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Iscritto: 09/08/2013
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Buongiorno! Finalmente sono entrata in possesso della prima moto, una bellissima Honda NSR Raiden 125. Insieme a un amico l'abbiamo quasi completamente restaurata, smontandola del tutto e riassemblandola. Essendo stata ferma quasi 10 anni, sotto il sole, c'è voluto un restauro di quelli pesanti! Ecco com'era prima (C'era di tutto e di più): Completamente smontata: A metà dell'opera: E la moto finita (senza specchi e frecce): L'unica cosa che non è stata toccata è l'impianto elettrico, che è stato lasciato come e dov'era prima. Sto rimettendo le frecce nuove, però non funzionano. Funzionano le luci di posizione, i fari anteriori e posteriori, ma non le frecce (che comunque sono funzionanti tutte e quattro). Se collego solo la freccia anteriore sinistra, funziona. Se ne collego un'altra a caso non funziona più. Se tiro il freno rimane accesa fissa la freccia ant. sx. Cosa posso fare in questi casi? Purtroppo non ho uno schema dell'impianto elettrico della moto e non so quale sia il cavo di massa e il cavo che conduce la corrente. Potete darmi una mano?ù PS dovrei anche ricomprare le guarnizioni del motore, mi servono di buona qualità, dove posso reperirle?
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Iscritto: 09/04/2013 Locazione: Como dintorni
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In linea di massima non dovrebbe essere difficile trovare in rete le informazioni che ti servono. Per esempio potresti scaricare gratuitamente un manuale d'officina per la tua moto, che contiene anche gli schemi elettrici. Dopo breve ricerca ho trovato questa pagina: http://www.filestube.com/beyJb8aW6lK2m9mdoRyNuPE' solo un esempio di possibilità riguardanti informazioni tecniche di moto piuttosto anziane. Se un idiota ti dice "cretino!" sorridi: vuol dire che sei intelligente.
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Iscritto: 24/02/2009 Locazione: vigevano e pavia
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Molto probabilmente si è accumulato ossido e/o sporco all'interno del gruppo interruttori li sulla manopola. Sono 2 viti da togliere aprire i due semigusci, una soffiata energica col compressore e poi una spruzzata di wd40. dopo un'oretta altra soffiata e vedere. al 90% il caso è risolto.
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Iscritto: 09/08/2013
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Ok, grazie mille per le vostre risposte! MI servirebbe anche un altro consiglio: questa moto non tiene il minimo, ma non c'è stato verso di regolarlo dall'apposita vite: da cosa potrebbe dipendere? Non lo tiene né a freddo, né a caldo e nemmeno con la valvola dell'aria aperta.
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Iscritto: 27/02/2002 Locazione: BO
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direi che se non è stata cambiata va sostituita subito la membrana del carburatore. i getti sono stati puliti vero?
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Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
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Fermo PG ! Se non ricordo male la NSR aveva un carburatore della famiglia PHBH dell'orto,quindi la valvola gas era un pistone e non c'era membrana. In compenso il minimo lo faceva con un passaggio secondario e un getto laterale nella vaschetta. Era quasi uguale a quello della s2 alettaoro cagiva. ti spiego la procedura per regolare il minimo (sull'alettaoro ma tanto era uguale). Si svitava di 3 giri la vite di dosatura miscela,si avvitava tutta la vite del minimo. Accendevi e il motore schizzava su a 2000 giri. Lo lasciavi girare qualche minuto senza accelerare. svitavi poco per volta la vite del minimo e inieme avvitavi /svitavi la dosatura finchè era regolare. Potevi scendere fino a 800 giri ma sotto 900 non carica la batteria. Controlla anche lo spillone dentro al pistone del carburatore. Qualcuno per risparmiare benzina lo abbassava e falsava la carburazione
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
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Iscritto: 27/02/2002 Locazione: BO
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azz. mi sa che hai ragione. resta il fatto che vada tutto strapulito prima di ogni regolazione. grazie del remember
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Iscritto: 09/08/2013
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Ok appena posso ci do un'occhiata. Le frecce sono state sistemate: era il blocchetto dell'intermittenza completamente andato (dopo 20 anni vorrei vedere). Ci avevo messo temporaneamente un blocchetto di una Panda 45 del 1988 (funzionava a meraviglia) e oggi ho preso un blocchetto universale e ora i problemi sono risolti. Rimane questo, fastidioso, del minimo. Appena c'ho due secondi liberi ci provo, grazie mille! PS ho messo un filtro aperto Polini perchè non riuscivo a trovare il suo dell'airbox. L'accelerazione ringrazia.
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Iscritto: 09/08/2013
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Volevo dirvi che vi sconsiglio caldamente un filtro a cono, è impossibile carburarla! Dovrei ricomprare i paraoli della forcella e altri ricambi, conoscete rivenditori Honda ufficiali?
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Guest |