Premetto che ho messo un commento con lo stesso discorso che farò qua in questa pagina
http://www.moto.it/prove/harley-davidson-forty-eight-hot-rod.html (ma forse è più indicato il forum non sò, chiedo ai moderatori eventualmente di cancellare il posto doppio nell'articolo)
La mia situazione è questa.
Sono un amante del "fai da te", lavoro il ferro, saldo, molo, tornisco, e bla bla bla
Ho sempre messo le mani nei motori e "elaborato" tutto da solo MA restando sempre in ambito motorini e scooter.
Poi ho avuto uno stop di..... 14 anni.
Non ho la patente da moto ma.... ho sempre sognato di averne una e sicuramete l'avrò.
Con l'età ho capito che non voglio una moto veloce.
Non voglio assolutamente fare le "garette".
Non me ne frega nulla di fare il tempone per le strade di montagna.
Non me ne frega nulla di vedere dove arriva il segno della piega sulla gomma posteriore.
Non voglio assolutamente una moto che faccia i 200 e passa kmh
Non voglio assolutamente una moto brutale e nervosa.
Voglio godermi un qualcosa che mi faccia andare a spasso, con un bel suono e che mi quasi costringa ad andare piano.
Voglio un mezzo che mi piaccia tenere in garage per modificarla, smontarla, migliorarla, personalizzarla.
Mi pare che questo rientri perfettamente in ciò che è lo spirito di una Harley.
Giusto? (chiedo conferma).
Ho un grosso MA però che mi preoccupa.
Non ho la patente, non ho esperienze di guida con moto rilevanti, non posso provarla e nemmeno eventualmente giudicarla.
Potrebbe essere un problema secondo voi acquistare ad esempio una Harley 48 come prima moto?
Da dire che ho comunque testa...
Capisco che è una domanda sciocca da uno che non sa nulla però magari se mi dite "guarda che fai una cassata" ci rifletto meglio.
Bò.
Un salutone