Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Viaggi lunghi con moto "scomode"... Opzioni · Visualizza
ricky89451
Inviato: martedì 17 settembre 2013 14:51:00



Iscritto: 01/10/2012
Ciao a tutti, apro questo nuovo argomento per chiedervi delle vostre esperienze. Avete mai affrontato viaggi lunghi con moto "inadatte" a tale scopo?? Ho affrontato vari percorsi a lungo raggio (diciamo superiori ai 300km) con varie tipologie di moto (dall'XT 550 alla fz6 alla honda 400 four), e devo ammettere che, nonostante il morbo di Parkinson che ti scatena la XT dopo 200 km, ho sempre apprezzato tutte le moto nonostante fossero inadatte a questo genere di viaggi. Voi invece che mi dite? Avete mai utilizzato moto inadatte ai lunghi viaggi che vi causano (o vi hanno causato) disagi, ma che orgogliosamente ogni estate ritirate fuori dal garage?? Lamps a tutti. ciao

< Un lungo giro in moto ha la capacità di liberare la tua mente, ridarti fiducia in te... e consumare un sacco di benzina....>
Campa86
Inviato: martedì 17 settembre 2013 15:03:43



Iscritto: 11/07/2008
Locazione: Palazzolo sull'Oglio (BS)
viaggio

660km in 12,5h con la mia GSXR750,
in solitaria e senza fare autostrade o tangenziali..
questo è il giro che ho fattto (ginocchio a terra dove si poteva) e turisticamente dove i panorami meritavano:

Lo consiglio a tutti!!

PS: nell'itinerario manca una piccola deviazione che con google maps non riuscivo ad inserire..
brian_may
Inviato: martedì 17 settembre 2013 15:17:02



Iscritto: 23/06/2011
Locazione: Roma
Questo tizio qua dopo qualche ora in BMW ha accusato dei curiosi sintomi. Bisogna vedere se è un male o un bene...

(parlando della Kawasaki ZZR1400) "Io sostituirei subito lo scarico di serie, con 197 cv non vai da nessuna parte. Non c'è niente di più pericoloso di quella fastidiosa sensazione di vuoto che si prova quando spalanchi il gas è hai quella risposta timida e impacciata tipica di 197 miseri cavallucci..." [UomoNuovo]

Moto, ergo sum! [Wormbike]
ricky89451
Inviato: martedì 17 settembre 2013 15:24:28



Iscritto: 01/10/2012
Beh, brian_may il top è il commento che c'è sotto: "dove si compra questa sella?" xD hahahahahahahaha. Ad ogni modo un'erezione lunga 21 mesi dev'essere senz'altro un male... ti immagini che rottura di balle?! O.o

< Un lungo giro in moto ha la capacità di liberare la tua mente, ridarti fiducia in te... e consumare un sacco di benzina....>
il franz
Inviato: martedì 17 settembre 2013 15:29:35



Iscritto: 24/10/2000
Locazione: Sesto San Giovanni
Ho fatto diverse endurate con il DRZ 400 tra l'Italia e la Francia (in giornata).
Diciamo che tra andare, endurare e tornare sono almeno 800 km
Il record in giornata con il DRZ, con una endurata lunghissima, sono stati 950 km.
Il solito problema al rientro e che non vedi l'ora di farne un'altra.

R1250RT - 70.000 km
ricky89451
Inviato: martedì 17 settembre 2013 15:30:39



Iscritto: 01/10/2012
Per Campa09, gran bel viaggio, tutte zone che meritano di essere viste!

< Un lungo giro in moto ha la capacità di liberare la tua mente, ridarti fiducia in te... e consumare un sacco di benzina....>
emilio.sansone
Inviato: martedì 17 settembre 2013 18:49:02



Iscritto: 09/04/2013
Locazione: Como dintorni
Molto tempo addietro mi arrischiai a percorrere circa 900 km autostradali con questa cavalcatura nel periodo natalizio:



Ricordo vagamente che arrivai a destinazione praticamente assiderato. In seguito mi convertii alle moto carenate...

Se un idiota ti dice "cretino!" sorridi: vuol dire che sei intelligente.
diaavel
Inviato: martedì 17 settembre 2013 20:22:50



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
Mah io tuttora per fare viaggi anche da 900km uso il mio diavel,molti definiscono scomodo,io alto 182cm mi ci trovo benone,autostrada o montagna.
Per me conta molto adattarsi al mezzo e se sei innamorato ti adatti insomma come fosse una donnabrindisi



Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
Mirko.Patelli
Inviato: martedì 17 settembre 2013 20:50:30


Iscritto: 30/07/2010
Concordo in tutto e per tutto con Diavel.
Io Ho un sm 610, e in una giornata ci ho fatto anche 700km, e pure sotto la pioggia.
sono stato via 4 giorni, facendo in tutto 1300km, quindi anche con il bagaglio sul codino, legato con le funi elastiche.
Ci sono andato in montagna e al mare, facendo delle belle tirate lunghe.

E' scomoda, è inutile negarlo, soprattutto in autostrada. L'aria la prendi tutta, la sella è talmente stretta che il[beep] alla sera fa male, se piove sei fregato, vibra e fa rumore.
Dopo un pò ci si abitua però!!

Diavel ha detto bene: Per me conta molto adattarsi al mezzo e se sei innamorato ti adatti insomma come fosse una donna!!!
Esattissimo.

Io dico sempre: se uno ha voglia di andare in moto e viaggiare, lo fa lo stesso, in qualsiasi condizione e con qualsiasi moto, non ci sono storie!!
paoktm
Inviato: martedì 17 settembre 2013 22:55:42



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
Originariamente inviato da brian_may
Questo tizio qua dopo qualche ora in BMW ha accusato dei curiosi sintomi. Bisogna vedere se è un male o un bene...


ma dove le peschi queste ha ha ha ha ha ha ha ha ha

La comodità è relativa... una volta in una 500 si viaggiava in quattro... con una vespa si attraversava l'Italia, e alcuni anche l'Europa...e oltre... oggi se entri da un concessionario di scooter ti dirà che il nuovo Piaggio XYZ 200 non va bene per gite fuoriporta

Poi io ho delle teorie strane... ad esempio meglio sani che malati... oppure meglio felici che tristi...

o molto meglio una moto scomoda, che andare a piedi...

Molto meglio una moto scomoda che una macchina comodissima con una rompi..."timpani" che non sta zitta un secondo accanto...


in bici ricordo che facevo giri di 4 ore circa... e nessuna moto (forse eccezion fatta per i trial) e più scomoda di una bici (da gara)



la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
Wormbike
Inviato: martedì 17 settembre 2013 23:07:34



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
600 km con una Bandit 400. Neanche tanto male, ma gli ultimi 100 km li ho fatti totalmente disteso sul serbatoio, con le natiche doloranti e totalmente intorpidite.
Non lo rifarei (anche perchè ci sono un bel pò di anni in più sul groppone)

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
beciu
Inviato: mercoledì 18 settembre 2013 12:49:17


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Batto tutti!1600km in 16 ore con l'xt600 (trapani- padova ,a messina sembrava che il traghetto aspettasse me),ma per completezza d'informazione devo dire che avevo 27 anni.adesso,20 anni dopo,fresca fresca a luglio ho fatto 800km in un giorno,ma con un tdm.alla fine quoto il Diavell:se ti piace quello che stai facendo,la fatica la senti meta' e ti adatti a(quasi)tuttociao
bymaxx
Inviato: mercoledì 18 settembre 2013 13:50:47



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Non esistono moto inadatte o scomode, dipende da chi guida adattarsi alle situazioni.
cioppe_1
Inviato: mercoledì 18 settembre 2013 14:53:18



Iscritto: 02/10/2007
Locazione: FI
Originariamente inviato da beciu
Batto tutti!1600km in 16 ore con l'xt600 (trapani- padova ,a messina sembrava che il traghetto aspettasse me),ma per completezza d'informazione devo dire che avevo 27 anni.adesso,20 anni dopo,fresca fresca a luglio ho fatto 800km in un giorno,ma con un tdm.alla fine quoto il Diavell:se ti piace quello che stai facendo,la fatica la senti meta' e ti adatti a(quasi)tuttociao


Interessante questo viaggio di 1600km a 100 km/h di media su strade di 20 anni fa e con una xt...seicento......mmm interessante.....anche se.......Whistle
emilio.sansone
Inviato: mercoledì 18 settembre 2013 14:58:02



Iscritto: 09/04/2013
Locazione: Como dintorni
Originariamente inviato da bymaxx
Non esistono moto inadatte o scomode, dipende da chi guida adattarsi alle situazioni.


Beh, che vi posso dire... a mio modesto parere la faccenduola può essere capovolta. La moto è un po' come il partner esistenziale: c'è chi lo becca al primo colpo, ma ci vuole un c*lo enorme, chi invece (più realisticamente) lo trova dopo vari tentativi, e chi non lo trova mai.

Dopo di che è pure vero che c'è (e c'è sempre stata) gente che per principio o per sfida è capace di farsi il giro del mondo in Vespa (quella con le marce al manubrio), così come c'è gente che è costretta a fare di necessità virtù: non tutti hanno il coraggio o la possibilità di separarsi dalla moglie, anche se "il melone è uscito bianco", come diceva Carosone...

Perciò la situazione è un tantino più variegata di come potrebbe sembrare a prima vista, mi pare.

Se un idiota ti dice "cretino!" sorridi: vuol dire che sei intelligente.
menek62
Inviato: mercoledì 18 settembre 2013 15:05:33



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
da giovane andai in ferie con il gilera 125 arcore e giari' tutta l'italia , la moto era seminuova e andava bene , tanto x dire penso che si possa viaggiare con moto di piccola cilindrata , bhe poi se la moto ha piu' di 20 anni e x lo piu' presa usata a 1500 euro , , al massimo farei viaggett di andata e ritorno in giornata, cioe' c'è chi cerca una moto perfetta usata con piu' di ventanni di strada alle spalle a 1500 euro x girare mezzo mondo senza problemi , cioè scusate tanto se vi consiglio di stare a casa piuttosto , ciao V

V






Davibon
Inviato: mercoledì 18 settembre 2013 18:40:19



Iscritto: 15/02/2007
Locazione: LO
Dai 15 ai 17 anni ho fatto tutte le vacanze estive in giro per le alpi con la mia Pegaso 50 cc...... in una settimana facevamo 1500-2000 Km.....
Ora che ho potuto coronare il mio sogno li faccio in 2-3 giorni senza nessun problema....
Però le emozioni di quei KM non le ritoverò mai più!!!..............
ricky89451
Inviato: mercoledì 18 settembre 2013 19:19:48



Iscritto: 01/10/2012
Originariamente inviato da bymaxx
Non esistono moto inadatte o scomode, dipende da chi guida adattarsi alle situazioni.


Ecco, diciamo che era quello che mi interessava sentire he he he vedere come ci si adatta alle varie situazioni con le moto che si possiedono, ovviamente è più facile fare 600 km con un TDM o un GS ma è molto meno immediato farli con un Bandit 400 sbalordito
Io personalmente, dopo più di 400 km sulla mia XT 550 (con tanto di olio motore che perdeva dal filo del contagiri e che, una volta posato sul motore, mi finiva sulla gamba a milioooooni di gradi tafazzi ) ho avuto il formicolio alle braccia per ore.
Quando sono arrivato a casa ho controllato l'olio motore e non bagnava nemmeno l'asticella, completamente finito sbalordito, chissà quanti km ho fatto senza olio. Lo so, avrei dovuto controllare il livello prima di partire, ma era una delle mie prime uscite in moto e nell'euforia non ho controllato nulla. he he he

< Un lungo giro in moto ha la capacità di liberare la tua mente, ridarti fiducia in te... e consumare un sacco di benzina....>
anonym_4124176
Inviato: mercoledì 18 settembre 2013 23:06:05



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Ero andato ad amsterdam con l'elefant 125 in due. Io e il figlio dei miei vicini (all'epoca aveva 14 anni) Pronto a rifarlo con la stessa moto! Anzi,per riavere "duckface" ci vado fino all'inferno e TORNO,anzi....torniamo!

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

beciu
Inviato: giovedì 19 settembre 2013 10:17:26


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da cioppe_1
Originariamente inviato da beciu
Batto tutti!1600km in 16 ore con l'xt600 (trapani- padova ,a messina sembrava che il traghetto aspettasse me),ma per completezza d'informazione devo dire che avevo 27 anni.adesso,20 anni dopo,fresca fresca a luglio ho fatto 800km in un giorno,ma con un tdm.alla fine quoto il Diavell:se ti piace quello che stai facendo,la fatica la senti meta' e ti adatti a(quasi)tuttociao


Interessante questo viaggio di 1600km a 100 km/h di media su strade di 20 anni fa e con una xt...seicento......mmm interessante.....anche se.......Whistle
Anche se....?ciao P.S.20 anni fa le strade erano messe molto meglio di adesso ,compresa la salerno-reggio.Poi e' arrivato l'ometto a promettere meno tasse e un milione di posti di lavoro e mo' le strade stanno come stanno.Cioppe,tu rimedia un xt che per scommessa riparto anche domattina.riciao
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.