Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Omologazione scarichi leovince silvertail Opzioni · Visualizza
doctorwho7607
Inviato: sabato 12 ottobre 2013 09:50:45


Iscritto: 12/10/2013
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum, sono di PG.

Ho acquistato in rete degli scarichi Leovince a detta del produttore regolarmente omologati per la mia moto.

la mia moto è euro 2.

Il certificato di omologazione riporta, tra l'altro, anche la sigla di costruzione della moto in questione.

Successivamente ho notato che gli scarichi in questione, nel certificato, indicano solo il numero 9 cerchiato, quindi sarebbero omologati solo per le emissioni acustiche.

Da qualche parte leggevo che per le moto immatricolate prima del 2006 non è necessaria omologazione per le emissioni inquinanti dal momento che non ne vigeva ancora l'obbligo, ecco il link

http://www.comuni.it/servizi/forumbb/viewtopic.php?p=1040895#1040895

mi confermate questa ipotesi?
Il Moderatore
Inviato: sabato 12 ottobre 2013 10:52:34



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
ciao Doctor
benvenuto nel forum

ciao

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
bymaxx
Inviato: sabato 12 ottobre 2013 14:30:21



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Per le marmitte è quasi solo una questione di decibel, a meno che non siano catalizzate, al che sorgono problematiche diverse. Cominciamo ad andare alla revisione facendo meno rumore possibile e vedremo che il 70% dei problemi si risolvono
doctorwho7607
Inviato: sabato 12 ottobre 2013 15:57:04


Iscritto: 12/10/2013
Originariamente inviato da bymaxx
Per le marmitte è quasi solo una questione di decibel, a meno che non siano catalizzate, al che sorgono problematiche diverse. Cominciamo ad andare alla revisione facendo meno rumore possibile e vedremo che il 70% dei problemi si risolvono


Certo che non sono catalizzate, il problema è se mi dovessero fermare forze di ps dal momento che per la revisione posso montare gli originali il giorno prima.
Il Moderatore
Inviato: sabato 12 ottobre 2013 17:58:13



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
magari il problema è che senza il catalizzatore si inquina molto di più

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.