Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Qualità reale e percepita Harley Davidson Opzioni · Visualizza
snoopybau
Inviato: domenica 29 settembre 2013 11:59:53



Iscritto: 16/09/2011
Locazione: IN KAZAKISTAN
Lo so di scatenare un putiferio ma dopo essere stato ieri a Bolzano a vedere e provare alcuni modelli Harley mi viene il dubbio che questa marca viene pagata a caro prezzo per quello che offre. Ho avuto per qualche mese una 883 e devo dire che a parte alcune cose particolari (esempio frecce e antifurto) il prezzo mi sembra caro. Ieri vedendo modelli anche di fascia alta, come le touring o le softail ho avuto la conferma che in fondo paghi ALLA GRANDE il brand!! Avendo una touring di altra marca (Triumph) devo dire che la qualità costruttiva della casa inglese non è per niente inferiore a quella delle americane.
Intendiamoci, alcuni modelli harley mi piacciono veramente tanto ma tutti questi soldi per il nome...
voi che ne pensate?
ciao..

Quandoque bonus dormitat Homerus
paoktm
Inviato: domenica 29 settembre 2013 12:16:56



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
La penso un po' così anch'io. Comunque la HD mi sembra che sia diventata famosa per il mito e non per la qualità.


Mentre mi da un po' più fastidio il fanalino tremolante e traballante del Super Duke

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
Paso.
Inviato: domenica 29 settembre 2013 12:22:28



Iscritto: 12/07/2012
Locazione: Ascoli Piceno (Marche)
quoto entrambi.. naturalmente senza voler polemizzare con gli amici harleisti...

Born to be Wild..

I love you mom.. r.i.p. 17/04/1936 15/02/2015.
anonym_4124176
Inviato: domenica 29 settembre 2013 17:13:04



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
da harleysta ti dico che è vero,altrochè e se compri qualunque ricambio o accessorio te ne accorgi alla grande.
E' vero che sono mezzi affidabili (ma con quelle cilindrate e quei pochi CV non potrebbe essere altrimenti) è vero che trovi comunque i ricambi anche di roba vecchia (a differenza di certo puttume nostrano dove quando chiedi un ricambio ti ridono in faccia) ,è vero che ci sono i materiali (portapacchi fatti in tondino pieno e altre cose buone e giuste) , Ma tutto ti viene venduto caro e salato.
Con poi gli ultimi modelli,con minimo alto da 4 cilindri (seguono bestemmie e sputi) e elettronica da nasa,bè per me l'harley è "finita" nel 2003. Quando ha abbandonato i fissaggi rigidi del motore (perchè i diversamente maschi non vogliono vibrazioni) il vero cromo esavalente nelle cromature (che non arrugginivano) e si è arricchita di display e sicurezze da diversamente motociclista (cavalletto e avviamento in folle). Adesso poi pure dischi brempo per ciucciamanubri mancati e l'abs per i MALATI della sicurezza,..E' finita l'harley fatta per durare,per offrire prestazioni modeste,guida difficile e affidabilità da panzer. L'harley che ti faceva venire i calli alla mano destra per fare il colle di cadibona o i calli alla mano sinistra se giravi in città.
l'harley oramai è un marchio per danarosi e di fatto il vero harleysta non c'è più. Ne ho visti con giacche dainese e giubbotti giallo piscio,sempre al telefono e con carta di credito facile,CHE PENA!

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Wormbike
Inviato: domenica 29 settembre 2013 19:25:15



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Parliamo di prezzo?
HD vende migliaia di moto in tutto il mondo, continuando a fabbricarle a Milwaukee, Wisconsin (e non a Xuzhou o a Zaporizhzhya), con manodopera statunitense. Se continua a vendere ad alto prezzo, anche in periodo di crisi globale, vuol dire che in brand vale il maggiore esborso, che un buon usato è appetibile quasi quanto un nuovo (e questo in tutto il mondo!) e che riesce ad offrire una gamma in grado di soddisfare i clienti, con pochissime modifiche nel tempo ma con continui miglioramenti ed affinamenti. Ed avere motori più efficienti e regolari, sospensioni sempre più adeguate e freni in grado di fermarle sono miglioramenti oggettivi. Anche per questo, probabilmente, piace e continua a piacere. Inoltre, porti a casa una 883 ad un prezzo equivalente o non di molto superiore a quello delle entry level giapponesi ed europee. Infatti, anche nel periodo più buio del mercato motociclistico italiano, un paio di HD rimangono stabilmente tra le prime 10 moto vendute.
Tornando a quanto scritto da Ypoons, secondo me le HD non hanno e non hanno mai avuto qualcosa di più rispetto alle altre, se non una continua ripetizione di quanto fabbricato in oltre un secolo di vita. Però, il fascino estetico delle verniciature, del metallo luccicante e/o brunito, le forme che enfatizzano un modo di concepire la moto, il suo uso e la sua essenza che lascia inalterato nel tempo il fascino ed il carisma di un marchio e, in particolare, dei bellissimi oggetti che di questo marchio sono fregiati, e che continuano ad attrarre appassionati, "laici" o persone completamente aliene alla moto ed al suo uso (es.: mia moglie... d'oh! ).
Io dico solo: complimenti!

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
snoopybau
Inviato: domenica 29 settembre 2013 21:44:12



Iscritto: 16/09/2011
Locazione: IN KAZAKISTAN
Originariamente inviato da Wormbike
Parliamo di prezzo?
HD vende migliaia di moto in tutto il mondo, continuando a fabbricarle a Milwaukee, Wisconsin (e non a Xuzhou o a Zaporizhzhya), con manodopera statunitense. Se continua a vendere ad alto prezzo, anche in periodo di crisi globale, vuol dire che in brand vale il maggiore esborso, che un buon usato è appetibile quasi quanto un nuovo (e questo in tutto il mondo!) e che riesce ad offrire una gamma in grado di soddisfare i clienti, con pochissime modifiche nel tempo ma con continui miglioramenti ed affinamenti. Ed avere motori più efficienti e regolari, sospensioni sempre più adeguate e freni in grado di fermarle sono miglioramenti oggettivi. Anche per questo, probabilmente, piace e continua a piacere. Inoltre, porti a casa una 883 ad un prezzo equivalente o non di molto superiore a quello delle entry level giapponesi ed europee. Infatti, anche nel periodo più buio del mercato motociclistico italiano, un paio di HD rimangono stabilmente tra le prime 10 moto vendute.
Tornando a quanto scritto da Ypoons, secondo me le HD non hanno e non hanno mai avuto qualcosa di più rispetto alle altre, se non una continua ripetizione di quanto fabbricato in oltre un secolo di vita. Però, il fascino estetico delle verniciature, del metallo luccicante e/o brunito, le forme che enfatizzano un modo di concepire la moto, il suo uso e la sua essenza che lascia inalterato nel tempo il fascino ed il carisma di un marchio e, in particolare, dei bellissimi oggetti che di questo marchio sono fregiati, e che continuano ad attrarre appassionati, "laici" o persone completamente aliene alla moto ed al suo uso (es.: mia moglie... d'oh! ).
Io dico solo: complimenti!



interessante interpretazione worm....sul fascino non si discute. Ci sono dei modelli che fanno impazzire. Veri capolavori, un piacere enorme alla vista.
Avendo più conoscenza della tipologia di moto però ho notato tanti particolari che mi laciano perplesso, il confronto ovviamente è con l'inglesona e devo dire la sfida sulla qualità è ardua. ;L'anno scorso provai una electra glide, non proprio una entry leve, moto praticamente nuova viti con punti di ruggine....la cosa mi lasciò male molto male...

Quandoque bonus dormitat Homerus
menek62
Inviato: domenica 29 settembre 2013 22:09:07



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
X tanti di noi andare con la moto è uno stile di vita , indipendentemente dalla moto che usiamo ci salutiamo e ce la raccontiamo e facciamo amicizia poi nel mondo HD tutti questi valori si identificano dal marchio HD e dello star insieme , forse la moto non vale quanto costa come tante altre pero' almeno trovi una compagnia senza tanta fretta di correre e tanta voglia di divertirsi insieme . ( PS personalmete sono un centauro solitario da sempre , a volte mi aggrego volentieri ) ciao V

V






emilio.sansone
Inviato: lunedì 30 settembre 2013 08:30:25



Iscritto: 09/04/2013
Locazione: Como dintorni
Concordo con Doc elektro e aggiungo, attirandomi sicuramente fischi e pernacchie, che lo stesso discorso si può fare su parecchi altri marchi blasonati, alcuni dei quali italici...

D'altra parte direi che spesso succede la stessa cosa pure al bar: non so se è una mia impressione ma di solito il prezzo dei beveraggi corrisponde diligentemente alla tabella del "prezzo massimo delle consumazioni". E' la legge del dio denaro, come viene interpretata per lo più in Occidente: vendere il prodotto non al suo valore reale, ma al prezzo massimo che il mercato riesce a sopportare.

Se un idiota ti dice "cretino!" sorridi: vuol dire che sei intelligente.
menek62
Inviato: lunedì 30 settembre 2013 11:31:14



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
quello che non riesco a concepire sono le cifre che sparano sulle Harley usate , va bene che per far parte del bellissimo marchio costa , non so ha me piacciono tantissime moto non solo le harley , ciao V

V






lumachina
Inviato: lunedì 30 settembre 2013 11:49:43



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da doc elektro
da harleysta ti dico che è vero,altrochè e se compri qualunque ricambio o accessorio te ne accorgi alla grande.
E' vero che sono mezzi affidabili (ma con quelle cilindrate e quei pochi CV non potrebbe essere altrimenti) è vero che trovi comunque i ricambi anche di roba vecchia (a differenza di certo puttume nostrano dove quando chiedi un ricambio ti ridono in faccia) ,è vero che ci sono i materiali (portapacchi fatti in tondino pieno e altre cose buone e giuste) , Ma tutto ti viene venduto caro e salato.
Con poi gli ultimi modelli,con minimo alto da 4 cilindri (seguono bestemmie e sputi) e elettronica da nasa,bè per me l'harley è "finita" nel 2003. Quando ha abbandonato i fissaggi rigidi del motore (perchè i diversamente maschi non vogliono vibrazioni) il vero cromo esavalente nelle cromature (che non arrugginivano) e si è arricchita di display e sicurezze da diversamente motociclista (cavalletto e avviamento in folle). Adesso poi pure dischi brempo per ciucciamanubri mancati e l'abs per i MALATI della sicurezza,..E' finita l'harley fatta per durare,per offrire prestazioni modeste,guida difficile e affidabilità da panzer. L'harley che ti faceva venire i calli alla mano destra per fare il colle di cadibona o i calli alla mano sinistra se giravi in città.
l'harley oramai è un marchio per danarosi e di fatto il vero harleysta non c'è più. Ne ho visti con giacche dainese e giubbotti giallo piscio,sempre al telefono e con carta di credito facile,CHE PENA!


Con il cromo esavalente si muore di tumore al polmone per questo motivo è stato bandito in diverse applicazioni industriali, tanto per rimanere in tema di salute e sicurezza che molti utenti di questo forum ignorano completamente.

lamps



Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
emilio.sansone
Inviato: lunedì 30 settembre 2013 15:31:08



Iscritto: 09/04/2013
Locazione: Como dintorni
Originariamente inviato da lumachina

Con il cromo esavalente si muore di tumore al polmone per questo motivo è stato bandito in diverse applicazioni industriali, tanto per rimanere in tema di salute e sicurezza che molti utenti di questo forum ignorano completamente.

lamps



Beh... non mi pare che questo sposti sostanzialmente i termini della questione: cromo a parte, il discorso qualità/prezzo rimane inalterato. Se il prezzo è alto per "valori aggiunti" opinabili, soggettivi e non connessi all'effettivo costo di produzione dell'oggetto offerto, siamo di fronte a una proposta "speculativa", o no?...

Se un idiota ti dice "cretino!" sorridi: vuol dire che sei intelligente.
lumachina
Inviato: lunedì 30 settembre 2013 15:37:19



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da emilio.sansone
Originariamente inviato da lumachina

Con il cromo esavalente si muore di tumore al polmone per questo motivo è stato bandito in diverse applicazioni industriali, tanto per rimanere in tema di salute e sicurezza che molti utenti di questo forum ignorano completamente.

lamps



Beh... non mi pare che questo sposti sostanzialmente i termini della questione: cromo a parte, il discorso qualità/prezzo rimane inalterato. Se il prezzo è alto per "valori aggiunti" opinabili, soggettivi e non connessi all'effettivo costo di produzione dell'oggetto proposto, siamo di fronte a una proposta "speculativa", o no?...


Hai ragione, per produrre le belle marmitte cromate la gente si ammalava di tumore, ma sai quanto glie ne frega al "vecchio hippy"?????

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
anonym_4124176
Inviato: lunedì 30 settembre 2013 17:58:44



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Le facciamo in cina e uniamo l'utile al dilettevole,scherzo ovviamente anche se mi sa che là lo usano ancora . Se vogliamo fare i pacifici ci sono altri 10 trattamenti protettivi con la stessa durata.

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

snoopybau
Inviato: lunedì 30 settembre 2013 18:49:59



Iscritto: 16/09/2011
Locazione: IN KAZAKISTAN
a questo punto vorrei che si esprimessero i possessori di harley, Doc a parte che lo ha gia fatto. O su questo Forum non ce ne sono....boh

Quandoque bonus dormitat Homerus
Wormbike
Inviato: lunedì 30 settembre 2013 22:27:54



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
In effetti, Ypoons, se hai notato punti di ruggine sull'ammiraglia non è roba di poco conto. Aggiungo che la "tua amata" così come molte bellissime realizzazioni giapponesi sono pesso una spanna sopra la produzione statunitense. Se per la tua, comunque, c'è un "riconoscimento" di vicinanza quanto a prestigio ed esclusività (e così spero avvenga per la splendida MG California), HD rimane HD, proprio perchè in quanto tale.
Ricordo qualche scena tipica dei motoraduni, con una o più HD che venivano riparate sotto qualche gazebo. Però, sembra facesse parte del gioco, tra due o tre con le mani piene d'olio e grasso, e una decina di "personaggi in cerca d'autore" che si avvicendavano nel crocicchio, insieme al circolo vizioso e viziato di birre, salsicce e sigarette (più o meno "elaborate") che rendevano le operazioni più lunghe, rilassate ed alla fine efficaci (probabilmente si aggiustavano da sole...).

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
edovir
Inviato: martedì 1 ottobre 2013 15:10:44



Iscritto: 08/04/2009
Locazione: Torino
Originariamente inviato da Wormbike
Parliamo di prezzo?
HD vende migliaia di moto in tutto il mondo, continuando a fabbricarle a Milwaukee, Wisconsin (e non a Xuzhou o a Zaporizhzhya), con manodopera statunitense. Se continua a vendere ad alto prezzo, anche in periodo di crisi globale, vuol dire che in brand vale il maggiore esborso, che un buon usato è appetibile quasi quanto un nuovo (e questo in tutto il mondo!) e che riesce ad offrire una gamma in grado di soddisfare i clienti, con pochissime modifiche nel tempo ma con continui miglioramenti ed affinamenti. Ed avere motori più efficienti e regolari, sospensioni sempre più adeguate e freni in grado di fermarle sono miglioramenti oggettivi. Anche per questo, probabilmente, piace e continua a piacere. Inoltre, porti a casa una 883 ad un prezzo equivalente o non di molto superiore a quello delle entry level giapponesi ed europee. Infatti, anche nel periodo più buio del mercato motociclistico italiano, un paio di HD rimangono stabilmente tra le prime 10 moto vendute.
Tornando a quanto scritto da Ypoons, secondo me le HD non hanno e non hanno mai avuto qualcosa di più rispetto alle altre, se non una continua ripetizione di quanto fabbricato in oltre un secolo di vita. Però, il fascino estetico delle verniciature, del metallo luccicante e/o brunito, le forme che enfatizzano un modo di concepire la moto, il suo uso e la sua essenza che lascia inalterato nel tempo il fascino ed il carisma di un marchio e, in particolare, dei bellissimi oggetti che di questo marchio sono fregiati, e che continuano ad attrarre appassionati, "laici" o persone completamente aliene alla moto ed al suo uso (es.: mia moglie... d'oh! ).
Io dico solo: complimenti!

io sarei disposto a spendere un pelo in più per una cosa prodotta in Italia..(e infatti l'ho sempre fatto, sia per auto che per moto).. per questo motivo travisando le parole di worm mi sento di dire che preferisco pagare una ditta che magari non schiavizza i dipendenti per mantenere il prezzo contenuto. Per il resto quoto Ypoons per il discorso qualità...e comunque con una rocket III è una bestemmia guardare un'hd.. =) Parere personale
snoopybau
Inviato: martedì 1 ottobre 2013 18:50:43



Iscritto: 16/09/2011
Locazione: IN KAZAKISTAN

Oggi passato da un concessionario multimarche a Verona che conosco, vista per bene Road King, certo era usata ma confermo. .. punti di ruggine sulle viti che fissavano le pedaline posteriori, altre viti con sospetta rugggine e non ultimo una cromatura con una punta di ruggine....non ci siamo proprio. Più guardo nei particolari la mia rocket e più mi convinco che è fatta meglio. E' un mondo strano quello delle Harley....

Quandoque bonus dormitat Homerus
paoktm
Inviato: martedì 1 ottobre 2013 22:41:27



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
Sul prezzo e il costo del Made in USA, farei una aggiunta... da noi, quindi in Europa costa troppo tutto, soprattutto moto e macchine, provate a dare un'occhiata ai listini oltre oceano e forse vi direte che per vivere la propria passione quasi quasi converrebbe emigrare...

Inoltre mentre noi le fabbriche valide le chiudiamo, perché magari ricchi investitori possono permettersi di rilevarla per fini discutibili... negli States almeno le aziende serie le salvaguardano...

sulla qualità delle Harley, anche se io preferisco le vecchie Harley, vibranti, ovvero quelle che a forza di vibrazioni finivano per perdere anche qualche bullone, insomma quelle con l'accensione a pedalina, cromi a parte, quelle di oggi sembrano più idonee al grande pubblico...

Anche noi abbiamo grandi marchi, BImota, tanto per fare un esempio, che non ama l'elettronica (mi sembra che non dispongano ancora dell'ABS), offre cerchi forgiati, non avranno il cromo, ma i telai sembrano quasi delle sculture, tra l'altro il telelever della bmw è il parente povero della Tesi... così come il Cayenne è il parente povero della Lamborghini LM...

l'inquinamento legato alla produzione del cromo mi sembra del tutto trascurabile, io adoro i cromi che di sicuro fanno meno male delle schifezze che molti mangiano nei fast-food...

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
lumachina
Inviato: mercoledì 2 ottobre 2013 10:23:57



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
accensione a pedalina, vecchio porcelloneil saggio dice e ammonisce




adoro la qualità delle HD:))))

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Robi38
Inviato: mercoledì 2 ottobre 2013 16:35:01



Iscritto: 20/08/2005
Locazione: VI
Originariamente inviato da lumachina
accensione a pedalina, vecchio porcelloneil saggio dice e ammonisce




adoro la qualità delle HD:))))



QUOTO !!!! ciuk

Tra lucidità e follia, c'è una sottile striscia rossa.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.