|
Iscritto: 12/03/2012 Locazione: caserta
|
salve raga ma come va la ducati streetfighter 848???
|
|
Iscritto: 16/05/2008 Locazione: Milano
|
va meglio se prima ci si presenta
mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
|
|
Iscritto: 12/03/2012 Locazione: caserta
|
chiedo scusa..non sono pratico dei forum...mi sono appena presentato nella sezione apposita...grazie e saluti
|
|
Iscritto: 12/03/2012 Locazione: caserta
|
Ho chiesto della sf 848 perche vorrei acquistarla la primavera prox ma ho un po di dubbi...anche perche questo tanto discusso bicilindrico non ho proprio idea di come vada...i demo ride sono terminati e sono impaziente di avere qualche notizia prima degli oper week di febbraio per provarla io stesso...
|
|
Iscritto: 10/10/2012 Locazione: borgomanero (NO)
|
eh eh bella domanda...........bisognerebbe poggiarci le chiappe sopra e dargli di manetta per capire come si comporta questa "nuova" ducati.......dico nuova perchè il motore oltre ad essere il fratello minore della vecchia street è molto cambiato (nuova testastretta ad 11°) come lo è il telaio con le geometrie ricavate direttamente dalla superbike (se va come la borgopanigale siamo a posto ) ha poi una forcella marzocchi completamente regolabile, come primo equipaggiamento diablo corsa, e con il peso di meno di 170 kg a vuoto con il baricentro che ha, deve essere uno spettacolo da guidare tra le strade impegnative!! che dire..........mi sa che a parte i dati tecnici e i consigli devi prima trovare qualcuno che dopo provata ti dia le prime impressioni, ma io aspetterei a febbraio per sentire come va di persona =====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
|
|
Iscritto: 12/03/2012 Locazione: caserta
|
Infatti. ..sul web ho letto parecchie prove...tutte positive e quasi tutte con gli stessi pro e contro (tester unanimi o politici!!?? ) ma penso che alla fine sia meglio salirci...il fatto è che quando ho avuto il bicilindrico (er6n avuto per soli 6 mesi) sono passato ai 4 per disperazione perché non andava per niente!!! È pur vero che questa ha 120 cv alla ruota e la kawa solo 60 con una differenza sostanziale di potenza e anche di cilindrata (850 a 650) ma cmq non ho bei ricordi...anzi pessimi e mi sento un po condizionato....
|
|
Iscritto: 12/03/2012 Locazione: caserta
|
Comunque grazie!!
|
|
Iscritto: 10/10/2012 Locazione: borgomanero (NO)
|
la er6 non contarla neanche.....non per denigrarla come moto, ma è purtroppo una moto "per imparare" e comunque non ti puoi aspettare grandi prestazioni.......vedrai che quando salirai sulla street capirai di essere su un altro pianeta e ti sembrerà rispetto alla tua kava di averne 6 di cilindri =====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
|
|
Iscritto: 12/03/2012 Locazione: caserta
|
Infatti io sulla er6 ho imparato e poi passando alle z (750 e 1000) è stata un altra musica...comunque da quello che ho letto le sensazioni saranno ottime e poi non vedo l ora di provare il made in italy
|
|
Iscritto: 02/12/2013
|
ciao, io l'ho provata abbastanza a fondo, è una moto divertentissima agile e precisa in inserimento curva soprattutto... unico neo secondo me la posizione di guida un pò troppo caricata sull'anteriore.
|
|
Iscritto: 06/10/2007 Locazione: MN
|
Ciao essendo ex possessore della SF1098,ed avendo provato la 848...ti dico che quest'ultima é molto più equilibrata della sorella maggiore,sia in fatto di motore(la 848 é molto fruibile,tira sì,ma più in allungo quando sale di giri) molto facile da "portare" tanto é disarmante! La potrebbe guidare un neopatentato dal tanto che é dolce,rispetto la 1098...che non fanno più. Inoltre,essendo state riviste geometrie moto,vedi inclinazione canotto sterzo ridotta,e modificato forcellone post. che é più "corto",si riesce finalmente a percepire maggiormente l'anteriore,e si riesce sempre finalmente....a chiudere le curve....mentre la 1098 tendeva ad allargare traiettorie e non la si percepiva molto...prima di rebaltarsi. Io personalmente se avessi avuto chi voleva fare cambio tra la mia e una 848....lo avrei fatto,anche se in fatto di componentistica e plastiche,la 848 é meno pregiata della 1098
|
|
Iscritto: 06/10/2007 Locazione: MN
|
PS dimenticavo,la 848 và veramente forte essendo una naked,però bisogna spremere bene l'acceleratore,lungo....
|
|
Iscritto: 09/04/2013 Locazione: Como dintorni
|
Non vorrei fare pubblicità al "nemico", ma per quella cifra (circa 13000 €) opterei per una certa nipponica 4 cilindri 750 cc... carenata... che fa i 270... piano... non fate così... ho capito... mi state dicendo: "come ti permetti di preferire un prodotto giallastro al glorioso italico?". Passo e chiudo. Fate finta che non ho detto niente.
Se un idiota ti dice "cretino!" sorridi: vuol dire che sei intelligente.
|
|
Iscritto: 08/12/2012 Locazione: zona lago di garda.
|
x me la street 848 è bellissima e dicono che va bene ,, ciao
V
|
|
Iscritto: 06/10/2007 Locazione: MN
|
giusto emilio.sansone,però in questo post é chiaro il quesito posto no? non é: Meglio made in Italy o Japan,ok?
|
|
Iscritto: 09/04/2013 Locazione: Como dintorni
|
Hai ragione, Maciste. Tieni presente, tuttavia, che non ho affermato che il Japan è meglio in assoluto rispetto al prodotto nostrano. Ho solo timidamente precisato che per quella cifra ci potrebbe essere di meglio, a mio modesto avviso. Dato che gennaro.roma ha detto di avere alcuni dubbi, mi è sembrato giusto esprimere un'opinione divergente. 13000 € non sono pochi, Maciste...
P.S. Adesso non cominciate con la solita solfa del tipo "sansone contro Maciste", eh?...
Se un idiota ti dice "cretino!" sorridi: vuol dire che sei intelligente.
|
|
Iscritto: 24/04/2011 Locazione: ITALIA
|
Originariamente inviato da maciste74Ciao essendo ex possessore della SF1098,ed avendo provato la 848...ti dico che quest'ultima é molto più equilibrata della sorella maggiore,sia in fatto di motore(la 848 é molto fruibile,tira sì,ma più in allungo quando sale di giri) molto facile da "portare" tanto é disarmante! La potrebbe guidare un neopatentato dal tanto che é dolce,rispetto la 1098...che non fanno più. Inoltre,essendo state riviste geometrie moto,vedi inclinazione canotto sterzo ridotta,e modificato forcellone post. che é più "corto",si riesce finalmente a percepire maggiormente l'anteriore,e si riesce sempre finalmente....a chiudere le curve....mentre la 1098 tendeva ad allargare traiettorie e non la si percepiva molto...prima di rebaltarsi. Io personalmente se avessi avuto chi voleva fare cambio tra la mia e una 848....lo avrei fatto,anche se in fatto di componentistica e plastiche,la 848 é meno pregiata della 1098 Direi perfetta descrizione Gennaro non ti resta che provarla, io ho il testastretta 1200, comunque anche 848 và benone, ne ho incontrati sulle dolomiti di 848, beh gran moto e gran andare
Bonalex/Jabba ha detto: E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
|
|
Iscritto: 06/10/2007 Locazione: MN
|
mahhh...caro Emilio,hai ragione......di questi tempi il denaro cè né sempre meno,però x curiosità quale é la jap meglio della streetfighter???? parlo di qualità/prezzo/prestazioni
|
|
Iscritto: 19/10/2012 Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
|
ripesco questa discussione perché a me la SF piace.... soprattutto mi piace più di tante altre... e soprattutto c'è un certo interesse però guardando i video su Youtube, ho notato che più di una si è ritrovata a terra.... vabbè, direte voi, bisogna vedere poi chi le guida.... ed è anche vero che i tester non sono sempre dei piloti... ma ne tengo conto comunque, e poi a me non interessano moto fatte solo per piloti, dove è necessario essere sempre concentratissimi in ogni caso nel seguente video parte l'anteriore.... VIDEO poi il tester spiega il motivo della caduta... in pratica scagiona la moto, e ringrazia la Ducati per avergliene data un'altra.... la sua spiegazione non mi ha proprio convinto...resta dunque questo dubbio.... soprattutto tu Maciste, che l'hai provata, che ne pensi? la grandezza non è mai vanaMolti nemici molto onore - Giulio Cesare
|
|
Iscritto: 27/01/2018 Locazione: Treviso
|
non é stato ancora sollevato l'argomento 'perché ducati non fa piú la sf'? ne ho trovato una usata (848... la 1098 si dice sia impegnativetta o che abbia l'angolo della forcella che la rende tale) e la trovo stupenda. linea assolutamente ancora attuale. posizione in sella fantastica, appena un po caricata sui polsi.. ma cavoli che roba deve essere su strada! manca l'abs... poi sarebbe un best buy. ma non ne vendevano? come si fa a smettere di produrre una figata del genere altrimenti?
|
|
Guest |