Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Problemi di avviamento KLE500 Opzioni · Visualizza
samuele.f
Inviato: lunedì 29 luglio 2013 08:56:22


Iscritto: 29/07/2013
Salve a tutti,
possiedo un KLE500, premetto che non sono un esperto di motori, ma mi piacerebbe imparare a capirci qualcosa in più...
Vengo subito al punto: qualche giorno fa ho provato a far ripartire la moto (dopo l'inverno), ma niente.. la moto non parte, quando premo lo starter sento il motorino di avviamento singhiozzare per un attimo e poi inizia un ticchettìo ed il motorino di avviamento non si sente più.
Ho controllato la batteria, non è perfettamente carica, ma è comunque a 11.5V. Il ticchettìo mi sembra che provenga dalla zona dove si trova il fusibile a 30A e il relè del motorino di avviamento.
Volevo sapere, se il problema potrebbe essere effettivamente attribuito a questo relè del motorino di avviamento oppure se è da cercarsi altrove, e quali prove potrei fare per provare a verificare il problema.

Grazie per l'aiuto.

Ciao,
Samuele.
menek62
Inviato: lunedì 29 luglio 2013 09:58:06



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
controlla il fusibile vicino alla batteria -- o forse è solo ingolfata , prova a spingerla falla partire mettendo la seconda, ciao V

V






Il Moderatore
Inviato: lunedì 29 luglio 2013 10:36:18



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
ciao Samuele
benvenuto nel forum

ciao

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
samuele.f
Inviato: lunedì 29 luglio 2013 10:52:14


Iscritto: 29/07/2013
Ciao e grazie per il benvenuto!
Grazie anche per il suggerimento!
Il fusibile da 30A è ok, oggi pomeriggio proverò a metterla in moto in discesa (anche se è un'operazione che non ho mai fatto)... spero di riuscire a farla ripartire!

Grazie mille.

Ciao,
Samuele.
menek62
Inviato: lunedì 29 luglio 2013 11:30:27



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.