moto bella piuttosto non si mangia in casa. Ma la piccola cilindrata no....nessuno vuole abbassarsi a tanto. All'epoca che portavo alla fine il cagivino sentifo frasi stupide del tipo "se devo girare con un 125 me ne vado a piedi" ...io ero andato ad amsterdam quell'anno.
Erano cambiate le leggi tempo fa ed erano sparite le 350 che erano volute per motivi di patenti.
Poi è passata una legge che consentiva qualunque cilindrata a 18 anni. C'è chi si è accontentato di un enduro un pò più grande e chi invece ha voluto per forza una ciucciamanubri con prestazioni non sfruttabili su nessuna strada.
Poi si è saliti di cavalli,sempre di più,sempre di più. Con questa sorta di status symbol,quasi non essere nessuno se non hai l'ultima moto con le le ultime novità. Poi è diventata di moda la sicurezza,e per qualcuno una malattia. Non è la prima volta che qualcheduno che non ho mai visto nè mai conosciuto ,magari al bar mi fa notare che non vesto nè omologato nè giallo piscio. E prontamente gli ho sempre risposto "ma ti conosco?". Grazie anche a questi signori che ci hanno forniti di moto dalle prestazioni eccessive,e tutti a fare la gara a chi ha le protezioni migliori ed è vestito alla robocop più degli altri. Del resto se hai la moto che fa i 140 in prima violando qualunque limite il rischio c'è.
Harley non si è nemmeno salvata lei,è passata dal 1340 che era già una cilindrata esagerata al 1800 cc,alla ricerca di sempre più inutili prestazioni. Si è tolta a fatica l'etichetta della moto per gruppi riservati e per violenti diventando la moto dei fighetti,al pari di certe bmw. Oltre ad avere l'iniezione e i kat e un minimo da 4 cilindri di pupù.
E d'altro canto le strade vengono tappezzate di velox,la pula è sempre più incarognita è grazie al proliferare di mezzi esagerati. E dei loro pilotoni che sfrecciano nei paesi a mezzo millimetro dalle vecchiette. Beh che dire finchè vendono le grosse potenze vuol dire che la gente le compra. Se smettessero di vendere magari ci penseranno. Ma sono tutti buoni soltanto a mettere in mostra il motone con al massimo 2 anni di vita,comprato a rate che va guidato con 2000 euro di abbigliamento magari pure quello comprato a rate.
E i produttori gongolano sulla nostra pelle. E quando noi ci ammazziamo di straordinari per pagare tutto loro si rosolano al sole la panza.


per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

bymaxx
Inviato: lunedì 10 giugno 2013 10:12:12



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Doc hai centrato l'argomento. Non siamo capaci di godere di quel che abbiamo. Tra l'altro noi producevamo delle signore medie cilindrate (allora i 350 erano considerati tali) ottime sia per le prestazioni e cosa oggi da far tornare d'attualità, parchi nei consumi. Ma siamo degli sboroni e ci piacciono le ipermegasupersport. o i superenduroni con potenze da SBK, però controllati dall'elettronica. Mah.......
paoktm
Inviato: lunedì 10 giugno 2013 11:25:16



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
Si si... Confermo tutto... Io che per motivi pratici mi sono preso anche una piccola cilindrata proprio per non dovere fare come MOLTI che usano la moto con il contagocce perché non hanno più soldi... Ho visto uno di quei sboroni storcere il naso quando da vicino ha osservato la moto... tra l'altro lo sborone di cui parlo ha il macchinone da rally sempre fermo

Ha ragione DOC sulle limitazioni... Con amici del mondo custom, quello vero, e del mondo corse, a tempo perso abbiamo tolto il catalizzatore, ingrassato la carburazione, rimpalpato la centralina, messo una candela a freddo, ovvero corretto tutto quanto sbagliato dai maniaci pagliacci della pseudo-ecogia. Ora consuma di meno, va meglio e dura di più

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
menek62
Inviato: lunedì 10 giugno 2013 16:27:51



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
Si a tanti piace la moto splendente , pero' non tutti credo spendono un cifra solo x brillare ,c'è chi ha sempre preferito la moto alla macchina ecc..ecc..A me son sempre piaciute le moto e soprattuto le medie da 350-400cc che considero l'anello mancante x far esperienza e x le possibilita' economiche dei giovani che come mezzo di trasporto sarebbe una bella carta in piu' tra le restanti scelte attuali che non sono di certo molto innovative e o alla loro portata., ciao brindisi .V

V






menek62
Inviato: martedì 11 giugno 2013 17:58:54



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
catalizzatori e poi i motori e gia' adesso si fuma anche solo la nicotina cosi non intossica come il tabacco capellone , ecco qua le 400 giapponesi che Forse arriverano in versione 500 e con 35 kw ( x la pat A2 )mha Forse No chissa' ? . Questa c' è in giappone Honda cb 400 in tutte e tre le versioni in Italia cb 500 stesse moto con 100 cc in piu'. .. In giappone.Honda cb 400 super four ( 4 cilindri ) e cb 400 super four bol-d'or ( 4 cilindri ) e VT 400 ( 2 cilindri ) e VTR 250cc ( 2 cilindri ) poi arriveranno queste ? Suzuki -- Gladius 400 ( 41 kw-- 55 cv- con due cilindr a v ) e Gsr 400 ( 45 kw-- 61cv --4 cilindri ) e Intruder 400 ( 2 cilindri ) e Kavasaki ninja 400 ( 32 kw --44 cv --2 cilindri )da noi il ninja 300. in giappone tutti e due , e poi Er 400 ( 32 kw--44 cv ) . e Yamaha 400 dragstar ( 2 cilindri ) e SR 400 35 anniversario, ( 1 cilindro ) -- attualmente in listino in Japan Ie importeranno cosi mha confuso ciao . V

V






Wormbike
Inviato: martedì 11 giugno 2013 19:30:43



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
La questione, in realtà, è piuttosto diversa. Da molti anni vige una legge, in Giappone, molto limitante per i motocicli di cilindrata superiore ai 400 cc; principalmente, per via della patente speciale richiesta, ed anche per una tassazione più alta e limiti specifici di circolazione (in alcune zone del paese). I giapponesi, molto prammatici, hanno abbandonato in massa queste cilindrate costringendo, quindi, i costruttori a produrre delle versioni specifiche per il Giappone che vengono invece esportate a cilindrata piena. Insomma, per intenderci, la Suzuki Gladius è progettata con il classico motore V 650; quest'ultimo viene quindi "adattato" per il mercato interno.
E' comunque vero che ci sono modelli che non vengono esportati pur rimanendo saldamente nelle classifiche di vendita giapponesi.
Ricordo, ad esempio, la Kawasaki ZRX 1200. E qui non si tratta certamente di cilindrata...

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
menek62
Inviato: martedì 11 giugno 2013 20:04:25



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
sul sito giapponese di suzuki la gladius 400 è la gsr 400 sono due moto novita' e in listino ci sono anche le sorelle maggiori 650 e 750 , penso che tantii giapponesi e non giapponesi risparmiano non rinunciando a pur sempre un buon motore da 50--60 cv c'è tanta differenza rispetto hai 80 --100 cv , con 50- 60 cv li motore è efficente e veloce quanto basta , al giorno d'oggi le medie cilindrate superano i 200kmh , mentre le medio piccole ( 400 cc con 50-60 cv )) superano i 170 kmh e solo un esempio tanto x dire ormai le moto 350 - 400 cc veloci sono solo vecchi ricordi ciao . V

V






paoktm
Inviato: martedì 11 giugno 2013 22:22:14



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
La cosa curiosa della tassazione speciale del Giappone è che rende le moto di grossa cilindrata onerose quanto lo sono per noi qui... anzi un po' di meno, e parliamo comunque di uno dei paesi più cari al mondo.


la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
Wormbike
Inviato: martedì 11 giugno 2013 22:32:52



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Originariamente inviato da go.mim
sul sito giapponese di suzuki la gladius 400 è la gsr 400 sono due moto novita' e in listino ci sono anche le sorelle maggiori 650 e 750 , penso che tantii giapponesi e non giapponesi risparmiano non rinunciando a pur sempre un buon motore da 50--60 cv c'è tanta differenza rispetto hai 80 --100 cv , con 50- 60 cv li motore è efficente e veloce quanto basta , al giorno d'oggi le medie cilindrate superano i 200kmh , mentre le medio piccole ( 400 cc con 50-60 cv )) superano i 170 kmh e solo un esempio tanto x dire ormai le moto 350 - 400 cc veloci sono solo vecchi ricordi ciao . V


Infatti, per fortuna ci sono comunque motociclisti giapponesi "duri e puri" che decidono di passare per le costose "forche caudine" della patente speciale. Ho notizia, tra l'altro, che ci sono importanti aziende che considerano il possedere la patente speciale un dato di demerito nel curriculum vitae. E non è cosa da poco, direi...

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
menek62
Inviato: mercoledì 12 giugno 2013 16:05:08



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
vorrei solo dire che la matematica non è un opinione,brindisi ciao. V

V






anonym_4124176
Inviato: mercoledì 12 giugno 2013 17:43:41



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Diciamo che un 400 ciucciamanubri i 160 li passa senza problemi quindi la possibilità di farsi male c'è comunque.
Io penso che qualunque moto che passi i 120 senza DARTI IDEA di quanto a sta andando sia pericolosa.
I 160 fatti da un harley ben smarmittata o da un hayabusa non sono la stessa cosa. . Con la prima dopo un pò molli per evitare che partano via i gioielli di famiglia causa vibrazioni,con la seconda ti sembra di essere fermo.



per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

menek62
Inviato: mercoledì 12 giugno 2013 20:18:30



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
doc elektro ho ancora la gilera 125 arcore ( semplice totale ) son sicuro che farebbe x te brindisi eheh. Tornando indietro nel tempo, piu' di 30 anni fa la suzuki gt 380 faceva i 180 kmh e poi la ducati 350 sport ( bellissima gialla ) e poi tante altre antagoniste con un motore da 35 kw poco piu' o poco meno , oggi sembra che l'unica naked 400 sia la ktm duke che a parte il fatto che è una monocilindrica e che son passati piu' di trena anni i kw non cambiano , con la suzuki dr 350 sempre monocilindrica si arriva fino a 160 kmh e poi un po' piu veloce il ktm 400 Lc4 un ottima moto ,e chissa' se come dal film dal oriente con furore, le 400cc moderne arriveranno tali e quali , ciao. V

V






Wormbike
Inviato: mercoledì 12 giugno 2013 23:24:43



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Ah, io ho avuto per qualche anno una delle poche giapponesi con cilindrata "giapponese" importate in Italia: la Bandit 400. Se parliamo di prestazioni, dico solo che aveva un allungo superiore alla Bandit 600, e al massimo la differenza era davvero poca. Molto poca. Diciamo che qualche volta ho visto i 200 di tachimetro, senza chissà quale lancio...
Poi, negli stessi anni, c'era la spettacolare Ninja 400. Uno spettacolo! I 160 li vedeva giusto un attimo dopo che il motore superava gli 8000. E si trattava di una breve, brevissima parentesi tra i 6000 ed i 14000 giri...

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
menek62
Inviato: giovedì 13 giugno 2013 00:18:18



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
gia la ninja zxr 400r velocissima bella e costava tanto , la bandit 400 bella , moto di questa cilindrata non le importano piu da anni , la ducati moster 400 del 2000 ma chi la vista , buona notte ciao . V

V






menek62
Inviato: lunedì 1 luglio 2013 18:17:35



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
Originariamente inviato da go.mim
catalizzatori e poi i motori e gia' adesso si fuma anche solo la nicotina cosi non intossica come il tabacco capellone , ecco qua le 400 giapponesi che Forse arriverano in versione 500 e con 35 kw ( x la pat A2 )mha Forse No chissa' ? . Questa c' è in giappone Honda cb 400 in tutte e tre le versioni in Italia cb 500 stesse moto con 100 cc in piu'. .. In giappone.Honda cb 400 super four ( 4 cilindri ) e cb 400 super four bol-d'or ( 4 cilindri ) e VT 400 ( 2 cilindri ) e VTR 250cc ( 2 cilindri ) poi arriveranno queste ? Suzuki -- Gladius 400 ( 41 kw-- 55 cv- con due cilindr a v ) e Gsr 400 ( 45 kw-- 61cv --4 cilindri ) e Intruder 400 ( 2 cilindri ) e Kavasaki ninja 400 ( 32 kw --44 cv --2 cilindri )da noi il ninja 300. in giappone tutti e due , e poi Er 400 ( 32 kw--44 cv ) . e Yamaha 400 dragstar ( 2 cilindri ) e SR 400 35 anniversario, ( 1 cilindro ) -- attualmente in listino in Japan Ie importeranno cosi mha confuso ciao . V
LA Yamaha SR 400 mi sa che sta arrivando ehehe, arrivera' la Suzuki gsr 400 ? spero di si , sembra molto bella , ciao V

V






Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.