Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Come iniziare? Opzioni · Visualizza
Kaya_Kirmizi
Inviato: mercoledì 16 ottobre 2013 18:51:28


Iscritto: 16/10/2013
Salve a tutti; vorrei un parere da persone più esperte su una questione che affronterò fra qualche mese.
Presto compirò 18 anni, e dato che da tempo sono appassionato di moto e sogno di possederne una, ho chiesto ai miei se non appena avrò l'età e prenderò la patente A2 potrò comprare una moto.
Ora come ora possiedo uno scooter 125 (anche se quando sostenni l'esame lo feci con una moto a marce) che guido con piacere ogni giorno, ma vorrei poter fare qualche viaggio più lungo con una moto più potente e a marce.
Considerati i limiti imposti dalla patente e i miei gusti la mia idea era comprare una Honda CB 500, F o X.
I miei sono alquanto riluttanti (per non dire decisamente contrari): dicono che il salto fra 125 e 500 (anche se non ho mai detto loro quale fosse la potenza in kw) è troppo grande, e che devo iniziare con qualcosa di più piccolo.
Probabilmente non cambierà un gran che, ma potete darmi il vostro parere al riguardo? Una moto con 35kw è davvero troppo potente per una persona che vuole iniziare o al contrario sono loro ad essere prevenuti?
Se poi avete qualche dritta su altre moto che possano essere guidate con la patente A2 e che vi paiono adatte fatemelo non risparmiatevi!
Grazie in anticipo
brian_may
Inviato: mercoledì 16 ottobre 2013 18:56:14



Iscritto: 23/06/2011
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Kaya_Kirmizi
Salve a tutti; vorrei un parere da persone più esperte su una questione che affronterò fra qualche mese.
Presto compirò 18 anni, e dato che da tempo sono appassionato di moto e sogno di possederne una, ho chiesto ai miei se non appena avrò l'età e prenderò la patente A2 potrò comprare una moto.
Ora come ora possiedo uno scooter 125 (anche se quando sostenni l'esame lo feci con una moto a marce) che guido con piacere ogni giorno, ma vorrei poter fare qualche viaggio più lungo con una moto più potente e a marce.
Considerati i limiti imposti dalla patente e i miei gusti la mia idea era comprare una Honda CB 500, F o X.
I miei sono alquanto riluttanti (per non dire decisamente contrari): dicono che il salto fra 125 e 500 (anche se non ho mai detto loro quale fosse la potenza in kw) è troppo grande, e che devo iniziare con qualcosa di più piccolo.
Probabilmente non cambierà un gran che, ma potete darmi il vostro parere al riguardo? Una moto con 35kw è davvero troppo potente per una persona che vuole iniziare o al contrario sono loro ad essere prevenuti?
Se poi avete qualche dritta su altre moto che possano essere guidate con la patente A2 e che vi paiono adatte fatemelo non risparmiatevi!
Grazie in anticipo


La CB 500 (F o X) è ottima per cominciare anche se non sei mai montato su una moto, quindi se hai già esperienza di due ruote (e di marce, come dici), non dovresti avere il minimo problema.

Aggiungo: leggi cosa dice la recensione di moto.it sulla CB 500X e di come si adatta ai neofiti ;)

(parlando della Kawasaki ZZR1400) "Io sostituirei subito lo scarico di serie, con 197 cv non vai da nessuna parte. Non c'è niente di più pericoloso di quella fastidiosa sensazione di vuoto che si prova quando spalanchi il gas è hai quella risposta timida e impacciata tipica di 197 miseri cavallucci..." [UomoNuovo]

Moto, ergo sum! [Wormbike]
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.