Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Nord-Ovest: affascinanti itinerari Opzioni · Visualizza
AjejeB
Inviato: domenica 7 luglio 2013 10:57:57


Iscritto: 06/07/2013
ciao a tutti!
sono nuovo e non ho una moto :) però ci sto lavorando su... ;)
sono di Torino, e stavo pensando.."chissà quanti bei posti qua intorno che non ho mai visto..chissà quante curve affascinanti non ho ancora percorso..chissà che panorama da vette che non ho mai raggiunto..!"

se vi va, mi piacerebbe sentire un po' di vostre storie..imparare qualche itinerario..magari vedere qualche "bandierina piantata", col vostro bolide in bella mostra :) per arrivare al grande giorno pronto e.."acculturato"

quindi in definitiva....il tema è: "le pieghe del Nord-Ovest"..creiamo un bel database utile a tutti i motociclisti di piemonte liguria a valle d'aosta...e oltre!!!!! GOOOOOO
Il Moderatore
Inviato: domenica 7 luglio 2013 12:57:46



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
ciao e benvenuto nel forum

ricordati poi di aggiornare il profilo

ciao

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
bymaxx
Inviato: lunedì 8 luglio 2013 16:59:01



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Per le vedute belle, ma belle belle ci vogliono i tasselli. Doc potrebbe fare il capocomitiva.
ilMoralizzatore
Inviato: giovedì 11 luglio 2013 16:47:06



Iscritto: 19/12/2007
Locazione: Olimpo dei centauri
Ciao,
secondo me uno dei migliori percorsi paesaggistici del Nord-Ovest è "l'Alta Via dell'Assietta", lungo la dorsale che divide Val Chisone e Val di Susa.
Si tratta di una strada ex-militare, sterrata ma percorribile anche con moto stradali, aperta solo in alcuni giorni della settimana (verifica prima chiamando l'ufficio turistico di Pinerolo), di straordinario interesse storico e paesaggistico. Considera che è la strada militare più alta d'Europa, 34 km senza mai scenere sotto i 2000mt slm con 5 passi tra i 2300 e i 2500 mt slm. Davanti a te si stagliano le cime delle Alpi occidentali, lungo le creste di confine tra Italia e Francia. Un incanto, da non perdere.

Buon giro.
bymaxx
Inviato: giovedì 11 luglio 2013 21:18:05



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Ecco, appunto
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.