Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

solita questione..opinione primamoto... :) Opzioni · Visualizza
superpier930
Inviato: venerdì 6 settembre 2013 11:11:19


Iscritto: 06/09/2013
Buongiorno a tutti..sono un assiduo lettore dei questo sito e di questo forum..anche se non mi sono mai registrato..bando alle ciance arriviamo alla questione...è da una vita che vorrei prendermi la moto...finalmente pare che mi sia deciso..solo che vorrei la vostra opinione..
partiamo dalle mie caratteristiche...sono grande e grosso..sono 1,88 e peso 95 chili..e il rischio che qualsiasi tipo di moto sotto di me sembri un pseudo triciclo è molto reale....di conseguenza le moto a cui posso rivolgere le mie attenzioni non sono certo delle supersportive stradali (..nemmeno in prospettiva..ovviamente..)

..l'utilizzo che ne farò sarà quotidiano per il tragitto casa/ufficio..che cmq sono un centinaio di km...e poi qualche giro fuoriporta...
la mia attenzione è andata sulla Dorsoduro 750...che dite..potrebbe essere una scelta..azzeccata?..avventata?..sbagliata?..

Vi ringrazio anticipatamente per le vostre opinioni..critiche..consigli..alternative..ciao ciao ciao
bymaxx
Inviato: venerdì 6 settembre 2013 13:16:18



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Ti piace la Dorsoduro, prendila. Ma prima guarda altre moto e appoggiaci sopra le chiappe, potresti avere delle piacevoli sorprese. Nel senso che potresti cambiare tipologia di moto.
snoopybau
Inviato: venerdì 6 settembre 2013 13:38:28



Iscritto: 16/09/2011
Locazione: IN KAZAKISTAN
anche perchè , vista la mole, le chiappe sulla dorsoduro ci starebbero ben poco tempo vista la sella....

Quandoque bonus dormitat Homerus
brian_may
Inviato: venerdì 6 settembre 2013 14:48:30



Iscritto: 23/06/2011
Locazione: Roma
Originariamente inviato da superpier930

..l'utilizzo che ne farò sarà quotidiano per il tragitto casa/ufficio..che cmq sono un centinaio di km...e poi qualche giro fuoriporta...
la mia attenzione è andata sulla Dorsoduro 750...che dite..potrebbe essere una scelta..azzeccata?..avventata?..sbagliata?..

Vi ringrazio anticipatamente per le vostre opinioni..critiche..consigli..alternative..ciao ciao ciao


La Dorsoduro... bicilindrico scoppiettante :). Per l'uso che ne faresti penso che offra poco riparo aerodinamico - visto il chilometraggio che dici dovresti farti autostrada o superstrada giornalmente. In più ha il serbatoio piccolino; ho letto in giro che il consumo si attesta sui 16/18l al km, quindi ti troveresti a fare spesso il pieno.

Per la tua stazza hai considerato le enduro stradali tipo V-Strom, Transalp e Versys?



P.s. Vai nella sezione apposita a presentarti sennò arriva Otto... :D

(parlando della Kawasaki ZZR1400) "Io sostituirei subito lo scarico di serie, con 197 cv non vai da nessuna parte. Non c'è niente di più pericoloso di quella fastidiosa sensazione di vuoto che si prova quando spalanchi il gas è hai quella risposta timida e impacciata tipica di 197 miseri cavallucci..." [UomoNuovo]

Moto, ergo sum! [Wormbike]
Herr Fritz 27
Inviato: venerdì 6 settembre 2013 14:55:45



Iscritto: 06/11/2011
Locazione: A 4 km dalla centrale nucleare...
Originariamente inviato da brian_may
La Dorsoduro... bicilindrico scoppiettante :). Per l'uso che ne faresti penso che offra poco riparo aerodinamico - visto il chilometraggio che dici dovresti farti autostrada o superstrada giornalmente. In più ha il serbatoio piccolino; ho letto in giro che il consumo si attesta sui 16/18l al km, quindi ti troveresti a fare spesso il pieno.


Pfffff... Ho visto gente farsi Milano-Piacenza in autostrada a dicembre con una nebbia e un freddo da paura... In Hypermotard...

Troppo un bullo... cornuto
bymaxx
Inviato: venerdì 6 settembre 2013 14:58:02



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Già, mi sarebbe piaciuto vedere la sua faccia all'arrivo.
paoktm
Inviato: venerdì 6 settembre 2013 15:02:14



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
Originariamente inviato da bymaxx
Già, mi sarebbe piaciuto vedere la sua faccia all'arrivo.


ha ha ha ha ha ha ha ha ha

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
brian_may
Inviato: venerdì 6 settembre 2013 15:11:59



Iscritto: 23/06/2011
Locazione: Roma


(parlando della Kawasaki ZZR1400) "Io sostituirei subito lo scarico di serie, con 197 cv non vai da nessuna parte. Non c'è niente di più pericoloso di quella fastidiosa sensazione di vuoto che si prova quando spalanchi il gas è hai quella risposta timida e impacciata tipica di 197 miseri cavallucci..." [UomoNuovo]

Moto, ergo sum! [Wormbike]
ilfedex
Inviato: venerdì 6 settembre 2013 16:37:22



Iscritto: 19/04/2011
Locazione: Milano
ok se la usi da solo, in due sarebbe un po' scomoda...
laledrifting
Inviato: venerdì 6 settembre 2013 20:31:38



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
ciao....io ho una dorso 750.....sono alto 1.78 e peso 75 kg, quindi il paragone con te non calza molto però ti posso dire che la sella è molto comoda e io ho il mono con la molla tirata a meno di metà, quindi per il tuo peso non vedo problemi (magari in 2).....per l'altezza purtroppo tutte le "motard" come può essere la dorso offrono protezione =0....se fai molta autostrada è un problema, se la usi su statali invece no, è anche vero il problema del kilometraggio, io con 10 euro (quello che ci sta quando entra in riserva) ci faccio su strada mista circa 100 kmciao

=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
superpier930
Inviato: sabato 7 settembre 2013 16:02:01


Iscritto: 06/09/2013
grazie x le risposte..anche per quelle piu sganassose :D ....solo che adesso son piu dubbioso che mai...
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.