Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Pareri su elaborazione aprilia rs 50 Opzioni · Visualizza
Giuseppe.Moscatiello
Inviato: giovedì 10 ottobre 2013 12:36:29


Iscritto: 10/10/2013
Salve a tutti,
io ho un aprilia rs 50 anno 2010 e vorrei elaborarla. Ovviamete ho gia tolto i diaframmi e avevo pensato a questo:
BRK 85cc Corsa 43mm

materiale: Alluminio
corsa: 43mm
alesaggio: 50mm
cilindrata reale: 84,39cc
fascia: Trofeo
potenza: oltre 20cv
testata: Scomponibile
travasi: 5
scarico: Ellitico con traversino
pistone: Monofascia alleggerito
caratteristiche: è un Gt praticamente avversario del kit di Dam Sport. Progettato interamente da Barikit, questo gruppo termico Barikit Racing Kit offre ottime prestazioni.

abbinamenti: Cassa filtro lavorata, carburatore Dell'orto VHST 28 (consigliato come minimo un Mikuni TM 24), collettore abbinato, pacco lamellare Conti CRX 4, lavorazioni ai carter, albero e cuscinetti nel kit, Scarico MHR Supermoto o artigianale, accensione a rotore interno (Conti CRX ad esempio), rimozione Automix, Frizione e Molle Conti in carbonio/MRD in carbonio, revisione rapportatura finale.
Grazie a tutti
bymaxx
Inviato: giovedì 10 ottobre 2013 14:36:17



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
3 cose: ti serve per fare gare in pista? lo sai che non potrai circolare per strada? lo sai che se non si fanno le cose con i dovuti criteri ti ritrovi in un labirinto di guai?
Giuseppe.Moscatiello
Inviato: giovedì 10 ottobre 2013 14:42:01


Iscritto: 10/10/2013
Non devo fare le gare, mi serve solo per uscire ogni tanto con gli amici
bymaxx
Inviato: giovedì 10 ottobre 2013 18:09:13



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Ahi ahi ahi. NON FARE QUELLO CHE PENSI DI FARE. Non è un ordine è un consiglio, tanto la strada dei guai è sempre sufficientemente larga per chi li cerca.
anonym_4124176
Inviato: giovedì 10 ottobre 2013 19:44:07



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Un motore di 50 o 80 che sia portato ad avere 20 cv vuol dire passare abbondantemente la soglia dei 100 Cv al litro,insomma rischi di avere un mezzo che oltre la dubbia legalità possa rompersi un giorno ogni 2.
Per tanto che un motore sia ben costruito è comunque sempre un esasperazione. Se la usi normalmente non sei in pista dove tra una run e l'altra puoi rifare tutto. Qui hai bisogno che il mezzo ti riporti a casa sempre e con qualunque tempo.
Consigli? Rinunciare a tutto quel bendidio e montare un comune gruppo termico maggiorato e magari farlo girare con carburatore e marmitta di serie.
Non saresti comunque in regola ma almeno arrivi a casa con le ruote per terra e non sul carro attrezzi.
Su un motore così pompato i rischi che qualcosa ceda sono troppi,inoltre si rischia di andare incontro ai limiti strutturali,siamo sicuri che raggiungendo i 120 non ceda qualcosa e che i freni bastino? io non lo sono sicuro,tu?

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

brian_may
Inviato: giovedì 10 ottobre 2013 21:22:54



Iscritto: 23/06/2011
Locazione: Roma
Secondo me basta un terzo delle modifiche che vuoi fare e ti sequestrano la moto a vita. Inoltre, come detto da Doc, la ciclistica diventa completamente inadatta.

(parlando della Kawasaki ZZR1400) "Io sostituirei subito lo scarico di serie, con 197 cv non vai da nessuna parte. Non c'è niente di più pericoloso di quella fastidiosa sensazione di vuoto che si prova quando spalanchi il gas è hai quella risposta timida e impacciata tipica di 197 miseri cavallucci..." [UomoNuovo]

Moto, ergo sum! [Wormbike]
diaavel
Inviato: giovedì 10 ottobre 2013 21:32:06



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
Moscatiello mio,scusami di dove sei?
Perche se fai quelle motifiche che dici e vivi qua dove vivo io in alto adige,praticamente esci di casa ti sequestrano tutto e butti un sacco di soldini.
Occhiociao

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
Herr Fritz 27
Inviato: venerdì 11 ottobre 2013 09:08:49



Iscritto: 06/11/2011
Locazione: A 4 km dalla centrale nucleare...
Prendi il 250...
bymaxx
Inviato: sabato 12 ottobre 2013 17:21:38



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Moscatiello?? ....................Campano o zone limitrofe?
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.