Buon pomeriggio a tutti,
il titolo, forse, è un po' insolito ma era per far capire che non sono proprio a digiuno di esperienza in moto.
Utilizzo, infatti, una Honda Shadow 750 da 6 anni in condivisione: nel senso che non è mia ma la uso quando possibile.
Bene. Adesso sento il bisogno di avere una mia moto, certo - senza abbandonare la custom che comunque userei quando possibile.
Vengo al dunque: se penso ad una moto che vorrei avere adesso tutto ricade sulla Ducati Monster, esattamente la 695 sia in termini di prezzo, perchè la prenderei usata - sia in termini di prestazioni.
Sono comunque orientato su uno stile naked, come Hornet, Yamaha FZ6 e - appunto - Monster!
Fino a una settimana fa nemmeno consideravo altre moto oltre al Monster, ma ora - leggendo un po' su internet e chidendo parere ad amici che già da tempo hanno una moto - sono stato fortemente sconsigliato dal prendere una Ducati per la sua costosissima manutenzione e per tutto quello che servirebbe - in termini economici - per mantenerla.
Specifico subito, infatti, che non ho uno stipendio: è uno sfizio che mi sto togliendo grazie a risparmi accumulati da un po'.
A cosa mi servirebbe la moto? La userei principalmente per fare tragitti come casa-università (in una città trafficata come roma) e qualche gita nel weekend, non tutti i weekends.
Il budget che ho a disposizione, o comunque, la cifra oltre cui non vorrei andare è 3000€.
Fatta questa noiosa panoramica, lascio i consigli a voi esperti!