Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Prima moto Opzioni · Visualizza
Alessandro.Gobetti5692
Inviato: mercoledì 28 agosto 2013 14:49:59



Iscritto: 27/08/2013
Locazione: Roma
Ciao,

Come ho scritto nella mia presentazione, da neofita, sto cercando di ponderare bene la scelta della moto.
Sono un patito di enduro stradali e per iniziare avevo pensato a due possibili moto:

Honda Transalp 650
Suzuki V-Strom 650

l'utilizzo che prevedo di fare della moto sarà per fare il tragitto casa - lavoro (per gran parte in autostrada) e per gite fuoriporta a medio/corto raggio e sempre con passeggero.

Cosa fondamentale è la normativa antinquinamento, a Roma è vietato il circolo ai motocicli Euro 0 e a breve tale divieto sarà esteso anche agli Euro 1. Per essere parato per diversi anni pensavo quindi ad una moto Euro 3.

Io sono alto 1,70 e peso 80 kg quindi non mi vorrei trovare a toccare con le punte delle scarpe ai semafori he he he

Spero che possiate aiutarmi nella mia scelta.

a il budget si aggira sui 3000 - 3500 euro.

Se lotti puoi perdere, se non lotti hai già perso
cioppe_1
Inviato: mercoledì 28 agosto 2013 15:01:53



Iscritto: 02/10/2007
Locazione: FI
Vai di Strom!
menek62
Inviato: mercoledì 28 agosto 2013 15:04:01



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
non so se ti piace la honda vfr 800 , poi fra le due che dici tu preferisco la v strom , per il fattore euro3 ci sarebbe da valutare delle moto dal 2007 in poi e cosi ti consiglierei di valutare tra la scelta anche delle moto custom ,sempre se ti piacciono, ciao V

V






Alessandro.Gobetti5692
Inviato: mercoledì 28 agosto 2013 15:11:04



Iscritto: 27/08/2013
Locazione: Roma
Originariamente inviato da go.mim
non so se ti piace la honda vfr 800 , poi fra le due che dici tu preferisco la v strom , per il fattore euro3 ci sarebbe da valutare delle moto dal 2007 in poi e cosi ti consiglierei di valutare tra la scelta anche delle moto custom ,sempre se ti piacciono, ciao V


Volevo una moto non solo pura stradale anche se da turismo, la volevo un pochino polivalente e comoda per me e per il passeggero.

leggendo sul sito devo dire che sto andando verso la V-Strom ma la decisione è ancora ardua.

putroppo le custom non mi fanno impazzire.

comunque grazie dell'indicazione

Se lotti puoi perdere, se non lotti hai già perso
menek62
Inviato: mercoledì 28 agosto 2013 15:27:31



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
x curiosita' ho dato un occhiata all' usato honda vfr 800 è ho visto che a roma c'è una occasione ( MOTO.IT ) , prova a vedere è del 2006 euro 3 a 3500 euro , a mio parere il vfr è molto meglio del v strom , pero' ognuno a i suoi gusti ,ciao V

V






Alessandro.Gobetti5692
Inviato: lunedì 2 settembre 2013 15:18:47



Iscritto: 27/08/2013
Locazione: Roma
Ciao a tutti,

La scelta si sta dirigendo verso il V-Strom visti i vostri consigli.

spero di riuscire a provarla a breve in modo da sentire le sensazioni che mi trasmetterà!!

Se lotti puoi perdere, se non lotti hai già perso
brian_may
Inviato: lunedì 2 settembre 2013 15:37:19



Iscritto: 23/06/2011
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Alessandro.Gobetti5692
Ciao a tutti,

La scelta si sta dirigendo verso il V-Strom visti i vostri consigli.

spero di riuscire a provarla a breve in modo da sentire le sensazioni che mi trasmetterà!!


Ti metto la risposta data da un esperto (Wormbike) poco tempo fa ad un topic simile al tuo:

Quote:

Sono strommato da poco. Sono soddisfattissimo. La uso tutti i giorni per andare a lavoro e nei fine settimana per fare belle gite con mia moglie. Perfetta per tutto. Consumi minimi, e sale in montagna in due che è una bellezza. Inoltre, se c'è da fare qualche deviazione senza asfalto, basta scegliere la giusta direzione e si va tranquilli.
Con quel budget, ne trovi di recentissime e riesci anche a "vestirti".


(parlando della Kawasaki ZZR1400) "Io sostituirei subito lo scarico di serie, con 197 cv non vai da nessuna parte. Non c'è niente di più pericoloso di quella fastidiosa sensazione di vuoto che si prova quando spalanchi il gas è hai quella risposta timida e impacciata tipica di 197 miseri cavallucci..." [UomoNuovo]

Moto, ergo sum! [Wormbike]
Wormbike
Inviato: lunedì 2 settembre 2013 23:32:57



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
15.000 km in un anno. Soddisfazione totale in ogni situazione.

Giusto per rendere l'idea, questo video è una gita in due, con autostrada, statale veloce, misto, misto stretto e strettissimo, salite e discese ripide, sterrato con canali, sabbia e pietrisco. Dopo una giornata così, una doccia e una ingrassata alla catena e si era pronti per andare a prendere un gelato in centro.
I love my Strom! cuore

https://www.youtube.com/watch?v=va9ExX209tY






"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
mario123
Inviato: martedì 3 dicembre 2013 18:32:58


Iscritto: 02/12/2013
Ciao, personalmente preferisco transalp! la trovo una moto totale
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.