Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Trike e dintorni. Opzioni · Visualizza
emilio.sansone
Inviato: lunedì 9 settembre 2013 17:28:41



Iscritto: 09/04/2013
Locazione: Como dintorni
Correggetemi se sbaglio, ma da una rapida ricerca ho appurato che su questo forum i veicoli a 3 ruote sono entrati solo di sfuggita.

Questo è giusto, perché il motociclista (come lo scooterista, come il ciclista) va in genere su due ruote per scelta e per convinzione, più che per necessità.

Ma l'uomo è uno strano animale, mai contento di quello che "passa il convento". Tra le 2 e le 4 ruote ci sono le 3 ruote. Fino a un certo momento i motocicli a 3 ruote erano più o meno tutti così:



Poi vennero fuori "ordigni" di questo tipo:



E attualmente si cerca di trovare un mercato per questo tipo di mezzi:



probabilmente sulla scorta dei riscontri commerciali di MP3 e similari.

Che ne pensate? Quanti di voi mollerebbero la fida 2 ruote per "distinguersi" dalla massa o per accertate benemerenze della terza ruota motrice o sterzante?

Se un idiota ti dice "cretino!" sorridi: vuol dire che sei intelligente.
Herr Fritz 27
Inviato: lunedì 9 settembre 2013 17:47:32



Iscritto: 06/11/2011
Locazione: A 4 km dalla centrale nucleare...
Senza mollare le due ruote, gliel'affiancherei... Non per distinguermi ma per non avere una preoccupazione in più quando la mente è occupata da altri pensieri non concernenti la guida... E purchè sia sterzante e non motrice...

O magari mollerei le due ruote??? Mah dipende dai momenti...
menek62
Inviato: lunedì 9 settembre 2013 21:06:00



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
certe moto ( artigianali ) a tre e quattro ruote sono bellissime esagerate e montano motori esagerati , ma purtroppo costano anche una cifra esagerata , ciao V

V






emilio.sansone
Inviato: lunedì 9 settembre 2013 21:41:14



Iscritto: 09/04/2013
Locazione: Como dintorni
Ueilà... ma allora mi state dicendo che il vostro "sogno nel cassetto" è una trike? Ma pensa... e io che credevo di essere circondato da puristi delle due ruote!...he he he

Se un idiota ti dice "cretino!" sorridi: vuol dire che sei intelligente.
Wormbike
Inviato: lunedì 9 settembre 2013 23:21:16



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Nel mio garage dei sogni, c'è sicuramente lo spazio per questa:



Mi ci vedo sopra, con mia moglie e la cane con occhialini e caschetto di cuoio (e linguona penzoloni...)!

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
emilio.sansone
Inviato: martedì 10 settembre 2013 08:11:35



Iscritto: 09/04/2013
Locazione: Como dintorni
Insomma questa proprio no, eh?



Guarda che quelli di Mandello si arrabbiano, Worm!...he he he

Ah, dimenticavo:

Pare che le 3 ruote vogliano diventare il punto d'incontro tra motociclisti e automobilisti. Esistono infatti pure dei recenti tentativi di passare da 4 a 3 ruote, come questa roba qua:



Se un idiota ti dice "cretino!" sorridi: vuol dire che sei intelligente.
bymaxx
Inviato: martedì 10 settembre 2013 11:35:14



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Worm dammi il 5. Sono stato quasi concepito su un M20 con sidecar, acquistata all'asta dei veicoli militari della 2a guerra mondiale. per 5 anni è stata il veicolo di famiglia. Mi ricordo di un epico viaggio Milano- Venegono (VA) sotto il diluvio, io e mamma al coperto della capottina del side mio padre fuori a domare il BSA tra acqua e grandine.
Prima o poi me lo faccio il side e quelli sopra potrebbero essere l'obiettivo.
Fab1one8589
Inviato: martedì 10 settembre 2013 13:31:21



Iscritto: 10/12/2012
Locazione: Provincia di Varese
Nel 1996 feci un incidente abbastanza importante che mi tenne lontano dalle due ruote classiche (ancora adesso posso guidare solo con cambio automatico) e mi avvicinai al mondo dei Quad......
Ti dirò.........
Ancora adesso che sono ritornato su due ruote (per scelta ma anche per impossibilità a tenerle entrambe) li rimpiango, parrà strano ma secondo me sono tra i mezzi più divertenti che esistano e con loro mi son tolto delle belle soddisfazioni.......

http://www.bikepics.com/members/morgana/05raptor/
emilio.sansone
Inviato: martedì 10 settembre 2013 14:12:47



Iscritto: 09/04/2013
Locazione: Como dintorni
Va bene, Fab. Mi fa piacere che tu ti sia ripreso da un incidente importante, e sono contento che tu sia tornato su due ruote.

Lo so che esistono pure i quadricicli (e su di essi avrei una modesta opinione da esternare), ma ho tentato di limitare l'argomento, in modo da non generare troppe "dispersioni" sul tema.

D'altra parte è sempre possibile aprire una discussione specifica sui Quad, se il Moderatore lo permette. Se non vuoi pensarci tu direttamente, qualcun altro potrebbe farlo sicuramente.

In questo ambito, tuttavia, vediamo se riusciamo a limitare il discorso alle tre ruote.

Se un idiota ti dice "cretino!" sorridi: vuol dire che sei intelligente.
Il Moderatore
Inviato: martedì 10 settembre 2013 21:20:18



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Originariamente inviato da emilio.sansone
è sempre possibile aprire una discussione specifica sui Quad, se il Moderatore lo permette.



certo che si può, nessun problema

ciao


mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
paoktm
Inviato: mercoledì 11 settembre 2013 00:53:59



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
Originariamente inviato da emilio.sansone
Insomma questa proprio no, eh?





[img]htt


la moto-affettatrice in versione sidecar mega spavento

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
emilio.sansone
Inviato: mercoledì 11 settembre 2013 08:44:32



Iscritto: 09/04/2013
Locazione: Como dintorni
Vabbè, ho capito. Worm si accatta la russo/tedesca, Paoktm l'affettatrice e io vi seguo col carro-attrezzi...he he he

Scherzo, naturalmente...

Uagliò, scusate: ma qua non ci sono "modernisti", oltre a Herr Fritz? L'argomento interessa solo si "sidecarristi"? Niente da dire sulla "KawaMP3" o sulla Terracraft?

Vuoi vedere che preferite quest'altro tipo di merce?



Se un idiota ti dice "cretino!" sorridi: vuol dire che sei intelligente.
beciu
Inviato: mercoledì 11 settembre 2013 10:37:05


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Mah!fino all'mp3 posso anche starci,ma guardando la seconda foto postata da Emilio,mi sorge questo pensiero:"sto in colonna come un'auto e mi prendo la pioggia come in moto".Alla fine:de gustibus P.S ammenoche' con quei cosi non si tiri su tanta mona,allora tutto cambiaciao
paoktm
Inviato: mercoledì 11 settembre 2013 12:46:23



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
a me i saidecar piacciono

anzi mi avete fatto venire in mente una bella idea.... ve la posto prima che il moderatore venga a toglierla



la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
Il Moderatore
Inviato: mercoledì 11 settembre 2013 13:00:09



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
accidenti

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
laledrifting
Inviato: mercoledì 11 settembre 2013 13:26:08



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
io non passerei mai dalla 2 alla 3 ruote..........manca troppo il gusto spasmodico della piega e del traverso che c'è in me!!!!!!!!!!!fame fame fame

stando in tema goliardico invece se qualcuno non ha spazio in garage per macchina e moto..........



ma se proprio 3 ruote deve essere che sia cattiva.................



=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
bymaxx
Inviato: mercoledì 11 settembre 2013 13:37:01



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Il bello dei side stradali è che sono veicoli paciosi, rifuggenti i nastri autostradali, quindi code poche, e se deve piovere, vabbè ce la si becca tutta, passeggero a parte.
emilio.sansone
Inviato: mercoledì 11 settembre 2013 15:24:59



Iscritto: 09/04/2013
Locazione: Como dintorni
Originariamente inviato da beciu
Mah!fino all'mp3 posso anche starci,ma guardando la seconda foto postata da Emilio,mi sorge questo pensiero:"sto in colonna come un'auto e mi prendo la pioggia come in moto".Alla fine:de gustibus P.S ammenoche' con quei cosi non si tiri su tanta mona,allora tutto cambiaciao


Con questa qua, la pioggia non te la prendi:



Rimane solo da capire bene dove si può alloggiare la "mona" all'interno di questo aggeggio, che sembrerebbe un monoposto. Ovvìa, c'è sempre una soluzione: vi ricordate che sulle vecchie biciclette monomarcia e monoposto la "mona" la si sistemava sulla canna?

P.S.: ho la vaga impressione che questo argomento si stia leggermente "svaccando" mio malgrado...causa persa
speriamo che intervenga qualcuno un po' più serio di me per riportare il ragionamento sui suoi giusti binari...discussione

Se un idiota ti dice "cretino!" sorridi: vuol dire che sei intelligente.
il franz
Inviato: mercoledì 11 settembre 2013 16:35:50



Iscritto: 24/10/2000
Locazione: Sesto San Giovanni
Se fosse affidabile l'Ural inserito dal buon Worm sarebbe un bel veicolo.
Ovvio da evitare di fare le file quando piove.
Ma un turismo in relax... sarebbe da provare.
Considerando che sta nascendo una moda in Germania di fare turismo con i Trattori agricoli. :-)


R1250RT - 70.000 km
emilio.sansone
Inviato: sabato 14 settembre 2013 09:45:42



Iscritto: 09/04/2013
Locazione: Como dintorni
Non vi annoio oltre con questo argomento, ragazzi, ma teniamo presente che i veicoli a 3 ruote potrebbero rappresentare una valida alternativa alle "sardomobili" nel futuro prossimo.

Teniamo presente che se in molte città si va più rapidi in bicicletta che a motore ciò si deve anche e soprattutto alle dimensioni dei veicoli privati normalmente preferiti dal popolo dei quattroruotisti. Avete mai notato, per esempio, quanti SUV si vedono in giro col solo guidatore senza bagagli al seguito? 2 tonnellate di ferramenta per portare a spasso 70 chili di carne umana!...

Se qualcuno vuol perdere 10 minuti del suo tempo per fare una breve ricerca sui veicoli a 3 ruote potrà rendersi conto che esistono vari progetti, alcuni dei quali già ultimati con tanto di prototipi, che se "sfondassero" sul mercato potrebbero risolvere alla grande il problema della mobilità urbana, e mettere d'accordo motociclisi e automobilisti. Augh!

Se un idiota ti dice "cretino!" sorridi: vuol dire che sei intelligente.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.