|
Iscritto: 16/09/2013
|
buongiorno gente! sono Nicotz, ho 22 anni e finalmente la patente A2 mi è diventata A3, quindi finalmente affronto il tema moto. premetto che finora ho solo guidato il Piaggio Zip 50 che tuttora uso per muovermi, e qualche volta uso lo scooterone Madison 180 di mio padre, ma ho deciso di passare alla moto... premetto anche che di moto sò niente o poco niente...
detto ciò,a me piacciono molto le moto da pista con la carena, e per ora punterei a prenderne una usata, giusto anche per prendere il polso (e sopratutto il cervello)... come budget mi piacerebbe non andare oltre i 5.000 euri, sopratutto perchè sono studnte universitario e fatico ad accumulare....
|
|
Iscritto: 09/04/2013 Locazione: Como dintorni
|
Prova a leggere qua: http://www.moto.it/forum/default.aspx?g=posts&t=11622Hai visto mai che ti si accende la lampadina giusta... Se un idiota ti dice "cretino!" sorridi: vuol dire che sei intelligente.
|
|
Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
|
Le supersport sono, in genere, moto piuttosto impegnative da guidare. Comunque, tra le tante, una Honda CBR 600 RR o una Suzuki GSX-R 600 usate dovrebbero rientrare nel tuo budget. Tra le SS, sono quelle più "umane" sia per erogazione che per la posizione di guida. Si tratta, comunque, di autentici purosangue e come tali vanno trattati.
"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
|
|
Iscritto: 23/06/2011 Locazione: Roma
|
Evito di ripetere per l'ennesima volta quello che penso di chi vuole cominciare ad andare in moto su una supersportiva, per cui ti rimando direttamente a questo topic ( click! ) in cui l'autore aveva una richiesta simile alla tua, ma sentendo gli altri forumisti ha smussato la sua idea. Salto direttamente alla controproposta: carenata ma dal motore adatto alla tua esperienza ( e ovviamente rientra pienamente nel tuo budget).
(parlando della Kawasaki ZZR1400) "Io sostituirei subito lo scarico di serie, con 197 cv non vai da nessuna parte. Non c'è niente di più pericoloso di quella fastidiosa sensazione di vuoto che si prova quando spalanchi il gas è hai quella risposta timida e impacciata tipica di 197 miseri cavallucci..." [UomoNuovo] Moto, ergo sum! [Wormbike]
|
|
Iscritto: 10/10/2012 Locazione: borgomanero (NO)
|
Originariamente inviato da brian_mayEvito di ripetere per l'ennesima volta quello che penso di chi vuole cominciare ad andare in moto su una supersportiva, per cui ti rimando direttamente a questo topic ( click! ) in cui l'autore aveva una richiesta simile alla tua, ma sentendo gli altri forumisti ha smussato la sua idea. Salto direttamente alla controproposta: carenata ma dal motore adatto alla tua esperienza ( e ovviamente rientra pienamente nel tuo budget).
quoto assolutamente!!!!!!!!! =====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
|
|
Iscritto: 19/10/2012 Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
|
che poi comprarle è il meno.... poi devi poterle mantenere... sapere anche fare la manutenzione ordinaria....e soprattutto saperle portare...
motivo per cui alcuni mei amici hanno fatto buoni affari.... ricomprando mezzi di persone che non sapevano che cosa si stavano portando a casa
la grandezza non è mai vana
Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
|
|
Iscritto: 06/11/2011 Locazione: A 4 km dalla centrale nucleare...
|
Originariamente inviato da brian_mayEvito di ripetere per l'ennesima volta quello che penso di chi vuole cominciare ad andare in moto su una supersportiva, per cui ti rimando direttamente a questo topic ( click! ) in cui l'autore aveva una richiesta simile alla tua, ma sentendo gli altri forumisti ha smussato la sua idea. Salto direttamente alla controproposta: carenata ma dal motore adatto alla tua esperienza ( e ovviamente rientra pienamente nel tuo budget).
Ribatto con questa...
|
|
|
anche............direi quasi sorelle come guida............
=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Troppa tv, troppo mito Valentino Rossi, la moto "sportiva" é un punto di arrivo e non di partenza, lasciate stare....
Lamps
Veterano
BMW R1200R
Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da paoktmche poi comprarle è il meno.... poi devi poterle mantenere... sapere anche fare la manutenzione ordinaria....e soprattutto saperle portare...
motivo per cui alcuni mei amici hanno fatto buoni affari.... ricomprando mezzi di persone che non sapevano che cosa si stavano portando a casa Stavolta tocca quotarti!!!!!😄😄😄😄😄😄😄
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 23/06/2011 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da Herr Fritz 27 Ribatto con questa...
[/size] Si, ma diglielo che non è la CBR600RR :D Originariamente inviato da paoktmche poi comprarle è il meno.... poi devi poterle mantenere... sapere anche fare la manutenzione ordinaria....e soprattutto saperle portare...
motivo per cui alcuni mei amici hanno fatto buoni affari.... ricomprando mezzi di persone che non sapevano che cosa si stavano portando a casa Quotissimo!
(parlando della Kawasaki ZZR1400) "Io sostituirei subito lo scarico di serie, con 197 cv non vai da nessuna parte. Non c'è niente di più pericoloso di quella fastidiosa sensazione di vuoto che si prova quando spalanchi il gas è hai quella risposta timida e impacciata tipica di 197 miseri cavallucci..." [UomoNuovo] Moto, ergo sum! [Wormbike]
|
|
Iscritto: 16/09/2013
|
wow grazie mille ragazzi per tutti i preziosissimi consigli!! sto spulciando un po ovunque per avere una visione più ampia della questione! un'aspetto che mi è sembrato molto importante è il fatto che, essendo la prima moto, sicuramente la metterò a dura prova... intendo dire che sicuramente farò qualche (speriam piccolo) errore, e quindi probabilmente la strapazzerò un po... in questo senso mi domando: ci sono moto particolarmente "resistenti" oppure è un aspetto secondario?? (spero di essermi spiegato, riconosco che 3 anni di ingegneria hanno rovinato per sempre il mio modo di esporre )
|
|
|
ti sei spiegato benissimo.....i motori di oggi si "abituano" a qualsiasi stile di guida.......secondo me evita solo di salire su una 600 estrema, ma solo perchè questo tipo di motore gira molto in alto e per un neofita non è un gran che.....soffri tu e soffre lei =====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
|
|
Guest |