Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

consiglio su moto Opzioni · Visualizza
biancozen
Inviato: martedì 10 settembre 2013 21:39:46


Iscritto: 10/09/2013
Ciao a tutti, volevo chiedere un consiglio. Da 20 anni vado in moto, ho cambiato sia tipologie che marche e ho fatto diverse vacanze macinando km. Da tempo volevo provare una custom...ho provato un harley 883 r e sono rimasto scottato....dopo soli 30 km mi e venuto un mal di schiena tale da dover prendere antiinfiammatori per due giorni...mai successo in vita mia con enduro e moto da strada.....mi piacerebbe acquistare la guzzi nevada 750, ma sono rimasto talmente scottato che avrei preferito poterla provare ma non ho trovato nessun concessionario che avesse questa possibilità. Qualcuno saprebbe consigliarmi??? Passare da Harley a nevada potrebbe scomparire mal di schiena o essendo comunque una custom non otterrei miglioramenti??
grazie in anticipo
paoktm
Inviato: martedì 10 settembre 2013 21:45:12



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
provala, altrimenti lascia perdere... la questione della posizione in moto è molto soggettiva

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
biancozen
Inviato: martedì 10 settembre 2013 21:49:03


Iscritto: 10/09/2013
Hai perfettamente ragione, per questo ho chiamato tutti i concessionari in zona... ma nulla da fare, l'alternativa sarebbe un bmw 650 o 800, sarei sicuro della posizione, arrivo da un ktm 690 supermotard e mia moglie vorrebbe qualcosa di piu tranquillo...hihii
paoktm
Inviato: mercoledì 11 settembre 2013 00:46:59



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
se dovessi scegliere in base al motore, allora forse preferirei il 650... per quanto riguarda ciclistica e prestazioni invece preferirei ovviamente l'800, anche se in quella categoria forse prenderei un altro marchio. Comunque secondo me una delle migliori moto in assoluto partorite dalla casa bavarese è il 1100, una moto eccezionale, se scorrazzi tua moglie a 180 neanche se ne accorge... e poi è bella, ha una linea che terrà molto più delle ultime nate




in alternativa puoi sempre prendere un SuperDuke caricaaa e metterci gli adesivi di una Guzzi Stelvio, magari tua moglie non si accorge del trucco..ciuk

ciao

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
menek62
Inviato: mercoledì 11 settembre 2013 22:04:06



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
la miglior cura è una supersportiva ( è la posizione migliore x me ) minor peso sulla schiena e sospensioni al top, ciao V

V






Wormbike
Inviato: mercoledì 11 settembre 2013 22:54:23



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
go.min, le supersportive hanno le sospensioni durissime. Per quanto la schiena parzialmente "scaricata" sulle braccia, ogni buchetta è una pugnalata.
Poi, parlando di schiena, è diverso se la sofferenza è nella zona lombare o più sopra. Nel secondo caso, anche se sollecitazioni sopra il tronco sono dannose.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
gelonet
Inviato: mercoledì 11 settembre 2013 23:47:51



Iscritto: 26/09/2002
Locazione: San Gimignano (SI)
Senza nulla togliere alle harley, ma come comodità tra una 883 e una nevada non c'è nemmeno paragone, come comfort in generale le guzzi stanno avanti a parecchie. In più come ciclistica sono molto intuitive e sincere. Io con la mia V35C ho fatto svariate migliaia di km senza mai accusare malesseri e/o stanchezza, ad essere sincero ho cambiato il manubrio con uno più avanzato (migliorando ancora un po' la comodità e la postura, e il feeling di guida).

Se però non hai particolari infatuazioni secondo me puoi valutare anche altre alternative: un transalp, piuttosto che una cbf 600, o una v-strom 650... le bmw io le mal digerisco (per carità, onore all'elica, ma oh, non riescono a conquistarmi) tra tutte l'unica che potrei comprare è la f800r.

Io, a differenza ti quasi tutti gli altri, appena vedo una moto... qualsiasi essa sia, provo sempre una certa emozione, e il desiderio di poterla portare un pò a spasso è davvero forte... Ogni moto, qualunque essa sia ha una sola grande dignità: quella di chi la guida.... E tutto il resto, sono solo banali cianfrusaglie da bar!
menek62
Inviato: venerdì 13 settembre 2013 00:59:19



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
le sospensioni sono un po dure ma non troppo , personalmente son piu' comodo se mi sdraio sul sebatoio e sto in carena quando viaggio , sara' forse perche' era di moda hai miei tempi sdraiarsi sulla moto x andare piu' veloci e anche x stancarsi di meno nelle distanze , ciao V

V






Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.