Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Prime impressioni Kymco Downtown 300 Opzioni · Visualizza
iron2219
Inviato: lunedì 23 settembre 2013 09:07:27


Iscritto: 01/02/2010
Locazione: San Donà di Piave
Salve a tutti,

Ho comprato lo scooter in oggetto, in versione ABS. Adesso sono ancora in rodaggio, ma le impressioni dopo i primi 250 km sono veramente ottime.

Ho una decina di moto alle spalle, di diversa tipologia/cilindrata e marca, spaziando da giapponesi a europee. Non avevo mai avuto uno scooter prima e quello che mi ha impressionato è il confort e la dotazione. E' evidente l'intenzione del costruttore di voler coccolare l'utente con una serie di accogimenti che in una moto non avevo mai trovato. Andare a spasso con questo mezzo sembra essere più rilassante e comodo.
Molto buona anche l'impressione che ho avuto delle finiture e delle plastiche! Essendo un prodotto taiwanese, onestamente non mi aspettavo un qualità di questo livello. Invece sembrano ben fatte e gli accoppiamenti sono perfetti. Bellissimo il quadro comandi, soprattutto di notte.
La maneggevolegga è buona, mentre la stabilità sembra essere ottima, anche in curva. Naturalmente non ho fatto ancora grandi corse, ma il motore sembra avere verve più che sufficiente per il genere di mezzo.

Insomma le prime impressioni sono ottime, poi il tempo dirà di più.
ciao
lumachina
Inviato: lunedì 23 settembre 2013 09:40:41



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da iron2219
Salve a tutti,

Ho comprato lo scooter in oggetto, in versione ABS. Adesso sono ancora in rodaggio, ma le impressioni dopo i primi 250 km sono veramente ottime.

Ho una decina di moto alle spalle, di diversa tipologia/cilindrata e marca, spaziando da giapponesi a europee. Non avevo mai avuto uno scooter prima e quello che mi ha impressionato è il confort e la dotazione. E' evidente l'intenzione del costruttore di voler coccolare l'utente con una serie di accogimenti che in una moto non avevo mai trovato. Andare a spasso con questo mezzo sembra essere più rilassante e comodo.
Molto buona anche l'impressione che ho avuto delle finiture e delle plastiche! Essendo un prodotto taiwanese, onestamente non mi aspettavo un qualità di questo livello. Invece sembrano ben fatte e gli accoppiamenti sono perfetti. Bellissimo il quadro comandi, soprattutto di notte.
La maneggevolegga è buona, mentre la stabilità sembra essere ottima, anche in curva. Naturalmente non ho fatto ancora grandi corse, ma il motore sembra avere verve più che sufficiente per il genere di mezzo.

Insomma le prime impressioni sono ottime, poi il tempo dirà di più.
ciao


Sono contento che ti trovi bene. In effetti chi viene dalle moto apprezza alla fine la comodità e la praticità dello scooter.

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
utenteanonimo01
Inviato: lunedì 23 settembre 2013 16:03:47



Iscritto: 28/04/2003
Deve essere davvero un gran mezzo ... in tangenziale a Milano, la mattina e la sera, ne conto davvero un numero esagerato, forse lo scooter di cilindrata medio/grande più diffuso da queste parti.

Sulla comodità dello scooter rispetto alla moto, concordo con Maurizio ... opss ... Lumachina. Per continuare ad usare la moto per andare a lavorare, anzichè lo scooter, ci vuole davvero tanta passione dentro

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
iron2219
Inviato: giovedì 22 maggio 2014 12:04:47


Iscritto: 01/02/2010
Locazione: San Donà di Piave
Confermo le prime impressioni di guida: buona maneggevolezza e ottima stabilità anche sul veloce. Ieri l'ho buttato a manetta in autostrada e il contakm è arrivato a 150 Km/h! Sicuramente saranno un po' meno, ma comunque va veramente forte per essere un 300 cc.
Come ho già scritto, prima di questo ho solo avuto moto, ma di questo scooter non posso che parlar bene, naturalmente considerando il mezzo che è e senza pretendere di fare le stesse cose che si fanno con la moto.

Voto personale 8,5.
lumachina
Inviato: giovedì 22 maggio 2014 12:11:35



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da iron2219
Confermo le prime impressioni di guida: buona maneggevolezza e ottima stabilità anche sul veloce. Ieri l'ho buttato a manetta in autostrada e il contakm è arrivato a 150 Km/h! Sicuramente saranno un po' meno, ma comunque va veramente forte per essere un 300 cc.
Come ho già scritto, prima di questo ho solo avuto moto, ma di questo scooter non posso che parlar bene, naturalmente considerando il mezzo che è e senza pretendere di fare le stesse cose che si fanno con la moto.

Voto personale 8,5.


Guarda che se rinunci all'idea della piega da ginocchio a terra o andature da ritiro patente con uno scooter come il tuo fai le stesse cose della moto, anzi meglio, senza stress da prestazioni e con il portafoglio più gonfio, dammi retta. ciao.

p.s. Pensa a chi si compra un Guzzi Nevada 750 che paga bollo e assicurazione da Pullman e ha prestazioni di un 125:)

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
paoktm
Inviato: giovedì 22 maggio 2014 12:26:41



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
Originariamente inviato da iron2219
e senza pretendere di fare le stesse cose che si fanno con la moto.

Voto personale 8,5.


purtroppo nell'uso cittadino con una moto non puoi fare molto.... la stragrande maggioranza delle moto che piacciono a me non sono decisamente fatte per la città, soffrono e si rovinano, e anche l'uso autostradale non è indicato....

però sono del parere di Carlo.... e rompere con la quotidianità per alcune persone può essere una necessità

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
snoopybau
Inviato: giovedì 22 maggio 2014 12:51:56



Iscritto: 16/09/2011
Locazione: IN KAZAKISTAN
Originariamente inviato da lumachina


p.s. Pensa a chi si compra un Guzzi Nevada 750 che paga bollo e assicurazione da Pullman e ha prestazioni di un 125:)

lamps



banana banana banana fantastica questa!! troppo forte lumachina

Quandoque bonus dormitat Homerus
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.