Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

29 Settembre 2013 - Västersjö - Skottorp - Hovs Hallar Opzioni · Visualizza
fracharly2001
Inviato: lunedì 30 settembre 2013 20:18:17


Iscritto: 20/11/2001
Locazione: PA
SVEZIA ON THE ROAD - 29 Settembre 2013 - Västersjö - Skottorp - Hovs Hallar

TUTTE LE FOTO SUL MIO SITO
Una piacevole sorpresa quest’anno in Svezia. Un autunno mite e soleggiato. Il bel tempo continua a persistere ed io non perdo l’occasione per una bella passeggiata in moto. Sono le nove del mattino il sole splende in un cielo azzurro ed il termometro segna 10 gradi. Ho preparato tutto l’occorrente per un bel picnic all’aria aperta. Panini, succhi, frutta, dolcetti e l’immancabile caffè non resta altro che accendere la moto e lasciare rapidamente la città per immergersi nel silenzio e nella quiete della campagna svedese. La strada scorre lentamente sulle note dei Dire Straits. Apro il casco e respiro a pieni polmoni quest’aria meravigliosa. Per chilometri e chilometri non incontro nessuno. Sporadicamente qualche ciclista o una coppia che si gode al sole una bella passeggiata. Giungo al castello di Skarhults, uno dei più bei castelli in mattoni rossi della Svezia. Sulla strada uno dei tanti mulini a vento della zona. Spesso lascio la strada poi proseguire attraverso lunghi tragitti di strada non asfaltata. La strada è tutta una sorpresa. Attraversa la foresta con una serie di curve che stupiscono un po’ in questa parte della Svezia. Ne sono davvero sorpreso. Giungo in prossimità di un piccolo laghetto, luogo ideale per mangiare qualcosa e bere del caffè, coccolati dolcemente dal caldo tepore del sole. Giungo nei pressi di Vallåsen sulla strada che separa il lago Rössjön dal lago Västersjö. Costeggio quest’ultimo lunga una strada non asfaltata immersa nella foresta. Uno spettacolo meraviglioso. L’autunno ha già pennellato di mille colori e sfumature le foglie degli alberi. Mi fermo presso una piccola area dove ci sono dei pescatori. Uno di questi ha appena preso un grosso pesce. La vista sul lago è strepitosa, una luce magnifica si diffonde attraverso il bosco, sembra di stare in una fiaba. La strada continua tra pascoli, boschi ed aperta campagna sino a giungere al bel castello di Skottorps http://skottorpsslott.se/ in stile impero famoso perché qui il 6 Maggio 1680 Carlo XI sposò Ulrika Eleonora di Danimarca. Dopo una breve visita dei suoi giardini mi dirigo verso il mare in direzione della città di Båstad e costeggiando la costa giungo alla Riserva Naturale di Hovs Hallar http://www.hovshallar.com/ un’incredibile formazione rocciosa che scende verso il mare di un blu intenso. Questa zona presentava già nell’età del ferro e del bronzo insediamenti umani e ne sono testimonianza i numerosi reperti trovati nella zona. Per lungo tempo qui si è praticato l’allevamento di bovini ed ancora oggi sono numerosi gli animali che pascolano in zona. Parcheggio la moto e scendo giù sul mare sopra uno dei costoni di roccia più alta. Qui coccolato dal sole ed allietato dal lento infrangersi delle onde sugli scogli mi godo il mio picnic in assoluta tranquillità. Sarà stato il mare o il sole ma appena disteso sono caduto nelle tra le braccia di Morfeo per quasi un’oretta !!! Mi sono svegliato di botto per le grida di alcuni bambini che giocavano in zona, altrimenti presumo che avrei continuato ad oltranza !! Ritornato al parcheggio mi siedo nella bella terrazza del bar dell’hotel adiacente per gustarmi un eccellente caffè svedese. Adesso sono abbastanza sveglio per far rientro verso casa. Alla prossima
Wado*66
Inviato: lunedì 30 settembre 2013 22:03:08


Iscritto: 29/02/2004
Locazione: Vicinanze Bo.
Leggendo (un pò distrattamente,lo ammetto,ma i tempi a mia disposizione sono quelli che sono) i tuoi resoconti-e questo è il quarto-non m'è ben chiara la consecuzione temporale degli eventi.
Sei lassù ininterrottamente dal 13 luglio?

O sei andato e tornato tre volte in due mesi?

Mica ho capito.
Il Wolf
Inviato: venerdì 4 ottobre 2013 17:35:54


Iscritto: 21/04/2005
Locazione: PV

l'ha assunto l'agenzia per il turismo svedese.
ogni tanto inforca la moto e fa il giro intorno casa
XD
bymaxx
Inviato: lunedì 7 ottobre 2013 13:58:33



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Si si è anche un PR dell'IKEA
menek62
Inviato: lunedì 7 ottobre 2013 14:35:54



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
meglio ancora è sposato con una svedese fiiii belle storie brindisi ciao V

V






Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.