Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Info acquisto maximotard Opzioni · Visualizza
mateone
Inviato: mercoledì 19 giugno 2013 01:01:55

Iscritto: 19/06/2013
Ciao a tutti!!!
Ho deciso di vendere dopo 10 anni di moto carenate sportive (r6 r1 Cbr ecc) e adesso voglio comprare un maximotard l'utilizzo principalmente in città e qualche uscita domenicale o piccoli viaggi al marecausa persa le scelta e tra ducati hypermotard, yamaha xt660x aprilia dorsoduro 750 o ktm 690smc lc4
quali di queste mi consigliate??
alte comparative di questo moto esistono???capellone

grazie
Ciao a tutti

paoktm
Inviato: mercoledì 19 giugno 2013 01:24:16

Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
scelta difficile, ma lasciando spazio alle emozioni direi...

in prima posizione metterei la ducati, in seconda a pari livello dorsoduro e ktm... mentre la giapponesina non mi ispira affatto...

della 690 ho sempre trovato che il prezzo fosse un po' elevato per quella moto... ma in fondo anche il marchio ducati si fa pagare...

in ogni caso se passa di qui lale ti potrà dare indicazioni sulla dorsoduro....

Lale, dove sei???magico

ciao

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
gelonet
Inviato: mercoledì 19 giugno 2013 22:37:48

Iscritto: 26/09/2002
Locazione: San Gimignano (SI)
ktm se cerchi una motard pura.. io ho provato poco tempo fa la 620.. e fa impessione.. una bicicletta con un motore da paura... mi posso immaginare la 690! le altre vanno bene per carità, ma sono sicuramente più "turistiche".. di certo per la ktm non hanno pensato al kit touring con borse e cupolino maggiorato!

Io, a differenza ti quasi tutti gli altri, appena vedo una moto... qualsiasi essa sia, provo sempre una certa emozione, e il desiderio di poterla portare un pò a spasso è davvero forte... Ogni moto, qualunque essa sia ha una sola grande dignità: quella di chi la guida.... E tutto il resto, sono solo banali cianfrusaglie da bar!
alesh46
Inviato: giovedì 20 giugno 2013 03:28:01

Iscritto: 09/12/2008
Di quelle elencate io sceglierei la ktm. Ho provato solo per poco sia la ducati che la ktm. E personalmente mi e piaciuta assai di piu la ktm. Io ti consiglio di andare a vederle tutte e di provarle. Magari solo salendoci sopra trovi pregi e difetti dei modelli. Io trovo la ducati scomoda. Mentre per la yamaha che per carita e una gran moto forse appartiene a un'altra categoria essendo in primia un mono. Pero non e da scartare
paoktm
Inviato: giovedì 20 giugno 2013 11:50:47

Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
Originariamente inviato da gelonet
ktm se cerchi una motard pura.. io ho provato poco tempo fa la 620.. e fa impessione.. una bicicletta con un motore da paura... mi posso immaginare la 690! le altre vanno bene per carità, ma sono sicuramente più "turistiche".. di certo per la ktm non hanno pensato al kit touring con borse e cupolino maggiorato!

sulla questione del peso hai perfettamente ragione, anzi il rapporto peso-potenza, anzi, meglio ancora, il rapporto peso-potenza alla ruota è sempre stato uno dei punti forti della ktm. Per quanto riguarda gli accessori, esiste sia il cupolino touring, sia i supporti per borse laterali e bauletto....e parlo di accessori della casa e non aftermarket

Ma il bauletto su una supermotard mi sembra un pugno nell'occhio...

anche io avrei tendenzialmente una preferenza per la ktm ma trovo che nel confronto con l'hypermotard della Ducati non sia la moto più adatta di Mattighofen...

ciao

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
username__133006
Inviato: giovedì 20 giugno 2013 13:04:47

Iscritto: 11/01/2007
Locazione: Casteggio
KTM 990 SMT
Tutte le altre dopo 50 km vien voglia di aprire il serbatoio,poggiarle su un fianco e dar loro fuoco.
aledigiu
Inviato: giovedì 20 giugno 2013 13:12:57

Iscritto: 20/07/2011
Locazione: MILANO
Anche la Dorsoduro?

"...Si vive di più andando 5 minuti al massimo su una moto, di quanto non faccia certa gente in una vita intera..."

Cit.Sic58
Protettore dei Motociclisti
edovir
Inviato: giovedì 20 giugno 2013 13:36:21

Iscritto: 08/04/2009
Locazione: Torino
Originariamente inviato da bobo1978
KTM 990 SMT
Tutte le altre dopo 50 km vien voglia di aprire il serbatoio,poggiarle su un fianco e dar loro fuoco.

Ma non è vero, ho provato sia la Dorsoduro 750, sia l'hyper 796, sia l'hyper 1100 sia la ktm 950 sm...sono tutte validissime, l'unica che scarterei di queste è l'hyper 1100..
miky5036
Inviato: martedì 25 giugno 2013 13:11:06

Iscritto: 10/08/2012
[quote=mateone][i][size=4][size=6][b]Ciao a tutti!!!
Ho deciso di vendere dopo 10 anni di moto carenate sportive (r6 r1 Cbr ecc) e adesso voglio comprare un maximotard l'utilizzo principalmente in città e qualche uscita domenicale o piccoli viaggi al marecausa persa le scelta e tra ducati hypermotard, yamaha xt660x aprilia dorsoduro 750 o ktm 690smc lc4
quali di queste mi consigliate??
alte comparative di questo moto esistono???capellone

grazie
Ciao a tutti

ciao io ho avuto la XT660X che ho venduto per passare alla dorsoduro 750, a mio parere per l'utilizzo che ne devi fare può andare bene anche la XT660X ma vedendo le moto che in passato hai posseduto ti consiglio la Dorsoduro.
è più stabile in curva , ha un maggiore allungo (ha 6 marce contro le sole 5 della XT) più trattabile ai bassi regimi.
certo il mono della XT ai bassi è veramente bello da guidare (si impenna come niente di gas) .
ciao
Michele
Wormbike
Inviato: martedì 25 giugno 2013 14:11:43

Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
KTM 990 SMT

cuore amore cuore amore

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Argo16
Inviato: martedì 25 giugno 2013 16:54:59

Iscritto: 11/04/2009
Locazione: Milano
KTM 990 SMT

Questa è l'unica moto che offre un riparo aereodinamico interessante: non sottovalutarlo. E l'LC8 vibra molto meno del mono.
piso888
Inviato: sabato 6 luglio 2013 13:15:38

Iscritto: 30/04/2012
Locazione: novara
io sono da poco diventato un felice proprioetario di husqvarna sm 630 banana mi sto trovando benissimo, un tiro ai bassi che fa paura ( un pò meno agli alti, ma a chi serve andare a 200 e passa all'ora??), ottima frenata, tenuta di strada non male e ora che è ancora depotenziata in uscita di curva ha un gran spunto!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest

Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.