Salve a tutti, è da poco che mi sono imbarcato in una bellissima avventura che vorrei condividere con voi. Ho comprato con l'aiuto di mio padre due moto che da tempo mi ispiravano parecchio: una honda four 500 K1 e una Honda four 400. Erano da rimettere bene a posto all'inizio, specialmente la seconda: l'ho presa da uno che l'ha tenuta sotto un telo di plastica in mezzo al giardino a prendere l'acqua per 4 anni.
Con il passare dei mesi posso dire di essere soddisfatto del lavoro fatto, dei soldi spesi, delle giornate intere passate ai mercatini alla ricerca dei pezzi giusti e di tutto ciò che sta dietro ad un restauro di una moto d'epoca. Inizialmente le moto si presentavano così:
La 500 senza documenti e la 400 con documenti ma con un sacco di viti e parti non originali.
Dopo vari mercatini e viaggi avanti ed indietro per l'Emilia Romagna con tanto di sostituzione del motore della 400 le moto hanno ripreso nuova vita:
Sono davvero soddisfatto del risultato e devo dire che ho avuto molta fortuna a trovare un motore (di una moto smontata a pezzi ferma da chissà quanto tempo) che andasse bene per la 400 al primo colpo, l'ho semplicemente messo su ed è partito praticamente subito e senza perdite d'olio.
Detto questo volevo sapere le vostre opinioni
, avete mai posseduto questi modelli negli anni passati? avete bei ricordi? Io fino ad ora ho guidato solo la 400 perchè la 500 è senza documenti (dovrebbero arrivare tra qualche mese) e devo ammettere che è davvero una bella moto: 6 marce, rapporti corti, ma tanta tanta grinta. Un motore che gira come un orologio, da freddo parte decisamente meglio della 750 e della 500. La adoro anche se è la meno quotata tra le honda four degli anni 70. Poi vogliamo parlare dello scarico 4 in 1?? wooooww mi è sempre piaciuto sulle moto di quegli anni anche sulla 500 lo voglio mettere perché me lo hanno regalato quando l'ho comprata (è un marving degli anni 70 praticamente immacolato)
, l'unica pecca della mia 400 è che il terminale non è originale, ma pazienza, se ne troverò uno a buon prezzo (cosa quasi impossibile) lo prenderò sicuramente.
In generale penso di aver rimesso in sesto due gran belle moto creando dei bei conservati che si fanno notare.
Chiudo sperando di non avervi annoiato e aspetto i vostri commenti. Buona Serata.
< Un lungo giro in moto ha la capacità di liberare la tua mente, ridarti fiducia in te... e consumare un sacco di benzina....>