Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Moto Guzzi Bellagio Opzioni · Visualizza
edovir
Inviato: mercoledì 17 luglio 2013 13:38:29



Iscritto: 08/04/2009
Locazione: Torino
Ragazzi..finalmente l'ho comprata. Giovedì scorso ho ritirato il mio nuovo TIR..
Al di là che piaccia o meno non provatela..altrimenti dovrete comprarla.. Mi permetto di parlarne un secondo perchè è una moto quasi sconosciuta che merita qualche minuto di attenzione.
Innanzitutto è una via di mezzo fra una naked ed una custom, molto più sbilanciata verso il custom come stile ma molto vicina alle naked come impostazione di guida.
La moto è equipaggiata dal cardano reattivo CARC del brevone e monta un 940cc con il solito schema Guzzi. La moto è dichiarata per 230 kg circa ed ha 75 cv.
Passando alle impressioni soggettive.. la moto è fantastica, si lascia guidare senza affaticare e con una posizione di guida perfetta, tutto è dove serve, soprattutto le pedane. Frena bene grazie al maxi impianto frenante e scende in piega con facilità ridicola, in 250 km di conoscenza la gomma posteriore (180) è quasi tutta pulita ciuk .
Il motore ha davvero un buon tiro.. basta dare gas.. se invece mantieni andatura tranquilla non consuma un tubo.
Sono felicissimo dell'acquisto e non penso riuscirò mai più ad avere una moto che non sia una custom di questo tipo, mi ha aperto un nuovo mondo, un nuovo modo di andare in moto. Seguono alcune foto scattate al ritiro.

bymaxx
Inviato: mercoledì 17 luglio 2013 14:22:34



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Complimenti per l'invidiato acquisto. Ma come sono belle le moto italiane.
Wormbike
Inviato: mercoledì 17 luglio 2013 19:06:54



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Complimenti!
A me piace moltissimo, è l'ho dichiarato spesso. L'ho anche consigliata spesso, come alternativa originale ed efficace delle "solite".
Inoltre, se ti venisse lo schiribizzo, hai un'infinità di modi per personalizzarla. Anche se va già benissimo così.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
gelonet
Inviato: mercoledì 17 luglio 2013 23:22:45



Iscritto: 26/09/2002
Locazione: San Gimignano (SI)
Grande edovir.. son proprio contento anche perché le guzzi hanno sempre un forte ascendente su di me.. la V35C è stata la mia prima moto ed è ancora in garage.. avrebbe bisogno di un piccolo restauro ma per ora la lascio a riposo. Tornando a te.. grande scelta ed un pizzico d'invidia me l'hai fatta ;))))))))

Io, a differenza ti quasi tutti gli altri, appena vedo una moto... qualsiasi essa sia, provo sempre una certa emozione, e il desiderio di poterla portare un pò a spasso è davvero forte... Ogni moto, qualunque essa sia ha una sola grande dignità: quella di chi la guida.... E tutto il resto, sono solo banali cianfrusaglie da bar!
edovir
Inviato: giovedì 18 luglio 2013 00:04:43



Iscritto: 08/04/2009
Locazione: Torino
Oggi ho scoperto su Facebook una cosa curiosa. Come avrete notato ha una colorazione insolita,anzi, unica. Sapevo che fosse una personalizzazione del concessionario millepercento (ha anche le teste nere e dei particolari in carbonio) ma non sapevo che la Guzzi avesse creato la Luxury dopo aver visto questa con la striscia bianca. Me lo ha detto un conoscente del primo proprietario che assolutamente per caso ho trovato su Facebook. =)
Comunque chi può la provi...non potrà più scendere...
menek62
Inviato: giovedì 18 luglio 2013 16:29:22



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
non cambiare avatar pero' ha ha ha , fiiii bella moto edovir , ciao V

V






mizar1318
Inviato: lunedì 22 luglio 2013 20:52:45


Iscritto: 01/05/2011
Originariamente inviato da edovir
Ragazzi..finalmente l'ho comprata. Giovedì scorso ho ritirato il mio nuovo TIR..
Al di là che piaccia o meno non provatela..altrimenti dovrete comprarla.. Mi permetto di parlarne un secondo perchè è una moto quasi sconosciuta che merita qualche minuto di attenzione.
Innanzitutto è una via di mezzo fra una naked ed una custom, molto più sbilanciata verso il custom come stile ma molto vicina alle naked come impostazione di guida.
La moto è equipaggiata dal cardano reattivo CARC del brevone e monta un 940cc con il solito schema Guzzi. La moto è dichiarata per 230 kg circa ed ha 75 cv.
Passando alle impressioni soggettive.. la moto è fantastica, si lascia guidare senza affaticare e con una posizione di guida perfetta, tutto è dove serve, soprattutto le pedane. Frena bene grazie al maxi impianto frenante e scende in piega con facilità ridicola, in 250 km di conoscenza la gomma posteriore (180) è quasi tutta pulita ciuk .
Il motore ha davvero un buon tiro.. basta dare gas.. se invece mantieni andatura tranquilla non consuma un tubo.
Sono felicissimo dell'acquisto e non penso riuscirò mai più ad avere una moto che non sia una custom di questo tipo, mi ha aperto un nuovo mondo, un nuovo modo di andare in moto. Seguono alcune foto scattate al ritiro.



Sai ... anche a me piace ! E' diversa fuori dagli schemi elegante snob ma
75 cv sono suff ? Poi la sella ... se vuoi viaggiare con la zavorrina , dimmi... come la metti per la seduta ?
Lamps... Mauro.
bymaxx
Inviato: lunedì 22 luglio 2013 21:29:06



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
La moto per quando andrò in pensione, forse (la pensione, non la moto)
edovir
Inviato: martedì 23 luglio 2013 09:07:37



Iscritto: 08/04/2009
Locazione: Torino
Originariamente inviato da mizar1318


Sai ... anche a me piace ! E' diversa fuori dagli schemi elegante snob ma
75 cv sono suff ? Poi la sella ... se vuoi viaggiare con la zavorrina , dimmi... come la metti per la seduta ?
Lamps... Mauro.[/size][/i]


Allora, i cavalli sono più che sufficienti, ha un'accelerazione davvero stupefacente, non ho ancora testato a pieno le prestazioni però sicuramente scende in piega molto bene, è molto equilibrata, frena bene, il motore è presente già molto in basso tanto che spesso capita di dimenticarsi di scalare e ripartire in terza, cosa comunque da non fare visto che comincia a vibrare come un motocoltivatore..
Per la sella..la mia ragazza dice che è comoda, però lei è un metro e 60 e poco più..ho comunque in programma l'acquisto della sella comfort che allunga la distanza chiappa-pedalina e soprattutto ha la pendenza rovescia dell'originale.
edovir
Inviato: martedì 23 luglio 2013 09:08:30



Iscritto: 08/04/2009
Locazione: Torino
Originariamente inviato da bymaxx
La moto per quando andrò in pensione, forse (la pensione, non la moto)

tanto se avessi aspettato la pensione sarei stato troppo vecchio per guidarla...ciuk ciuk ciuk ciuk
bymaxx
Inviato: martedì 30 luglio 2013 20:44:10



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Non si è mai troppo vecchi per guidare una moto, te lo dice uno che usa ancora il dr600, ovvio avviamento a pedale, anni? 58
edovir
Inviato: mercoledì 31 luglio 2013 12:37:29



Iscritto: 08/04/2009
Locazione: Torino
Originariamente inviato da bymaxx
La moto per quando andrò in pensione, forse (la pensione, non la moto)

ma io ho 28 anni...non andrò mai in pensione...morirò lavorando... =(
Leonardo.Pesce
Inviato: domenica 4 agosto 2013 17:55:03



Iscritto: 01/08/2013
Locazione: La Spezia
Bellisima...
Marsus
Inviato: venerdì 16 agosto 2013 18:54:47


Iscritto: 13/09/2012
Bella e con personalità!
edovir
Inviato: giovedì 26 settembre 2013 09:55:30



Iscritto: 08/04/2009
Locazione: Torino

amore amore
beciu
Inviato: giovedì 26 settembre 2013 10:00:58


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Bella cio'!buona stradaciao
bymaxx
Inviato: giovedì 26 settembre 2013 20:07:33



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Forse la foto inganna, ma è parcheggiata in leggera pendenza in avanti? Se così fosse......occhio
paoktm
Inviato: giovedì 26 settembre 2013 22:06:11



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
anche io stavo per comprarla...
gran bella moto... complimenti
ciao

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
Wormbike
Inviato: giovedì 26 settembre 2013 22:21:21



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Originariamente inviato da bymaxx
Forse la foto inganna, ma è parcheggiata in leggera pendenza in avanti? Se così fosse......occhio


Avrà sicuramente lasciato la marcia.




Oh no? Whistle

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
snoopybau
Inviato: domenica 29 settembre 2013 12:09:09



Iscritto: 16/09/2011
Locazione: IN KAZAKISTAN
Bella, l'unica Guzzi che mi piace veramente. Complimenti anche per il colore

Quandoque bonus dormitat Homerus
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.