|
Iscritto: 10/09/2013
|
ciao, ho in previsione di acquistare una z750 Nuova (ora si trova in offerta a circa 6000 euro) . girando per i concessionari però, ho trovato a poco più di 6000 euro anche la suzuki gsr 750 e con 1000 euro in più la z750 R . volevo sentire un parere magari da chi queste moto le ha portate sul serio e soprattutto capire se vale la pena investire 1000 euro in più per la versione R. tengo a precisare che per me sarebbe la mia prima moto a parte sporadiche uscite con 125 più di 20 anni fa (ho 43 anni ) intanto vi ringrazio anticipatamente
|
|
Iscritto: 11/09/2009 Locazione: provincia di Varese
|
Originariamente inviato da max.max5132ciao,
tengo a precisare che per me sarebbe la mia prima moto a parte sporadiche uscite con 125 più di 20 anni fa (ho 43 anni )
Anche se non ho provato le moto che hai intenzione di comprare , per quello che dici sopra la riposta che ti posso dare è prendi quella che ti piace di più. Qualsiasi moto tu scelga infatti non sarà lei ad essere il limite ma (senza offesa) lo sarai tu. E a dirla tutta anche dopo anni ed anni di esperienza siamo sempre noi (mi ci metto pure io che guido da soli 12 anni) i limiti delle nostre moto. Quindi ripeto, prendi quella che aprendo il box ti fa sospirare di più allo sola sua vista sul cavalletto. Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...
Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....
In strada non va più forte il più bravo...ma il più....
SUPER SIC UNO DI NOI!!!
|
|
Iscritto: 11/11/2011
|
Non ho mai guidato una Z, ma leggendo cosa ti danno quei mille euri in più (forche della 1000, mono completamente regolabile, pinze radiali, dischi maggiorati e forcellone completamente nuovo in alluminio), direi che sono spesi non bene, ma benissimo.
Ciao!
|
|
Iscritto: 10/10/2012 Locazione: borgomanero (NO)
|
Originariamente inviato da RedrumdogNon ho mai guidato una Z, ma leggendo cosa ti danno quei mille euri in più (forche della 1000, mono completamente regolabile, pinze radiali, dischi maggiorati e forcellone completamente nuovo in alluminio), direi che sono spesi non bene, ma benissimo.
Ciao! quoto assolutamente!!!! vai di R =====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
|
|
Iscritto: 28/04/2003
|
Ciao Max e benvenuto tra noi.
Veniamo subito alla moto ... ho provato la Z750 qualche anno fa, e da allora la considero una delle moto più sopravvalutate dal mercato. Motore elettrico come erogazione, quindi davvero bello da guidare, ma non adeguatamente supportato dalla ciclistica, che ha nel mono il suo limite maggiore, basta una manata seria di gas in uscita di curva per sentirlo "pompare" schifosamente.
Dato che hai 43 anni, e non un bimbetto, fatti una domanda e prova a darti un risposta onesta ... Pensi di usarla sempre in modo tranquillo, la terrai parecchio senza porti problemi sui limiti del mezzo se rapportato alle ultime novità? Si ... allora quei 1000 euro usali per un ottimo casco, un ottimo paraschiena e per un corso di guida No ... allora vai assolutamente sulla versione R ... occacchio, però l'ottimo casco, l'ottimo paraschiena ed un corso di guida ti servirebbero comunque
La Gsr750? Provata alla sua presentazione ... direi a livello della 750 base
... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai ! Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
|
|
Iscritto: 19/10/2012 Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
|
come prima moto non noteresti neanche troppo la differenza tra la Z750 e la Z750 R.... sarà anche vero quello che dice utenteanonimo01... ma la penso soprattutto come nainonumberone, ovvero il limite saresti tu... poi se in macchina sei uno di quelli che amano le curve in derapata... allora forse prenditi la versione R la grandezza non è mai vanaMolti nemici molto onore - Giulio Cesare
|
|
Iscritto: 08/12/2012 Locazione: zona lago di garda.
|
il kava 750 r oppure la suzuki 750 , il motore suzuki 750 gsx merita un po di piu' x me , il kava 750 r un po piu' bello , fai a testa o croce hehe . ciao V
V
|
|
Iscritto: 10/09/2013
|
grazie per le risposte .
probabilmente opterò per la Z750 visto che, sicuramente come mi è stato fatto giustamente notare, non mi accorgerei delle differenze a parte l'estetica.. magari più in là potrò chiedere qualcosa di più al mio mezzo. inoltre l'offerta sulla Z750 mi attira per la possibilità delle mini rate da 63 euro al mese per i primi 24 mesi.
l'unico dubbio riguarda un eventuale cambio di moto tra qualche anno, pensando alla tenuta dell'usato.
grazie delle risposte
|
|
Iscritto: 11/07/2008 Locazione: Palazzolo sull'Oglio (BS)
|
Io invece direi assolutamente Z750R rispetto a quella base, perchè in 2 anni ho cominciato subito a sentire i limiti dei freni e della ciclistica quando si prova ad alzare un pò il ritmo..
Però comprerei solo usato, ed anche qui sul sito si trovano moto del 2011 a meno di 500€..
Unica vera nota negativa della Z è il peso, ma quello resta per entrambe i modelli..
|
|
Iscritto: 11/11/2011
|
Originariamente inviato da max.max5132grazie per le risposte .
probabilmente opterò per la Z750 visto che, sicuramente come mi è stato fatto giustamente notare, non mi accorgerei delle differenze a parte l'estetica.. magari più in là potrò chiedere qualcosa di più al mio mezzo. inoltre l'offerta sulla Z750 mi attira per la possibilità delle mini rate da 63 euro al mese per i primi 24 mesi.
l'unico dubbio riguarda un eventuale cambio di moto tra qualche anno, pensando alla tenuta dell'usato.
grazie delle risposte Tempo 6 mesi e te ne pentirai, garantito. Non bisogna essere Marquez per sentire la differenza tra una ciclistica mediocre ed una buona. Poi vai a cambiare mono, forcelle, forcellone e pinze aftermarket e dimmi quanto spendi Calcola che la R è anche molto più rivendibile, visto che di 750 è pieno il mercato. Poi fai come credi
|
|
Iscritto: 19/10/2012 Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
|
Originariamente inviato da RedrumdogOriginariamente inviato da max.max5132grazie per le risposte .
grazie delle risposte
Tempo 6 mesi e te ne pentirai, garantito. Non bisogna essere Marquez per sentire la differenza tra una ciclistica mediocre ed una buona. Poi vai a cambiare mono, forcelle, forcellone e pinze aftermarket e dimmi quanto spendi Calcola che la R è anche molto più rivendibile, visto che di 750 è pieno il mercato.
Poi fai come credi ti darei pienamente ragione... se non stessimo parlando di un neofita.... per me ha già fatto un passo abbastanza lungo... almeno che non si parli appunto di una persona particolarmente portata per moto-macchine etc. la Z750 comunque è un mezzo già valido... per una guida tranquilla, cosa che gli consiglio finché non avrà macinato km ed esperienza e poi le spese non si limitano all'acquisto della moto... la grandezza non è mai vanaMolti nemici molto onore - Giulio Cesare
|
|
Iscritto: 11/09/2009 Locazione: provincia di Varese
|
Originariamente inviato da RedrumdogOriginariamente inviato da max.max5132grazie per le risposte .
grazie delle risposte
Tempo 6 mesi e te ne pentirai, garantito. Non bisogna essere Marquez per sentire la differenza tra una ciclistica mediocre ed una buona. Poi vai a cambiare mono, forcelle, forcellone e pinze aftermarket e dimmi quanto spendi Calcola che la R è anche molto più rivendibile, visto che di 750 è pieno il mercato.
Poi fai come credi non ne sarei tanto sicuro... io con l'hornet del 2000 (ciclistica di [beep]...) mi sono divertito per anni, e anno dopo anno ho imparato a tirare fuori il meglio che lei poteva darmi... poi è successo quello che hai detto tu, ho irrigidito la forcella, ho migliorato la carburazione, ho messo i tubi intreccia, ma è stata una cosa graduale e devo dire anche piacevole. la moto è cresciuta piano piano con me. non sarà certamente il tuo caso ma molti tendono a migliore la moto troppo velocemente e sotto punti di vista semplicemente perché si vedono dare paga da altri motociclisti e danno la colpa a "sotto non tira na cippa" la sento "instabile davanti", "la franata non è modulare" etc. Infine dico per mettere in crisi le ciclistiche di adesso e ce ne vuole di manico.... Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...
Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....
In strada non va più forte il più bravo...ma il più....
SUPER SIC UNO DI NOI!!!
|
|
Guest |